IN UN LIBRO LA VITA DI UNA COMBATTENTE

0

E’ uscito il nuovo libro di Giulia Gambaro, “Io donna combattente-Storia di una vita straordinaria”.

Sto parlando della vita di una donna eccezionale che ho intervistato mesi fa per Dol’s e pubblicato con le altre mie interviste alle Donne Eccellenti che ho avuto la fortuna e la gioia di conoscere.

giulia gambaro libro-io-donna-cpmbattenteGiulia Gambaro, novantenne genovese, fine conoscitrice delle erbe, della fitoterapia e della Medicina Tradizionale Cinese, donna dall’intuizione geniale, riconosciuta come esperta di medicina naturale dall’International Federation of Business and Professional Women, per anni ha pubblicato oroscopi sui settimanali basandosi soprattutto sulla sua empatia e la sua intuizione.  Ha pubblicato parecchi libri e ora ha dato alle stampe la sua ultima creatura. Una vita, la sua, che in molti abbiamo cercato di raccontare, pubblicandone solo pallide tracce su vari giornali, come io stessa ho fatto per Dol’s, una vita che ora finalmente é stata scritta direttamente dalle sue mani, dalla sua memoria, dal suo cuore, dalla sua anima.

Una donna che non si é mai fatta spaventare da niente: ha conosciuto anche lei la paura, ovviamente, ma l’ha sempre saputa trasformare, usare, sfruttare come occasione per procedere a testa alta nel cammino della sua preziosa esistenza.  “Nella vita bisogna combattere”, lei scrive, “aggrapparsi a qualcosa”. Ma ogni sua battaglia non é mai stata una condanna, mai l’ha vissuta solo con dolore o per senso del dovere,  ha combattuto e combatte con l’entusiasmo di chi sa che in fondo a ogni tunnel c’é sempre un po’ di luce .

Giulia Gambaro, ripercorrendo la sua vita, racconta come, dopo un’esperienza difficile e dolorosa, si sia risvegliata alla vita portando con sé un dono che ha trasformato il suo essere nel mondo e il suo modo di percepire se stessa, l’esistenza e gli altri. Un dono che le ha insegnato a riconoscere in sé quella energia straordinaria che ancora oggi alla sua età la spinge a scrivere, a creare, a usare i suoi talenti e a riconoscere quelli degli altri.  “..qualcosa di inimmaginabile, ho percepito che un’energia fuori dal comune mi stava ricaricando, come una pila, lasciandomi una lucidità mentale e una forza di pensiero mai avuta”. Giulia non si chiede cosa sia e da dove venga questa energia, non la usa per dare definizioni di se stessa che la mettano su qualche piedistallo, semplicemente la dona a chi le chiede aiuto o la trasforma in un mezzo per affinare la sua professionalità. A seconda delle situazioni, a seconda momenti.

E così scopre di avere una conoscenza straordinaria della numerologia e di intuire, dalle date di nascita, soltanto quello che serve a ognuno per crescere ancora un poco, per evolvere seguendo la propria natura. Oppure usa questa sua capacità affiancando professionalmente persone di altrettanto valore che trovano in lei quella complementarietà di cui sono alla ricerca.

E Giulia viaggia, conosce, vive rapporti sempre intensi, sempre unici, sempre creativi, vivendo l’amore in tutte le sue forme, come madre, come moglie, come amica, come compagna di avventure e di viaggio.

Dalle sue mani, dalla sua mente e dal suo cuore nascono nuove realtà, dal centro di Medicina Tradizionale Cinese “La sorgente del Deserto” alla storica Erboristeria Cinese di Genova; viaggia in Cina, in America e ovunque ci sia qualcosa da imparare e da conoscere, vive a Milano conquistata dalle mille opportunità, ritorna a Genova guidata sempre dall’amore. Entusiasmo, magia, creatività, amore: è sulla scia di tutto questo che Giulia ancora oggi inventa ogni giorno la sua vita, sapendo che a qualunque età siamo sempre in grado di rinascere se sappiamo ogni volta vedere la vita con occhi nuovi. Un libro che non soltanto ci fa conoscere Giulia Gambaro, Donna Eccellente dalle mille sfumature, ma che ci ricorda come in ogni istante della nostra vita, a qualunque età, possiamo trovare in noi  qualcosa di straordinario cui dare ancora nuovo spazio e qualcosa di prezioso da donare agli altri.

C’é un sito molto interessante che si é occupata di lei e che ha diffuso delle videointerviste fatte a questa donna straordinaria, www.viteuniche.it . Il sito è un progetto realizzato da DilloconunVideo – 12punt6 SaS, una società di comunicazione con sede a Milano, un progetto cresciuto sul web il cui obiettivo è  portare alla conoscenza di tutti la vita straordinaria di alcune persone “normali”.

Per avere e, magari, regalare per le feste una copia del libro di Giulia Gambaro, “Io donna combattente-storia di una vita straordinaria” cliccate qui.

GIULIA GAMBARO

CONDIVIDI

Profilo Autore

susanna garavaglia

Susanna Garavaglia, da sempre attenta ad una visione Olistica della vita studia e diffonde la trasformazione del futuro, ora anche dal suo B&B nel bosco. Con Dede Riva ha dato vita al Manifesto Progetto Creatività, Via Femminile alla Trasformazione, firmato da esponenti della cultura di tutto il mondo. Ha pubblicato con Tecniche Nuove La Scrittura dell'Anima, Diario di Psicosomatica, L'anima del Successo, 365 Pensieri per l'Anima . Con Stazione Celeste Stavolta sarò Femmina, con ilmiolibro.it Senza radici dove voli? Con Anguana Edizioni insieme a Devana “Sciamane. Storie, canti e risvegli di anziane sedute in cerchio”, con Giovanna Tolio e altri autori “Amicizia (nuova energia di evoluzione)”, Leone Editore.

Lascia un commento


5 − = uno