Orologi sportivi, i migliori partner per mettersi in forma prima dell’estate

0

L’estate si avvicina e con essa la temutissima prova costume: è arrivato, quindi, il momento di recuperare una forma fisica ideale e, per fare ciò, abbiamo bisogno di un compagno che ci guidi durante i nostri allenamenti. Andiamo insieme a vedere quali sono i modelli consigliati per questo scopo.

di Anna Capuano

L’estate si sta avvicinando
Siamo ormai in primavera e manca davvero pochissimo all’estate: sole, mare, spiaggia e tanto tanto relax. Ma per alcuni l’estate rappresenta un vero e proprio “incubo”: arriva la temuta e terrificante prova costume che ogni anno spinge sempre più persone ad iscriversi in palestra e a praticare qualsiasi tipologia di sport all’aperto (come la corsa) nel tentativo di perdere i chili di troppo che sfigurano la linea. Oggi, grazie alla informazioni ottenute dal portale informativo di orologi Recensioni Orologi, andremo a conoscere i migliori orologi sportivi dedicati a questo scopo, quali sono le loro caratteristiche e, soprattutto, quali sono i migliori prodotti che possono essere dei veri e propri compagni durante le nostre attività fisiche.

Garmin Fenix 3 HRIl modello Garmin Fenix 3 HR
Questo modello, prodotto da Garmin, azienda leader degli orologi sportivi in America, viene utilizzato come partner per praticamente qualsiasi sport: esso è infatti adatto sia all’appassionato di triathlon sia a chi si concede occasionalmente una corsetta mattutina nel parco. Rispetto agli altri modelli di categoria simile presenti sul mercato, Fenix 3 può essere definito smart grazie alla capacità di potersi connettere ad uno smartphone per mandare dati rispetto alle proprie attività sportive e ricevere notifiche dallo stesso. Ma distinguiamo: Fenix è in tutto e per tutto un orologio e, se ci è concesso esprimere un parere disinteressato, stilisticamente è anche più elegante e bello da guardare rispetto a molti altri modelli della stessa categoria.

 

Suunto Spartan Sport Wrist HRIl modello Suunto Spartan Sport Wrist HR
La Suunto, azienda finlandese, ha presentato recentemente l’ultimo modello della linea Spartan, top di gamma della categoria. Lo Spartan Sport Wrist HR è dotato di un comodissimo sistema che tiene sotto controllo la nostra frequenza cardiaca e, come ogni modello sportivo che si rispetti, possiede l’activity tracker, che unisce al conteggio dei passi effettuati e al numero delle calorie bruciate, un controllo costate dei ritmi cardiaci. Diversi sono stati gli studi condotti sullo Spartan Sport Wrist HR e tutti hanno evidenziato che offre una precisione di misurazione alta. Nonostante questo, gli sportivi più esperti consigliano di fare troppo affidamento su queste misurazioni poiché sono effettuati per intervalli di tempo ampi, mentre il dispositivo andrebbe più in difficoltà su intervalli brevi e dinamici tipici di alcune attività fisiche.

Tom Tom Spark, lo smartwatch per gli sportivi
Tom Tom, celebre marchio famoso in tutto il mondo per la produzione di navigatori satellitari, propone un nuovissimo modello di smartwatch: il Tom Tom Spark. Questo gioiellino è in grado di Tom Tom Sparkmonitorare la frequenza cardiaca direttamente dal polso (senza quindi l’ausilio dei busti), con il cardiofrequenzimetro montato direttamente sull’orologio. Ovviamente questo modello è completo di tutte le funzioni di base: Tom Tom Spark 3 rileva infatti la frequenza cardiaca, quanti passi abbiamo fatto in una gioranta, quanto e come abbiamo dormito sia durante il giorno che la notte. Basterà dare una rapida occhiata al display del vostro dispositivo e avrete in tempo reale tutti gli aggiornamenti di cui avrete bisogno: tempo dell’allenamento, distanza percorsa, velocità, andatura, calorie bruciate e tanto altro ancora. In questo modo vi sarà più facile decidere i ritmi di allenamento e la sua intensità. Possiamo anche tenere una vera e propria agenda di tutte le nostre attività sportive: non importa quanti e quali attività fisiche farai, Spark terrà sempre tutto sotto controllo e ti notificherà di tutti i risultati che raggiungerai.

 

Anna-CapuanoAnna Capuano – Web Marketing & Social Strategist – 29 anni, napoletana ma vive tra Roma e Milano. Ama viaggiare e praticare sport. Nel tempo libero divora libri e scrive per i blog con cui collabora.

Articoli correlati:

  1. Insieme per lo sport
CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


5 + otto =