Soroptimist a Roma

0

Con l’apertura del nuovo anno sociale Soroptimist International d’Italia in azione per la società italiana; spinta riferimento e sostegno a autentici e reali mutamenti nel quadro della società italiana e le competenze delle donne.

Sabato 5 ottobre 2019 dalle h.10,00 al Centro Congressi Roma Eventi- Piazza di Spagna via Alibert 5°
soroptimist-logoNel segno dell’ empowerment e dello sviluppo sostenibile le oltre 400 rappresentanti dei 152 Club del Soroptimist dell’Unione d’ Italia, donne con elevata professionalità in ogni ambito lavorativo, saranno a Roma in occasione della presentazione delle linee guida del nuovo anno sociale.

Il Soroptimist International fondato a Oakland, nel 2021 celebrerà il suo centenario. Le fondatrici si riunirono per salvare una foresta di querce che oggi cresce rigogliosa, le eredi delle prime soroptimiste si impegnano per la tutela del pianeta con la concretezza delle donne per difendere e preservare il nostro mondo.

L’azione principale è coerente con l’Agenda mondiale per lo Sviluppo Sostenibile n. 5 : l’eguaglianza di genere per le donne nei diversi ambiti professionali e lavorativi, per rimuovere ostacoli, materiali e morali nei più diversi contesti.
L’impegno e responsabilità sociale del Soroptimist comincia con il contrasto alla violenza di genere , e centrale nel prossimo biennio l’impegno contro le moderne schiavitù, la tratta, i diritti delle migranti rifugiate e richiedenti asilo, in una cornice internazionale europea e mondiale.

La presenza delle associate in numerosi e significativi di ogni settore della sfera pubblica nel nostro paese ci rende una rete di rifermento per le politiche di avanzamento e affermazione positiva con riconoscimento dei valori delle donne necessaria, come sempre viene ricordato da ogni ricerca e indagine scientifica, per la ripresa dell’Italia.

Con le linee guida sarà presentata la squadra nazionale con la Presidente eletta per il biennio 2019-2021 Mariolina Coppola del Club SI Napoli, a 60 anni di distanza dall’ultima Presidente di un Club del Sud Italia.

Per contatti Soroptimist Giuliana Cacciapuoti 339 2826068

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


9 + = quattordici