Cervo ti Strega

0

Il 21 giugno 2019, h. 21.30 in piazza San Giovanni, antistante la Chiesa dei Corallini di Cervo (Im) “Serata con i finalisti del Premio Strega 2019”.

Anche quest’anno gli scrittori finalisti saranno ospiti del Comune di Cervo. L’incontro sarà moderato da Maurilio Giordana, popolare conduttore radiofonico di Radio Onda Ligure. Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, interverrà insieme agli autori.
Parteciperanno, inoltre, gli studenti di alcuni istituti superiori che fanno parte della giuria nazionale del Premio Strega Giovani.
cervo-stregaCi saranno intermezzi musicali a cura del duo Carlotta Gibboni e Riccardo Scilletta e per il Comune di Cervo sarà l’occasione per donare al vincitore del Premio Strega 2019 un quadro dell’artista Piero Martina, pittore torinese, recentemente insignito della cittadinanza onoraria postuma per avere fin dagli Anni Cinquanta frequentato assiduamente il borgo medievale cervese, dando vita, insieme a Casorati e Saronni, al premio Pennello d’oro che è valso a Cervo il titolo di “Paradiso dei pittori”.

Durante la serata non mancheranno degustazioni di cioccolatini e liquore Strega mentre ai partecipanti verrà donato il ricettario stregato “A tavola con lo Strega”, raccolta di ricette ispirate al Liquore Strega e all’Olio Carli, create dalla chef stellata Caterina Lantieri Cravet del ristorante San Giorgio, da Patrizia Carrara del ristorante Bellavista di Cervo e da Anna Carnevale della dimora I Gabbiani.

Biglietto d’ingresso: € 10,00; prevendita a cominciare da venerdì 14 in luogo.
Info.: tel. 0183 406462/5;

CONDIVIDI

Profilo Autore

Flavia Capudi Schenone

Lascia un commento


9 − sei =