Immagini amiche – programma

0

1 Marzo 2013
Ore 17.00
Palazzo Marino – Sala Alessi
piazza della Scala 2
Milano
Al termine aperitivo
Palazzo Reale – Sala Otto Colonne, piazza del Duomo 12
III edIzIone
Sotto l ‘ Alto Patronato del Presidente della Repubblica
in collaborazione con
PROGRAMMA
Benvenuto del Comune di Milano
Francesca Zajczyk
Delegata alle Pari Opportunità Comune di Milano
Saluti delle promotrici
Clara Albani
Direttrice Ufficio d’Informazione in Italia del Parlamento Europeo
Vittoria Tola
Responsabile nazionale UDI-Unione Donne in Italia
Daniela Brancati
Presidente del Premio Immagini Amiche
introduce la III edizione del Premio
Proiezione dello spot “Immagini Amiche” 2013
Presentazione dell’iniziativa
Per una creatività socialmente responsabile
con
ADCI, Federpubblicità, TP, Unicom
Interviene
Giuliano Pisapia
Sindaco di Milano
Intermezzo musicale
all’arpa:
eleonora Rita Pennino

PREMIAZIONE
Conduce Barbara Stefanelli, Vicedirettrice Corriere della Sera con la partecipazione di eva Cantarella,Lella Costa

Categorie:
programmi televisivi
Finalisti Premio Giuria: Invasioni Barbariche, 8 e mezzo, Tg2

Premio del voto popolare:
pubblicità televisiva
Finalisti Premio Giuria: Continental, Enel, Geox

Premio del voto popolare: pubblicità su affissioni
Finalisti Premio Giuria: Coop, Femminile Reale, Le Roy Merlin

Premio del voto popolare: web
Finalisti Premio Giuria: A casa non si torna, Nuovo e utile, Calendario “Donne Italiane”
Premio del voto popolare: menzione speciale scuola
Finalisti Premio Giuria: Scuola Elementare Galileo Galilei di Pistoia,
Liceo Scientifico G.B. Benedetti di Venezia, Istituto Vaccarini di Catania menzione speciale comune
Finalisti Premio Giuria: Enna, Milano, Reggio Emilia

Intervengono alla premiazione
Parlamentari Europei
La Giuria
Il comitato d’onore
Il Premio Immagini Amiche, dedicato a pubblicità, programmi, Tv e siti web che non utilizzano stereotipi di genere, ha l’obiettivo di valorizzare la comuni-cazione che veicola messaggi positivi, promuovendo una creatività innovativa
in grado di diffondere immagini ‘amiche’ delle donne.

Il premio, promosso dall’UDI Unione Donne in Italia e dal Parlamento Europeo

– Ufficio d’Informazione in Italia – prevede cinque sezioni: programmi televi-sivi, pubblicità televisiva, a mezzo stampa, affissioni e web. Nell’edizione del 2013 sono state curate in modo particolare le sezioni speciali dedicate alle scuole comprese le secondarie o di design, arte e pubblicità e ai Comuni che hanno tenuto comportamenti virtuosi sulle politiche e rappresentazioni delle
immagini femminili.
La giuria di quest’anno, caratterizzata dalla presenza di personalità di comprovata esperienza nel settore pubblicitario, è presieduta dalla giornalista e scrittrice Daniela Brancatie composta da Bruno Marasà(responsabile dell’Ufficio
d’Informazione del Parlamento Europeo a Milano), Vittoria Tola(responsabile nazionale UDI), Francesca Cigarini(rappresentante in Italia della Commissio-ne Europea), Gioia Di Cristofaro Longo(docente universitaria), Milli Buonanno (docente universitaria), Cristina Magnaschi(giornalista e scrittrice), Valeria Monti(esperta in comunicazione d’impresa), Monia Azzalini(ricercatrice), Lo-redana Lipperini(scrittrice e giornalista) e Rosa Musto(Ministero dell’Istru-zione, dell’Università e della Ricerca).
www.premioimmaginiamiche.it
Lo spot istituzionale Immagini amiche 2013 è stato prodotto da Sigeta e offerto da Atp, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


+ cinque = 9