Le idi di marzo

0

di Daniela Accurso

Un film di George Clooney. Con Ryan GoslingGeorge ClooneyPhilip Seymour HoffmanPaul GiamattiMarisa Tomei.

Cosa si cela dietro le campagne presidenziali negli Usa? Di tutto. Il film è realistico, intrigante, intelligente e accattivante. La storia si gioca tra politica, spionaggio, sesso e debolezza. George Clooney fa centro e confezione una storia di grande impatto.

Interpretazione del cast superba. La pellicola rivela come amore,  valore, cuore non fa rima con la spietata logica della politica. Il gioco è duro. La figura central è l’addetto stampa del candidate a president e dell’America che trama,si aggroviglia, si innamora e cade nella trappola. Ma saprà come uscirne, con l’abilità che solo I giornalisti made in Usa coltivano. E alla fine, come nelle storie che si rispettano,  non vince il Bene, ma il Potere, nella sua accezione piu’ bieca.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


7 + = dieci