Quattro chiacchiere con Barbara Schiavulli

0

Barbara Schiavulli, ha sempre voluto fare la corrispondente di guerra ma, come lei stessa  dice,  lo si fa, non lo si diventa.

Schiavulli-giornalista-guerraamiche-amici-dol's12Barbara Schiavulli, giornalista, corrispondente di guerra. Ha sempre voluto fare la corrispondente di guerra che come lei stessa  dice non lo si diventa, ma lo si fa. La sua è una storia piena di emozioni che il viaggiare e conoscere altri popoli ed altre culture le dà. Nata a Monza, vive però a Roma quando è in Italia. Ma essere a casa per lei non è la sua vita. L’ultimo reportage l’ha fatto dal Libano per la violenta esplosione che si è avuta al porto di Beirut. Ed adesso non vede l’ora di ripartire per conoscere e far conosce altri terreni di guerra. Ha scoperto, scrivendo le storie più incredibili che potesse immaginare e che anche i sogni hanno una nazionalità.

Nel 2015 ha fondato con altri colleghi Radiobullets.com per parlare di cronaca internazionale: Barbara afferma che ”di Esteri si parla poco in Italia e noi invece, crediamo che conoscere quello che ci circonda, ci permetta di capire anche il nostro paese. Per farlo ci vuole continuità, approfondimento, studio e tempo”

Ne parlerà nella nostra chiacchierata insieme a molto altro che troverete ne video.

 

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


6 + sette =