Educarsi in tempi di crisi

0
Intervista rilasciata rilasciata da Elena Malaguti, Pedagogista Speciale, psicologa e psicoterapeuta a Maria Grazia Anatra Presidente dell’Associazione Woman to be.educarsi-in-tempi-di-crisi
Mai come in questo periodo post covid si vivono rotture, traumi anche di origine economica che acutizzeranno anzichè livellare le diseguaglianze esistenti e tutte le condizioni di fragilità e vulnerabilità.
Essere resilienti significa pensare un modello di sviluppo umano altro, dove non ci si salverà da soli, ma sarà indispensabile attivare il supporto di una rete di soggetti diversi.
Di questo si parla  nel  testo fresco di stampa: Educarsi in tempi di crisi: resilienza, pedagogia speciale, processi inclusivi e intersezioni.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


− 2 = sette