Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • La solitudine dei non amati
    • Monia Romanelli artista, pittrice, stilista, curatrice di mostre e poetessa
    • LADRI E LADRUNCOLI
    • L’amico fedele
    • Almost Real: quasi vero a Torino
    • Re Lear è morto a Mosca
    • L’amore che non muore
    • Mani nude
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      La solitudine dei non amati

      By Dols06/06/20250
      Recent

      La solitudine dei non amati

      06/06/2025

      LADRI E LADRUNCOLI

      05/06/2025

      L’amico fedele

      04/06/2025
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»Donne digitali»Innovazione»Come diventare imprenditrice digitale
    Innovazione

    Come diventare imprenditrice digitale

    DolsBy Dols23/06/2018Updated:23/06/2018Nessun commento4 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    imprendicrici-digitali-mangano
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Un’imprenditrice digitale, come tutte le imprenditrici non ha limiti nella propria testa, neanche confini geografici. Internet le da la possibilità di lavorare in qualsiasi lingua e in realtà anche in qualsiasi posto!

    di  Martina Mangano

    Tutto questo grazie al potere di Internet: non solo grazie all’ADSL, ma sopratutto grazie ai Social Network. I quali sono da lei utilizzati secondo regole PRECISE.

    Molte persone che iniziano a lavorare online lo fanno senza un manuale d’uso, senza una ricetta vera, senza un percorso stabilito né tecniche valide. Semplicemente PROVANO, senza capire che quella dei social network e di internet è una SCIENZA DA STUDIARE.

    Un ‘imprenditrice online non è una donna che ha 300 mila follower su Instagram, o che raggiunge sempre i 300 mi piace ai suoi post o foto su facebook.

    E’ una STUDIOSA DI INTERNET. E’ una donna che ha appreso, o sta imparando proprio ora, ad utilizzare il web in modo molto professionale e puntuale.

    Un‘imprenditrice digitale è una donna che sa che internet non funziona come il mondo del lavoro tradizionale, sa che il web ha le proprie regole e parametri e soprattutto sa che il cliente su internet, NON è come il cliente nel mondo tradizionale di qualche anno fa!

    Sa che il suo compratore o collaboratore è già in cerca di lei. Un’imprenditrice digitale non cerca clienti sul web ma SI FA TROVARE DAI FUTURI COMPRATORI.

    Questa è un’idea stravolgente. Lo so. Ma estremamente reale.

    Un’imprenditrice digitale sa che l’unica cosa che deve creare (e farlo bene e con tecnica!) è il suo personale “GIARDINO” in modo che siano le farfalle (i suoi clienti) a venire da lei. Saranno quindi loro a cercarla e NON il contrario!

    La potenzialità più straordinaria di Internet, tra le moltissime, è proprio la possibilità preziosa che ci da di rendere questo processo AUTOMATICO. Le nostre vendite sono automatiche su internet!

    Questo significa che non lavoriamo? Significa che non ci impegniamo? NO, AL CONTRARIO! Significa che stiamo studiando per perfezionare questo sistema.

    Ma significa anche Libertà: libertà di non doverci svegliare alle 6 del mattino per recarci in un posto nel quale lavoriamo al SOGNO di qualcun altro. Significa totale libertà di SCELTA nella nostra attività personale. Significa grande impegno e forse anche 10/12 ore di lavoro al giorno quando abbiamo in testa un OBIETTIVO. Significa studiare.

    Un’imprenditrice digitale inoltre sa che questo è un vero e proprio lavoro e che come tutti i lavori e le competenze può essere appreso passo a passo. E questo è esattamente quello che fanno le donne che lavorano con me. Mettono da parte la paura, giacché non hanno niente da perdere, e partendo da zero, PASSETTO PER PASSETTO, imparano esattamente come sfruttare i social network e la potenza di internet a loro vantaggio.

    Quando mi chiedono come si può lavorare a distanza, la mia risposta è: CON UN COMPUTER VICINO SIAMO TUTTI PREMI NOBEL.

    Nel nostro computer oggi ci sono molte più informazioni di quante ce ne fossero in tutte le scuole e le biblioteche del mondo qualche anno fa.

    Un’imprenditrice digitale impara tutto su internet e ha tutti i mezzi per interagire con il mondo in molti sensi, senza mai sottovalutare il RAPPORTO UMANO che rimane sempre la sua priorità.

    Quello che crea sono CONTATTI INFINITI di persone già potenzialmente interessate a ciò che offre (che può essere qualsiasi prodotto o servizio): una volta ricevuta la richiesta del tuo cliente, lei può anche organizzare un appuntamento fisico se la persona vive nella stessa città, o riunione, chiamata, ecc.

    Insomma, il web è un “mondo al quadrato” da scoprire sopratutto se sei DONNA. Come spiego nel mio ebook, credo fortemente nella parte fondamentale che noi donne ricopriamo OGGI in questa attuale rivoluzione digitale.

    Un’imprenditrice digitale lo riconosce e lo sente ogni mattina quando si sveglia e organizza il proprio piano e così la propria vita.

    Trovi tutte le informazioni su come diventare un’imprenditrice digitale qui:
    https://martinamangano.it

     

    imprenditrice
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Avatar photo
    Dols

    Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

    Related Posts

    Quattro chiacchiere con Mariasole Bianco

    06/10/2021

    lo spid che mal di testa

    23/06/2021

    JUNE ALMEIDA: LA SCIENZIATA CHE SCOPRÌ I CORONAVIRUS

    30/04/2021
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    La solitudine dei non amati, firmato e diretto dal La solitudine dei non amati, firmato e diretto dalla regista norvegese Lilja Ingolfsdottir, nella sua opera prima, con Oddgeir Thune, Kyrre Haugen Sydness, Helga Guren e Marte Magnusdotter Solem .
    https://www.dols.it/2025/06/06/la-solitudine-dei-n https://www.dols.it/2025/06/06/la-solitudine-dei-non-amati/

La solitudine dei non amati, firmato e diretto dalla regista norvegese Lilja Ingolfsdottir, nella sua opera prima, con Oddgeir Thune, Kyrre Haugen Sydness, Helga Guren e Marte Magnusdotter Solem .
    Post su Instagram 18090652831721010 Post su Instagram 18090652831721010
    Post su Instagram 18048668675601778 Post su Instagram 18048668675601778
    Post su Instagram 17876335017241317 Post su Instagram 17876335017241317
    Post su Instagram 18063607010115356 Post su Instagram 18063607010115356
    De bello a Gresart De bello a Gresart
    Post su Instagram 18117014455479037 Post su Instagram 18117014455479037
    Post su Instagram 18227739895291385 Post su Instagram 18227739895291385
    Recensione di Adriana Moltedo Recensione di Adriana Moltedo
    Recensione di Erica Arosio Recensione di Erica Arosio
    Post su Instagram 17959636775930644 Post su Instagram 17959636775930644
    Ho visitato di recente la bellissima mostra Un alt Ho visitato di recente la bellissima mostra Un altro sguardo Opere dalla Collezione Gemma De Angelis Testa a Villa Panza, (Varese). aperta al pubblico dall’11 aprile al 12 ottobre 2025 che rappresenta l’inaugurazione di un ciclo espositivo dedicato al tema del collezionismo come espressione di un pensiero e strumento di indagine del presen

https://www.dols.it/2025/05/26/un-altro-sguardo-e-gemma-de-angelis-testa/
    Pianocity con Chiara Schmidt Pianocity con Chiara Schmidt
    YUKINORI YANAGI ICARUS 27.03 – 27.07.2025 mostr YUKINORI YANAGI
ICARUS

27.03 – 27.07.2025
mostra in corso – navate
    Post su Instagram 18278106160281511 Post su Instagram 18278106160281511
    Per anni nessuno ha voluto pubblicare il suo roman Per anni nessuno ha voluto pubblicare il suo romanzo, L’arte della gioia, uscito dopo la sua morte (nel 1996 a 72 anni) e solo grazie alla dedizione del marito, Angelo Pellegrino. Il libro vide la luce nel 1998 presso Stampa Alternativa (e poi nel 2008 da Einaudi). Tollerata dai salotti intellettuali del tempo, dove era entrata grazie alla sua lunga relazione con il regista Citto Maselli, Goliarda Sapienza fu sempre insofferente nei confronti del mondo intellettuale e borghese. Attrice, scrittrice, donna libera, più irregolare che anticonformista, chissà cosa penserebbe dell’interesse che sta suscitando in questo periodo non solo la sua opera ma anche la sua vita.

https://www.dols.it/2025/05/22/fuori/
    https://www.dols.it/2025/05/21/lo-studio-delle-lin https://www.dols.it/2025/05/21/lo-studio-delle-lingue-porta-dappertutto/

Lo studio delle lingue straniere alimenta la curiosità e stimola la voglia di apprendere in molte discipline anche ben diverse, soprattutto se sostenute da una capacità imprenditoriale. Questo lo dimostra la storia qui di seguito riportata di Marialuisa Portaluppi da noi intervistata.
    Post su Instagram 18032179283653753 Post su Instagram 18032179283653753
    https://www.dols.it/2025/05/20/lezione-damore/ Re https://www.dols.it/2025/05/20/lezione-damore/

Recensione poetica emozionale di Lezione d’amore. Sinfonia di un incontro.

Spettacolo scritto e diretto da Andrée Ruth Shammah, con Milena Vukotic, Federico De Giacomo e Andrea Soffiantini. Visto al teatro Franco Parenti Maggio 2025.
    Carica altro Segui su Instagram
    Quando verrà la fin di vita

    non fu l’amore

    Non fu l'amore
    non fu l'amore

    Di cibo e di amore

    Di cibo e di amore - Marta Ajò - copertina

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK