Quattro chiacchiere con Claudia De Lillo

0

claudia de lillo

amiche-dols-10Conosciamo Claudia de Lillo da quando ha lanciato il blog nonsolomamma.com. Blogger, giornalista e scrittrice, simpatica, gioiosa, sempre attiva e curiosa. Ha scritto alcuni libri in cui la sua vena ironica e curiosa è predominante, un vero piacere leggerla.

Claudia De Lillo, vive a Milano con il marito e i figli e lavora come giornalista finanziaria..
Nel settembre 2006 ha aperto il blog nonsolomamma.com. Nel 2008 il suo primo libro, Nonsolomamma, ha riscosso un immediato successo e ha contribuito al dibattito dedicato ai problemi delle donne che vogliono conciliare maternità e lavoro. Dal febbraio 2010 tiene una rubrica su D di Repubblica, «Appunti & divagazioni di una (non solo) mamma». Conduce inoltre su Rai Radio 2 la trasmissione Caterpillar AM.
Nel 2010 TEA ha pubblicato il seguito di Nonsolomamma intitolato Nonsolodue.
Nel 2012 è stata nominata Ufficiale al Merito della Repubblica per aver inventato il personaggio di Elasti e per aver fatto della conciliazione tra lavoro e famiglia il suo chiodo fisso. Ha pubblicato poi con Feltrinelli Dire fare baciare e con Einaudi Alla pari, il suo primo romanzo. Ed in seguito vari libri sotto riportati.

Abbiamo voluto fare quattro chiacchiere con lei, ma dato che i temi trattati erano molti e differenti (la sua vita multiforme lo richiede) abbiamo diviso l’intervista in due parti.Claudia è stata anche malata di Covid, ma la sua testinonianza, riportata nell seconda parte, è un incoraggiamento per tutti quello che sono stati affetti. Da leggere quindi. Per sollevarci di morale in un momento così difficile.

Prima parte – libri e Rai  Radio2

Seconda parte
Claudia malata di Covid

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


+ sei = 9