Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Sotto il vestito tutto e niente
    • «Vuoi scrivere? Leggi!»
    • In difesa delle Consigliere di parità territoriali
    • Intervista TE stessa!
    • Giro di banda
    • Il coraggio di occupare il proprio spazio, nonostante l’odio
    • La mattina scrivo
    • Nouvelle Vague
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      Sotto il vestito tutto e niente

      By Dols12/03/20260
      Recent

      Sotto il vestito tutto e niente

      12/03/2026

      «Vuoi scrivere? Leggi!»

      10/03/2026

      Giro di banda

      06/03/2026
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»Pari opportunità»Baby squillo o clienti senior?
    Pari opportunità

    Baby squillo o clienti senior?

    DolsBy Dols03/03/2014Updated:12/07/2014Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    prostituzione minorile
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Mai come in questi giorni la prostituzione minorile sta diventando argomento attuale

    La famiglia riesce ad adattarsi molto bene ai figli bambini, meno bene ai figli adolescenti. L’inquietudine e la complessità adolescenziale rendono più difficile il ruolo di genitore perché regolamentare bambini che si è precedentemente adorati da piccoli, poi con il passare degli anni, le prospettive e le dinamiche mutano radicalmente. La gestione educativa, specie nelle separazioni conflittuali, può talvolta rivelarsi densa di rischi per la crescita dei figli. La cronaca questo ce lo conferma, la situazione dei ragazzi di oggi è grave e non è più possibile aspettare, siamo entrati nell’era delle baby-squillo.
    Mai come in questi giorni la prostituzione minorile sta diventando argomento attuale. L’ultimo, a Genova, dove una studentessa di 14 anni ha denunciato alla polizia di prostituirsi da qualche anno “con uomini 30-40enni a cui chiedeva dai 300 ai 500 euro a prestazione”. Conosceva i clienti in internet, attraverso la pubblicazione di annunci in siti di incontri e ora la procura di Genova ha aperto un fascicolo di indagine, al momento pare a carico di ignoti. Altro caso noto quello dell’appartamento dei Parioli, dove tre uomini avevano avviato alla prostituzione due ragazzine a Roma, procacciando clienti e trattenendo una percentuale sui compensi ricevuti per gli incontri a pagamento.

    Una domanda sorge spontanea: perché l’opinione pubblica si orienta ad analizzare il comportamento delle adolescenti che si prostituiscono, sull’inadeguatezza delle madri e non si concentrano sui clienti che gravitano attorno a queste ragazzine? Perché non si indaga sui “clienti tipo” – tra i quali tanti padri di famiglia – approfondendo su che tipo di infanzia hanno avuto per arrivare a cercare e pagare ragazze così giovani?

    Non sarà che persiste un lavoro plurisecolare di patriarcato che tarda a evolversi? Questo non volersi accertare sull’origine che spinge questi adulti a cercare le minorenni è, sì o no, violenza invisibile introiettata a livello sociale? Faremmo bene a porcele queste domande. O vogliamo sempre parlare di seduzione e ricatto femminile? Il valore aggiunto di migliorare la nostra società parte principalmente dalla maturità di ognuno. Le lolite italiane, fino a prova contraria, sono ancora delle adolescenti, qui serve un’autentica cultura dell’impegno e del buon esempio, fuori e dentro casa. Che cosa stiamo facendo, concretamente, per queste nuove generazioni? Siamo Intransigenti, sì, ma con i peccati degli altri e mai con i propri. Suoniamo i campanelli d’allarme, ma dopo aver suonato, scadiamo nella facile e sterile non-cultura del lamento.

    NOTA: “Per la legge italiana a quattordici anni si acquisisce la capacità di esprimere il consenso ad un rapporto sessuale, ma forse non tutti sanno che la stessa legge italiana stabilisce che sotto i diciotto anni vale la presunzione assoluta d’incapacità a prestare il consenso per un rapporto sessuale a pagamento”.

     

    baby squillo clienti Imma Cusmai lolite PROSTITUZIONE MINORILE
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Avatar photo
    Dols

    Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

    Related Posts

    IL TRIONFO FEMMINILE ALLE OLIMPIADI INVERNALI DI MILANO-CORTINA 2026

    19/02/2026

    Dubitare è un’arte

    16/02/2026

    I rischi di una riforma sulla violenza sessuale

    14/02/2026
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    Fiori di marzo Fiori di marzo
    Tulipani Tulipani
    Parco Forlanini oggi Parco Forlanini oggi
    Fuoco incrociato alla triennale Fuoco incrociato alla triennale
    Recensione di Erica Arosio Recensione di Erica Arosio
    Post su Instagram 18110045803743446 Post su Instagram 18110045803743446
    5 minuti con l"arte 5 minuti con l"arte
    Ranuncoli Ranuncoli
    Alberi in fiore a febbraio a Milano Alberi in fiore a febbraio a Milano
    Benni Bosetto all'Hangar Bicocca Benni Bosetto all'Hangar Bicocca
    La visita della madre di Cosimo Lerario La visita della madre di Cosimo Lerario
    Jacopo Masala in Cuori Jacopo Masala in Cuori
    Jacopo in Cuori Jacopo in Cuori
    MIC a Milano MIC a Milano
    Tcl Tcl
    Post su Instagram 18097129618925781 Post su Instagram 18097129618925781
    Post su Instagram 18327224653175642 Post su Instagram 18327224653175642
    Recensione di Erica Arosio Recensione di Erica Arosio
    Fabio Mauri alla Triennale Fabio Mauri alla Triennale
    Mostra alla triennale su Fabio Mauri Mostra alla triennale su Fabio Mauri
    Carica altro Segui su Instagram
    Quando verrà la fin di vita

    le stagioni della verità

    Questo mio corpo

    Amazon.it : Questo mio corpo

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2026 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2026 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK