Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • SE IL FEMMINISMO IMITA IL POTERE CHE COMBATTE
    • The Invite – Il piacere è tutto nostro
    • L’Oceano in riva al Po
    • Elena Zucchi e Il tempo degli inganni
    • La vendetta perfetta – Bear Country 
    • I Giochi del Mediterraneo secondo me
    • Qualcuno ha creduto in me. Ora tocca a me credere negli altri
    • Backrooms
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      The Invite – Il piacere è tutto nostro

      By Dols04/09/20260
      Recent

      The Invite – Il piacere è tutto nostro

      04/09/2026

      L’Oceano in riva al Po

      01/09/2026

      La vendetta perfetta – Bear Country 

      31/08/2026
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»Costume e società»Cultura»Mostre»Le Donne di Carta con Donna in O
    Mostre

    Le Donne di Carta con Donna in O

    Luciano AnelliBy Luciano Anelli22/11/2019Updated:22/11/2019Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    donne in O-cop
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Presso il Palazzo delle ex-Poste di Bari, l’Associazione Donne di carta – Bari ha presentato la
    Mostra fotografica del progetto di Daniela Ciriello “DONNA IN… O”

    La presentazione del progetto è stata curata da Marilina Sepe (Associazione Donne di carta Bari) accompagnata dalle voci delle “persone libro” della Associazione Donne di carta – Bari e dagli interventi musicali di Maria De Pasquale. Ha portato i saluti la consigliera nazionale di Donne di Carta, Angela Raimondi.
    Donne di carta è una associazione culturale nazionale che promuove la lettura attraverso tutte le possibili forme di comunicazione, affinché vengano offerte uguali opportunità di accesso e fruizione ad un bene comune. L’associazione è portavoce in Italia del progetto delle “persone libro”, fondato in Spagna. Le Persone libro sono lettori e lettrici che, come nel romanzo Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, imparano a memoria brani di libri per condividerli e salvarli dalla dimenticanza.
    Il progetto fotografico “DONNA IN… O” (donna in o-getto) è nato per accendere i riflettori sulla violenza domestica, sulla violenza psicologica, un tipo di violenza molto frequente e poco denunciata proprio perché le stesse vittime non la riconoscono. E’ una sequenza di scatti che vuole dare voce a tutte le donne vittime di denigrazioni continue che sopravvivono trasformandosi in fantasmi di se stesse. La fotografa ha voluto mettere le donne di fronte a uno specchio per riflettere sui condizionamenti ancestrali, sollevare i veli di ogni violenza denunciando tutte le cicatrici interiori per guardare al futuro riappropriandosi della propria dignità.

    La mostra è aperta per tutta la settimana di lotta contro la violenza sulle donne .
    Daniela Ciriello è nata a Bari. Ha frequentato la scuola di Fotografia e Cinematografia F. Project del capoluogo pugliese. Attraverso i suoi servizi fotografici cerca di valorizzare promuovere i talenti, gli eventi e le risorse della Puglia. Con i reportage sulla realtà del territorio cerca sempre di evidenziare e sensibilizzare la comunità tutta a un approccio costruttivo verso il disagio sociale. Molti suoi scatti sono presenti su riviste e libri. Nel 2013 ha ricevuto un riconoscimento per l’esposizione dal titolo: “IL SUD nella REALTA’ delle TONALITA’ EMOTIVE”.

    Il progetto “DONNA IN… O”, proposto nella mostra, esposto per la prima volta a Bologna nel 2015 e poi a Krasnodar (Russia), può essere definito un racconto per immagini non a caso in bianco e nero, ed infatti è stato editato da Radici future produzioni con il titolo: “Un granello di Colpa – nessuno giustifichi la violenza sulle donne”, unito al racconto di Antonella Caprio.
    Le sensibilità, le esperienze diverse, espresse in forme artistiche complementari (fotografia e scrittura) sono divenute il veicolo fluido per narrare un mondo di abusi che imbavaglia le donne, uno strumento che ha invogliato tantissime a rivolgersi ai centri antiviolenza.

     

    donna fotografia
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    luciano anelli
    Luciano Anelli
    • Facebook

    Nato a Bari, nel 1947, Laureato in Ingegneria trasporti, dopo 11 anni trascorsi a Roma a progettare e costruire Aeroporti in tutta Italia per conto del Ministero dei Trasporti, si è lanciato nell’avventura gestionale in Puglia, costituendo la Società di Gestione aeroportuale. Dopo 9 anni trascorsi come Direttore Generale della SEAP-SpA, passa a fare il Libero professionista, consulente nel settore aeroportuale. Si inserisce nella Federmanager, Federazione dei dirigenti di aziende industriali, diventando Segretario della sede di Bari, consigliere nell’Unione Regionale, e qui anche come Direttore della rivista “Dirigenti in Puglia. La sua nuova propensione è nel campo delle Pari Opportunità. ha anche iniziato un’attività di tutoraggio, mentore e couching per neo imprenditrici e dirigenti donne, caratterizzando anche la rivista che cura nella valorizzazione del lavoro di vertice al femminile nella diversità di genere e creando una vera rete di donne impegnate.

    Related Posts

    La leaky pipeline della politica

    08/07/2026

    Le dimissioni dei genitori

    06/07/2026

    Il femminismo rivendica la libertà di parola

    10/05/2026
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    Francavilla Fontana Francavilla Fontana
    Post su Instagram 18110983225948067 Post su Instagram 18110983225948067
    Francavilla Fontana castello Francavilla Fontana castello
    Kite surf Kite surf
    Pioggia a mare Pioggia a mare
    Di Simona Sforza Di Simona Sforza
    Perché le giovani donne in pubertà abbandonano l Perché le giovani donne in pubertà abbandonano lo spirt di Gaia Manzone
    Mostra di Francesco Clemente alla Triennale a mila Mostra di Francesco Clemente alla Triennale a milano
    Madre e figlia Madre e figlia
    Sono felice di aiutare I Pugliesi raggiungere 100. Sono felice di aiutare I Pugliesi raggiungere 100.000 follower
    Con I Pugliesi - Ho appena ottenuto un riconoscime Con I Pugliesi - Ho appena ottenuto un riconoscimento come uno dei fan più attivi! 🎉
    🎉 Facebook recognized me as a consistent post c 🎉 Facebook recognized me as a consistent post creator this week!
    Ciliegia Ciliegia
    Post su Instagram 18163350511447485 Post su Instagram 18163350511447485
    Begonia in fiore Begonia in fiore
    Post su Instagram 18459693445106505 Post su Instagram 18459693445106505
    La luge La luge
    Maggio il mese dei fiori sta finendo.q Maggio il mese dei fiori sta finendo.q
    Ieri in Gae Aulenti Ieri in Gae Aulenti
    Ieri Al Bam Ieri Al Bam
    Carica altro Segui su Instagram
    Il tempo degli inganni

    le stagioni della verità

    Questo mio corpo

    Amazon.it : Questo mio corpo

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2026 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2026 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK