Come un tuono in cerca di pioggia

0

basilicoIncontro con Laura Basilico, autrice del romanzo Come un tuono in cerca di pioggia (Roma, Robin Edizioni, 2008)
giovedì 7 novembre 2013
ore 18.00
Sistema Bibliotecario Urbano > i LIBRI
Biblioteca Valvassori Peroni
Via Valvassori Peroni 56
Info > 0288465095

Come un tuono in cerca di pioggia
Estate 1998. In una Milano non più tanto da bere, i Mondiali di calcio in Francia entrano nella fase cruciale, Margherita, 31enne di buona famiglia, di professione giornalista ma traduttrice di romanzetti rosa per necessità, sta per convolare a svogliate nozze con l’ortopedico Andrea. Ma a sconvolgere ogni suo programma ecco riapparire l’ex fidanzato Aljosa, partito sette anni prima alla ricerca dei genitori naturali nella Croazia in piena guerra civile, e mai più rifattosi vivo.
L’antica passione riaffiora, sullo sfondo della fiabesca e sorprendente cavalcata della compagine balcanica medaglia di bronzo, rimettendo in discussione tutta una vita di non-scelte, e spingerà Margherita a compierne di difficili, ma finalmente coraggiose e mature, che le permetteranno, poco per volta, di coronare il suo vero, ambizioso sogno professionale: diventare giornalista sportiva, per raccontare il calcio con un linguaggio nuovo, da inedite angolazioni.

Laura Basilico, 46 anni, milanese, unisce alla passione per la scrittura e la lettura quelle per il calcio e la musica. Questo è il suo primo romanzo. Un secondo dal titolo “Sotto assedio” è stato di recente pubblicato da Demian Edizioni, Teramo.

Ingresso libero sino a esaurimento posti
Mezzi pubblici > MM2 (Lambrate), FS Lambrate, 23,
33, 54, 93
c.bibliovalvassori@comune.milano.it
www.comune.milano.it/biblioteche

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


8 − tre =