Quattro chiacchiere con Barbara Padovan

0

Barbara--padovan-amiciamiche-dols15Barbara Padovan, amica di dol’s della prima ora, quando ancora si comunicava via mail e non c’erano né  WhastApp né Messanger. L’unico modo di parlarsi, oltre che a voce, era aprire una lista  di e-mail. E poi magari incontrarsi a cena o per un caffè, se abitavi in zona. E a quei tempi Barbara era a Milano. Poi per lavoro si è trasferita a Rimini ed adesso abita con marito e figlia a Sant’Arcangelo di Romagna.

Consulente marketing e comunicazione. Si è  occupata di fiere ed eventi per quasi 20 anni e non si è ancora stancata! Ha organizzato eventi a Stoccolma, Londra, Copenaghen. Shangai e naturalmente in Italia. E’ stata anche candidata alle Europee nel 2014 per Greenitalia (formazione verde) perché la transizione ecologia è per lei una necessità e ha  sentito  il bisogno di impegnarsi in prima persona, di metterci la faccia. Ha una figlia di 13 anni che è senz’altro il mio masterpiece (come lei dice) e per il futuro spera di riuscire a fare qualcosa di concreto per aiutare le donne

A voi l’interessante lettura

Barbara Padovan 1 e il lavoro ne settore fieristico

Barbara Padovan 2 Nuovi progetti

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


+ cinque = 6