Alessia Mosca presenta il suo libro a Piano C

0

unionepratica520Nuovo appuntamento in Piano C!

Alessia Mosca, deputata Pd e promotrice tra le altre della legge 120/2011 sulle quote di genere nei consigli di amministrazione e della proposta di legge sullo smartworking, presenterà giovedì 10 aprile alle 11.30 il suo libro “L’Unione in pratica. Un’Europa a misura di Italia”. La partecipazione è gratuita.

L’Unione europea si riduce davvero alle informazioni che abbiamo su di essa? 
Finché non conosciamo davvero come funziona non ci rimane che “parteggiare” per una posizione decisa da altri. L’unico modo per contare, per concorrere a determinare il futuro corso degli eventi è sapere di cosa stiamo parlando, per poterlo sostenere o criticare, persino cambiare.

“Se potessimo vivere una giornata “senza Europa”, come se non esistesse, ci renderemmo conto di quanto della nostra quotidianità, che oggi consideriamo scontato, sia possibile solo perché l’Unione europea lo ha reso tale. Schiacciati, come siamo, in questo sterile scontro tra accesi antieuropeisti e ferventi sostenitori dell’Europa sempre e comunque, propongo di ritagliarci uno spazio per cominciare a parlarne nel merito, mettendo le mani in pasta: quali errori sono stati fatti, ciò che di buono esiste e come possiamo utilizzarlo. Soprattutto, qual è l’Unione europea che vogliamo costruire e come possiamo cominciare a farlo.”

Cosa l’Europa può fare per l’Italia, e nello specifico per le donne? Lo scopriremo con l’autrice.

Per partecipare, è consigliabile registrarsi a questo link. La partecipazione è gratuita.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


+ cinque = 14