L’ALTROROSCOPO – Oroscopo e non solo – LUGLIO

0

L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO
2017 – IL MESE DI LUGLIO

arieteARIETE
Le prime settimane e le seconde settimane: per fortuna non saranno identiche, la diversità ti permette di respirare in questo mese di fine anno lavorativo. Quando ne sentirai la necessità, ti toccherà confrontarti con ciò che va risolto e affrontato, non più rimandato. Il livello della tensione salirà fino alla gola ma non annegherete, perché poi tutto defluisce piano piano.

La carta de Le Stelle, piena di luce e del fluire dei doni, agisce per se stessi, per gli altri, per il mondo. La donna qui rappresentata è aperta e materna, conosce la sua capacità di dare ed è ricettiva per definizione. Un movimento del dare e del ricevere che ti permette un ritorno di senso importante, una verifica di ciò che conta veramente.

toroTORO
E’ il momento, caro Toro, di metterti in gioco davvero. L’onda del cambiamento positivo continua a lambire le tue spiagge, quindi buttati in questo mare accogliente per provare nuove strade. Probabilmente in questo mare troverai compagni di gioco interessanti e importanti, ecco perché è arrivato finalmente il momento di buttarsi. Cambiamenti di prospettiva.

La carta de La Torre, con la sua grande torre sontuosa e decisa al centro, e le due figure che si sentono parte di questo progetto costruttivo, ricorda il bisogno sia di costruire, sia di condividere. Importante quindi, ancora una volta l’avere compagni di lavoro e di vita che siano assonanti con il tuo modo di intendere le prospettive future, il cammino condiviso.

gemelliGEMELLI
L’umore sale, finalmente, anche se ancora il cielo non è sgombro da nuvole e preoccupazioni. Ma il bisogno di ritrovare la serenità ti apre ad accontentarti e alla socievolezza, che ti appartiene naturalmente. Pause di relax quindi, ma anche cominciare a pensare alle scelte da fare in autunno, per eliminare ciò che non funziona più e liberarti davvero.

La carta de L’Innamorato parla di te che devi scegliere col cuore, devi innamorarti del tuo percorso, devi ritrovare il fuoco e la passione in quello che fai. Se hai già iniziato a condurre questa nuova linea di pensiero, questa scelta sarà un fatto molto proficuo e ti porterà a di nuovo a credere, di nuovo a sorridere agli altri e a ciò che ti attende dietro l’angolo.

cancroCANCRO
Mese polemico, rabbioso, insofferente, almeno per una buona parte. Non sei in grado di mantenere la lucidità questo periodo, caro Cancro, nonostante la tua natura dolce e affettuosa. Ci sono un po’ di questioni che devono essere riviste, anche in amore. Nella tua natura non c’è voglia di cambiamento vero e proprio, c’è voglia di liberazione dai pesi. A quale aspetto darai più retta?

La carta de L’Appeso, con una figura appesa a testa in giù, con le mani legate, con lo sguardo fisso, con l’atteggiamento di una persona in attesa, in pausa, in sosta di meditazione. Anche tu quindi attendi il futuro, lascia passare il momento così ricco di tensione e di rabbia. L’appeso non ha rabbia, è concentrato e presente a se stesso nell’attesa di un momento diverso.

leoneLEONE
Hai preso in considerazione un periodo da solo, caro Leone? Ecco, perché in questo mese ci starebbe proprio a pennello. Il mese scorso ti ha appesantito con tanti piccoli e grandi grattacapi. Come è nella tua natura, tu ami risolvere e chiudere con un momento da lupo solitario. Cosa che ti permette di liberare la mente e ripartire. Altrimenti il rischio è di prendertela con chi ti sta vicino.

La carta de La Luna parla di silenzi, di raccoglimento, di solitudine, non subita ma scelta, attraverso la quale cancellare lo stress dei mesi precedenti. La Luna vuol dire anche ritrovare il proprio piano più sottile, quello dell’intuizione, strumento formidabile con cui incontrare e conoscere le vicende del mondo, che ci accadono e che ci sorprendono.

vergineVERGINE
Sei tra i segni più disponibili all’ascolto, all’aiuto e alle richieste dell’ambiente. Ma non è una buona idea adesso farti confondere dal percorso di chi ti sta intorno, perdere il filo del tuo cammino. Quindi prendi l’abitudine di esprimere ciò di cui hai bisogno senza preoccuparti prima degli altri. Hai bisogno di te stesso, di riconoscerti in ciò che fai, di ascoltarti.

La carta de L’Imperatrice, donna intelligente e sensibile che sta seduta sul suo trono con atteggiamento leggero e consapevole, ti chiama alla presenza di ciò che sei, di ciò che vali e di ciò che va sostenuto. L’imperatrice riconosce sempre il proprio valore, senza bisogno di buttarlo in faccia a nessuno, semplicemente essendo se stessa.

bilanciaBILANCIA
Ancora Giove ti sostiene, ti protegge, fa fluire le cose. Direi di appoggiarti a lui, il pianeta che in questo momento è dalla tua parte. Tutto il resto è arruffato e poco fluido. Giove per te è come un grande mantra, a cui rivolgerti quando capi, mariti, mogli, figli, amici ti fanno perdere la pazienza e ti mettono sotto pressione. Occhi chiusi, respirare a fondo.

La carta de La Grande Trasformazione, carta forte, impegnativa e attiva, di chi non si ferma dietro le apparenze ma le squarcia. C’è uno scheletro disegnato sulla carta, che taglia, tira fuori ciò che è marcio e lo elimina drasticamente. Con coraggio e determinazione. Il lavoro che devi fare è profondo, e ti prepara per un futuro luminoso e certo.

scorpioneSCORPIONE
Voglia di realizzare tanti progetti, voglia di andare nella direzione già intravista. Coraggio, Scorpione, va tutto bene, ma il periodo è faticoso, un po’ nervoso, un po’ contraddittorio. Questi mesi estivi non sono ancora fluenti, come invece sentirai nel periodo autunnale. Stress e fibrillazione, tensione e voglia di esserci, il tutto condito dalla sensazione di troppo pieno.

La carta de Il Matto, vivace figura di giovane che è pronto a partire, anzi potrei dire che scalpita alla partenza, è pronto per affrontare nuove sfide. La sua mente è piena di sogni, di ottimismo, di idee da realizzare. E ci siamo. Parti, vai, brucia la tua energia sotto pressione, però non fermarti subito al primo progetto, guardati un po’ in giro, gioca col tempo, concediti delle non-decisioni.

sagittarioSAGITTARIO
Non un mese particolarmente interessante, caro Sagittario, sempre Giove amico e poi tanta routine, tante faccende da sbrigare, niente novità interessanti. Poi Mercurio positivo ti porta idee, creatività, voglia di rimetterti in gioco, fantasia e comunicatività. Anche la situazione economica è delicata, ma per te sarà possibile trovare la chiave dell’equilibrio. Sempre con lucidità.

La carta de Il Diavolo…che potenza e che passione in una figura tutta di colore azzurro, quindi tutta puro spirito, tutta intrisa di divinità. E’ grande nell’affrontare le paure, ed insieme a far apparire la propria creatività nel senso più puro e totale del termine. Ricorda, il diavolo non ha mai paura di mostrarsi, anche se non compreso, non accettato. “Io sono questo…” e mi amo.

capricornoCAPRICORNO
Ombre e nuvole, un cielo non molto ricco, caro Capricorno. La vita scorre normale, a volte più lenta, a volte serena. Non esagerare con gli impegni, perché la fase di dubbio ti rallenta e ti spegne, quindi lascia che le cose accadano, che le cose appaiano per quelle che sono. Tanto il controllo sul mondo intorno a te non c’è, è importante esserne consapevole.

La carta de La Papessa, col suo viso bianco, puro, perfetto, ma senza vita, ti parla di concentrazione e di ascolto del tuo mondo interiore. Lei ha in mano il libro della vita, della tua storia, del tuo passato. E lo legge con attenzione, per non perdere il filo, ma anzi ritrovarlo. Nei momenti di difficoltà prendi in mano il libro e rileggi alcune parti del tuo recente passato.

acquarioACQUARIO
Nella sfera affettiva ti aspettano giornate ricche, gioia di vivere e di stare al fianco degli altri. C’è tanta carne al fuoco anche nel campo del lavoro, opportunità nuove e/o vecchie che si ri-aprono. Nonostante la stanchezza queste nuove prospettive ti illuminano, ti stimolano e ti lusingano, i riconoscimenti arrivano anche da lavori che pensavi ormai chiusi.

La carta de Il Mondo, degno finale delle carte dei Tarocchi, carta di grande riuscita, di grande successo. Cos è il successo? Il ritrovare senso a tutto quello che si sta compiendo nella vita, dare un ordine personale e vincente a ciò che sono. Oggi questa carta ti parla di riconoscerti il diritto e la soddisfazione di ciò che sei diventato e di ciò che presto diventerai.

pesciPESCI
Luglio ti lavora ai fianchi, caro Pesci, e ti obbliga a guardare laddove non metti mai attenzione. Anche se il momento è favorevole, Saturno se ne sta andando e sempre meglio fluiranno le cose, questo periodo ti si chiede di osservare ciò che non ti rende felice e portarlo alla luce, una volta per tutte. Per non rendere il transito di Saturno inutile e infruttuoso.

La carta de L’Imperatore, con la sua forza saggia, pragmatica, reale, con il suo scettro simbolo di forza e di potenza, ti suggerisce di dimostrare al mondo che sei in grado di gestire la tua vita anche da un punto di vista concreto, non hai sempre bisogno di appoggiarti a qualcuno fuori di te. Sarebbe un successo e un riconoscimento grandi se tu ti concedessi questo potere.

paola-grilliPaola Grilli, un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo.

Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…

Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad  un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.

Pagina facebook: Oroscopo e non solo

mail: oroscopo.enonsolo@yahoo.it

Progetto creativo Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica Arianna Fordiani

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Lascia un commento


5 + nove =