Quattro chiacchiere con Francesca Capelli dall’ Argentina

0

FrancescaCapelliamiche-amici-dol's12Francesca Capelli, bolognese, laureata in Scienze politiche. Amica di dol’s dal 2000 quando aveva creato il sito ragazzini.net.

In Italia ha lavorato come giornalista e ha fatto parte della redazione di diverse testate, per poi scegliere la libera professione.
Un giorno ha scoperto che scrivere per bambini e ragazzi le interessava ancora di più: ha esordito con educational, per poi passare alla narrativa.
Ha pubblicato con editori come Giunti, Giunti Progetti Educativi, Motta, San Paolo, Sinnos, Prìncipi&Principi . Ha lavora anche come traduttrice da francese, inglese e spagnolo, sempre nel campo della letteratura per bambini e ragazzi.
Il suo romanzo L’estate che uno diventa grande ha vinto il premio “Città di Bella” 2011 e si è classificato al secondo posto al Premio Penne 2011. E’ ambientato a Buenos Aires, città amatissima dalla scrittrice, che ha vissuto anche a Madrid, Milano e Firenze.

Abbiamo voluto intervistata ora che da alcuni anni vive in Argentina e insegna lingua italiana, continua a fare la giornalista anche se non a tempo pieno e scrive libri per ragazzi. Ci ha parlato di Argentina, insegnamento. e…..tango

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


7 + tre =