L’ALTROROSCOPO – SETTEMBRE

0

L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO
2017 – IL MESE DI SETTEMBRE

arieteARIETE
Settembre pare ottimo, ricco come si presenta di giochi appassionanti, ottima intesa con chi ami e con te stesso. Questo è quindi il mese migliore per definizione, accoglilo, credici, buttati. So che tante cose ti legano al tuo mondo precedente, però adesso E’ il momento di realizzare, di lasciare andare, di dare risposte alle tue eterne domande.

La carta de La luna richiama un profondo senso di silenzio, di ascolto, di riconoscimento, di ciò che siamo profondamente. Se è vero come è vero che in questo mese ti potrai concedere le grandi scelte, è meglio che ciò avvenga nel più completo rispetto del mondo sottile, per non incorrere nella creazione di falsi miti, di leggende metropolitane che non reggerebbero nel tempo.

toroTORO
E’ giunto il momento, caro Toro, di dire addio alla dimensione di indigenza e di ristrettezza, affrontata con il sorriso, anche se un po’ tirato, ma senz’altro coraggioso. Eros, la parola d’ordine di questo momento, ti porta in alto, ti gratifica, ti permette di riesplodere. Finalmente gli incontri portano bella energia, giochi amorosi e ottimismo. Grandi segnali di ripresa.

E infatti, a conferma di quello che affermano gli astri, la carta de L’Innamorato permette un’apertura straordinaria verso l’amore, verso l’innamoramento, verso una nuova strada costellata di incontri e di momenti significativi. Hai ascoltato anche troppo, adesso agisci stimolato solo da te stesso, con il sorriso di chi sa dove vuole andare.

gemelliGEMELLI
Ti direi con profonda convinzione che questo mese è necessaria tanta leggerezza di spirito, tanto divertimento, tante uscite divertenti con gli amici. Non fissarti con la ricerca del partner, non è un mese così potente da portarti verso l’amore in modo chiaro e definitivo. E’ un mese di alti e bassi ecco perché devi giocare, alleggerire, sorridere. Niente isolamento, ma partecipazione.

La carta de L’Imperatrice, splendida donna seduta al suo posto regale, con dolcezza femminile e morbida consapevolezza di chi è e di cosa vale, è l’atteggiamento che devi prendere in questo mese, appunto. Ma tutto questo ha senso se compiuto con un atteggiamento trasparente, come in questa carta è rappresentato dal fonte battesimale nello sfondo. Ritrovare la pulizia delle emozioni.

cancroCANCRO
Finalmente caro Cancro sei al tuo splendore, al tuo zenit, pieno di aspettative a lungo disattese. In genere hai un bel sorriso, anche adesso ritornerai a sorridere, via nuvole, via pensieri, ben venga la creatività, l’espressività, la disinvoltura che tu conosci bene. La caratteristica quindi favorevole è che in ogni settore della tua vita ti muoverai con scioltezza e curiosità.

La Giustizia siede su un trono rigido, in mano ha la bilancia e la spada, soppesa, valuta, trova la soluzione, dirige, ma con un atteggiamento giusto, equilibrato e buono. So che tu questo lo sai fare, anche grazie alle tue capacità intuitive e di ipersensibilità, ma sai applicarle anche per te stesso? Come sempre la parte più difficile è guardarsi dentro senza farsi male né autogiustificarsi.

leoneLEONE
Lo stato d’animo cresce in maniera esponenziale, la carica personale verso gli altri è notevole, si sente che stai aprendo i polmoni e intendi respirare appieno. E allora fallo, non ti sembrerà neanche così difficile, credimi, ti sembrerà addirittura scontato, da buon Leone. Gli altri intorno a te verranno attratti da questo stato d’animo forte ed energetico che ti apparterrà totalmente.

La carta de Il Carro rappresenta un giovane vittorioso e combattente, conscio del suo ruolo e del suo valore. Chi lo fermerà, ora che ha compreso come si conquista il mondo? Ha su di sé una sicurezza unica, una potenza unica, una consapevolezza che ribadisce la dichiarazione: “Io sono in grado di farcela”. E quindi confermo che è il momento di agire.

vergineVERGINE
La presenza di Saturno quadrato sta ancora passando sopra il tuo segno, e per questo motivo un’ombra si allunga piano piano scorrendo verso la fine del segno. Ci vorrà ancora un po’ di tempo per vederla scomparire. Ma per fortuna gran parte del segno si è già liberata della scomoda presenza e sta respirando nuova aria.

“Ancora per un pò”, si dice il giovane appeso a testa in giù dalla carta de L’Appeso… ma è consapevole che l’uscita dal tunnel si avvicina e che presto respirerà a pieni polmoni. L’ultima parte è la più faticosa quando si aspetta l’arrivo del nuovo. Ricorda però che dopo la carta n.12 c’è la n. 13, che rappresenta la Grande Trasformazione, un percorso evolutivo sempre necessario.

bilanciaBILANCIA
Il momento è felice, l’influenza di pianeti benefici aiuta molto il clima che si sta creando disteso. Perfino il tuo proverbiale senso di indecisione che ti caratterizza e spesso ti frena riesce a farsi sentire poco, addirittura pochissimo. Quindi coraggio, buttati, chiedi un aumento, la mano della persona amata, entra nel progetto che ami tanto…

La carta de Le Stelle, come ho già detto, rappresenta una giovane donna, nuda, che abbevera il mondo con due anfore. Lei nutre il mondo di ciò che può dare, di ciò che è. In pratica, si riconosce la capacità di fare cose speciali e importanti per gli altri, e di trovare il suo giusto posto nel mondo. Senza paura, senza dubbi, senza false credenze. Per se stessi.

scorpioneSCORPIONE
Hai molta vitalità caro Scorpione, i tuoi progetti, le tue idee, i tuoi sogni corrono incessantemente nella tua mente, rendendoti carico, a volte anche troppo. Non vedi l’ora di chiudere il vecchio, dovremmo esserci, ci siamo, le risposte si annunciano positive. Poi devi ben chiarirti come affrontare il domani, non finisce qui, anzi inizia.

Ed ecco che questo mese è rappresentato dalla carta de Il Sole, due fratelli si tengono per mano e camminano insieme, si sono riconosciuti, vogliono costruire insieme. La mia domanda è: sai riconoscere un vero amico, un vero compagno di squadra che non ti tradisca e neanche ti deluda? Prima di lanciarti in progetti nuovi, poniti una domanda del genere, ti servirà molto.

sagittarioSAGITTARIO
Non si può definire questo un mese facile, creare illusioni non serve, ahimé. La scelta giusta con questa configurazione è di accettare, adattarsi, ridurre. E’ chiaro che di fronte a momenti difficili, viene il terribile ma anche sacrosanto impulso di scappare, verso dove non ha importanza. La crisi, in quanto tale, non ti è amica e neanche alleata, caro Sagittario. Cerca di razionalizzare, se puoi.

La carta de Il Diavolo, amico di chi osa non spaventarsi, di chi si permette di tenere la testa alta, riconoscendosi una forza e una determinazione che nessun altro segno può vantare. Il coraggio del Diavolo è anche il tuo coraggio, di non lasciarti andare, di non perdere il senso delle cose, in generale. Non c’è tempo per questo, hai ben altro da fare, che piangerti addosso.

capricornoCAPRICORNO
Sei un po’ frastornato, Capricorno, si sta chiudendo un periodo complesso, ma finalmente si apre qualcosa di nuovo. Puoi crederci, anche se ancora non sei completamente fuori dalla pesantezza dei mesi scorsi. Usando al meglio la tua proverbiale positiva energia, incomincia a guardarti in giro, affronta con la grinta giusta questo settembre in arrivo.

Consigliera se vogliamo un po’ esigente, la carta de La Grande Trasformazione ti fornisce una falce con una lunga lama, che arriva anche negli angoli più difficili, per tagliare l’inutile e il vecchio. Noi non siamo il nostro passato, diceva il mio professore di Naturopatia e Psicosomatica, tu ricordalo e non rimanere invischiato, sganciati al più presto da ciò che non serve più.

acquarioACQUARIO
Il mese scorre lento, le prime tre settimane sono da considerare neutre, in attesa di un’ultima trionfante settimana. Venere è in opposizione e questo pianeta non è solo il simbolo dell’amore, ma anche della bellezza, del piacere, delle soddisfazioni personali. Quindi, non potrai usufruire appieno di tutti questi aspetti, ti consiglio di trovare conforto nelle braccia dei tuoi numerosi amici.

Oggi come oggi, con questi influssi ti direi di guardare le immagini de La Ruota della Fortuna e scoprire in quale anfratto del ciclo che sta passando, c’è ancora un angolo di pace e soddisfazione. Ogni ciclo uccide qualcosa e/o qualcuno, non è una passeggiata il doverlo affrontare, ma tu ce la fai, anzi forse trovi proprio la tua soddisfazione nel cambiare ritmo e direzione.

pesciPESCI
Nervosismo, persone non adatte a te, scarsa energia positiva, che altro dire? Settembre apre con nuvole in viaggio, giochi complessi e difficili. Posso dire questo: ogni momento difficile aiuta la crescita individuale, si diventa più saggi e capaci. Lo so che lo sai, caro Pesci, e so anche che questo non cambierà il tuo stato d’animo che rimane probabilmente molto nervoso.

La carta de La Papessa ti concede un momento solo tuo, dove non essere obbligato sempre a rimanere nel flusso degli umani, ma ti concede uno splendido isolamento, in attesa di ritrovare un equilibrio nuovo. Anche a costo, come la figura della carta, di sembrare fredda e distaccata, d’altronde in questo momento la voglia di sorridere è un po’ precipitata.

 

 paola-grilliPaola Grilli, un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo.
Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…
Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.
Pagina facebook: Oroscopo e non solo
mail: oroscopo.enonsolo@yahoo.it
Progetto creativo Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica Arianna Fordiani

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Lascia un commento


+ 9 = quindici