Quattro chiacchiere con Raffaella Pierpaoli

0

raffaella-pierpaoli-imgConosco Raffaella Pierpaoli  da molti anni, quasi da quando è nata dol’s. L’ho persa di vista perchè le vicende della vita ci portano altrove. L’ho poi ritrovata per caso ad  un cinema all’aperto e da allora non ci siamo stancate di vederci e rivederci. Sposata con figli, non ha mai smesso di occuparsi di marleting digitale  pur non rinunciando  alla sua vita privata, come ha raccontato nell‘intervista da me fattale e scritta anni fa.

Laureata in Discipline Economiche e Sociali all’Università Bocconi e ha conseguito un Master in Marketing ed Economia Digitale. Ha sviluppato esperienze in ambito Digital Marketing e Social Media Marketing.
Si occupa di Social Network dal 2009 e dal 2011 tiene corsi di Social Media Marketing per Dirigenti di aziende operanti in mercati B2B e B2C.
Dal 2015 coordina l’area Social di Intarget.
I social li ama, li odia, li usa ma soprattutto li studia.

Abbiamo voluto farle proprio a questo proposito, l’interferenza cioè dei social media nella nostra quotidianità. E ascoltiamo qui sotto cosa ci risponde.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


− 1 = sette