La mia vita come un romanzo XXI

0

di Caterina Della Torre

precedente                                             leggi dall’inizio

Uscita dal locale, la giovane italiana percepì che qualcosa era cambiato. In lei, nel mondo che la circondava, nelle cose in cui credeva e in cui avrebbe voluto credere per sempre. Forse erano sogni di ragazza quelli che aveva rincorso: un bello straniero a Milano, un affascinante giovanotto in un arazzo, e poi tanti amici, tante esperiense da scoprire e mondi da afferrare.

Ma forse lei voleva e cercava altro. La verità, non la fantasia, un rapporto sincero, vicino, umano, caldo e gioioso, forse non romantico, ma concreto e rassicurante. Cosa le stava proponendo il musicista austriaco? Un rapporto con sballo e poi cos’altro? Certo sarebbe stato forse bello, la incuriosiva non poco, ma temeva di lasciarsi andare e non riuscire a riprendersi in mano.

E quindi, una volta fuori dal locale, Carlotta prese una strada che la portava lontana dal locale, verso la verde collina che una volta aveva attraversato per sbaglio e che via via che si saliva si trasformava in una fragile boscaglia. Anche stavolta ci era capitata per caso seguendo i suoi pensieri aggrovigliati. E l’aria che emanava dalla fresca verzura le riempiva i polmoni.

No, non sarebbe tornata. Forse non ne valeva la pena. Sicuramente avrebbe fatto meglio ad utilizzare il suo tempo altrimenti….

Questo ed altro ricordava quando, affacciata al torrente che scorreva sotto di lei, pensava alla sua vita trascorsa, a quello che aveva visto e fatto ed a quello davanti al quale si era tirata indietro prima di… Ecco non riusciva ancora a pronunciarlo e preferiva accantonare quel pensiero molesto che le trafiggeva la mente ogni qual volta che gli lasciava il tempo di ritornare.

Ma forse era un problema irrisolto che doveva chiarire con se stessa una volta per sempre.

Sì, quello che aveva avuto, forse se lo era meritato, ma non riusciva a sentirsi pienamente colpevole. Se ora era ridotta ad una sedia a rotelle ed il suo bellissimo mondo era mutato tutto ad un tratto, qualcosa doveva aver causato la grave menomazione. Forse irreversibile

continua

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


6 + quattro =