Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Marty Supreme
    • Com’è l’acqua? Riconoscere ogni giorno il mare invisibile del patriarcato
    • 2 cuori e 2 capanne
    • Mercy: sotto accusa
    • Standout Woman & Man Award
    • I corpi di Elizabeth
    • La villa portoghese
    • POLVO SERÁN
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      Marty Supreme

      By Erica Arosio22/01/20260
      Recent

      Marty Supreme

      22/01/2026

      Com’è l’acqua? Riconoscere ogni giorno il mare invisibile del patriarcato

      21/01/2026

      2 cuori e 2 capanne

      21/01/2026
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»I racconti di dols»La rete dei sogni di M. Privitera»La rete dei sogni – X e ultima puntata
    La rete dei sogni di M. Privitera

    La rete dei sogni – X e ultima puntata

    Caterina Della TorreBy Caterina Della Torre23/01/2013Updated:24/01/2013Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    di Margherita Privitera

    precedente

    Sesta Parte.

    Aislinn fissava basita la scena dalla finestra della sua stanza, dapprima si era rallegrata di veder arrivare il fratello in lontananza, ma poi quando vide quella sorta di abominio stretta al suo collo, si sentì mancare, e senza fiato aveva assistito alla tragica scena, fin quando il cuore non aveva cessato di battere, per sempre.

    Irvin contemplava assente la sua lapide, aveva perso tutto ciò che aveva di più caro nel giro di pochi giorni.
    Kieran stringeva la sua spalla in segno di conforto, tuttavia lui non riusciva a percepire alcun contatto con la realtà.
    Quando il funerale cessò e i pochi conoscenti iniziarono ad allontanarsi, lui restò impalato dinnanzi la foto sorridente della sorella.
    – Andiamo Irvin, fissarla non la riporterà in vita.- esordì Kieran.
    Irvin annuì, alzandosi da terra e seguendo l’amico senza dire una parola.

    Più tardi si ritrovò semi disteso sul bancone del locale, completamente ubriaco.
    – Forse è ora di darci un taglio – esordì Kieran allontanando un bicchierino in vetro colmo di wiskey ambrato fino all’orlo.
    – Sta zitto- biascicò Irvin senza degnarlo di uno sguardo, quel giorno la sua vita era finita insieme a quella di Aislinn, pensò.
    Kieran lo fissò contrariato aprendo la piccola finestra della sala per far defluire il fumo dei sigari di tutti i suoi clienti.
    Irvin sentì il mare brontolare e il cielo tuonare in lontananza, uno dei marinai aveva appena spiegato che quella notte sulla costa si sarebbe abbattuta una brutta tempesta.
    Ad un tratto sentì una voce vibrare nell’aria salmastra, alzò la testa fissando fuori dalla finestra.
    Quella voce la conosceva… proveniva proprio dal mare.
    Si alzò di soppiatto dirigendosi verso l’uscita del locale, lasciando Kieran a sbraitare il suo nome alle spalle.

    Una volta arrivato nella scogliera, venne investito più volte dalle alte onde che s’infrangevano con forza sulla spiaggia, la voce continuava a chiamare il suo nome e lui cercava di rincorrerla.
    Ad un tratto si ritrovo nella baia, quel piccolo paradiso sembrava irriconoscibile sotto l’influenza delle onde, sembrava un piccolo vortice verdastro.
    Si lasciò cadere sulle ginocchia, che il mare lo inghiottisse pure!, tanto non aveva più nulla da perdere, pensò desolato.
    Aveva perso Lorelei, l’amore della sua vita e Aislinn che era tutta la sua famiglia, adesso che era rimasto solo al mondo, poteva pure andarsene.
    Si lasciò trasportare dalle onde funeste, fin quando non iniziò a sprofondare negli abissi più oscuri.
    Quando l’aria cessò completamente di circolare per i suoi polmoni, avverti qualcosa riportarlo in superficie e quando aprì gli occhi ciò che vide lo spiazzò.
    Lorelei accarezzava affranta il suo viso.
    – Sei proprio tu?- chiese Irvin incredulo.
    La sirena annuì studiando il suo volto pallido, – si, sono venuta a prenderti Irvin- rispose senza distogliere il suo sguardo magnetico.
    – Allora portami via con te, per sempre – esordì lui stringendosi di più a lei.
    Lorelei avvicinò le sue labbra a quelle di lui, scivolando sempre più verso i fondali inesplorati dell’oceano.
    Irvin aprì gli occhi estasiato, serrando Lorelei tra le sue braccia.
    Improvvisamente l’aria non gli servì più e le sue mani con i suoi piedi mutarono drasticamente, assumendo le medesime forme della sua amata.
    Nuotarono insieme lontano da quel luogo di sofferenza, mano nella mano si diressero verso nuovi oceani e nuovi orizzonti, ma soprattutto, verso la loro nuova esistenza.

    La rete dei sogni - X e ultima puntata mare margherita Privitera oceano
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    caterina-torre-hp
    Caterina Della Torre
    • Website
    • LinkedIn

    Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

    Related Posts

    NELL’ABBRACCIO DEL MARE

    30/10/2017

    La vita è come il mare

    30/07/2015

    Salento non solo mare

    05/05/2014
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    Il melograno Il melograno
    Ritorna il celebre film Ritorna il celebre film
    Al PAC a Milano Al PAC a Milano
    Al PAC di Milano Al PAC di Milano
    Pop art al PAC a Milano Pop art al PAC a Milano
    Recensione di Erika Arosio Recensione di Erika Arosio
    Giacomo Balla Giacomo Balla
    Torino Torino
    Recensione di Erica Arosio Recensione di Erica Arosio
    Buona Epifania Buona Epifania
    fiori e auto fiori e auto
    Post su Instagram 18008920724819418 Post su Instagram 18008920724819418
    Il 2025 è stato un anno difficile per me e per mo Il 2025 è stato un anno difficile per me e per molti. Speriamo che il 2026 sia meglio.
    Cigno nero Cigno nero
    Post su Instagram 18082362395157440 Post su Instagram 18082362395157440
    notte nera di vincent van Gogh notte nera di vincent van Gogh
    Post su Instagram 18156889486421205 Post su Instagram 18156889486421205
    Post su Instagram 18064342850227613 Post su Instagram 18064342850227613
    Venaria a Righe Venaria a Righe
    Leger a Venaria Leger a Venaria
    Carica altro Segui su Instagram
    Quando verrà la fin di vita

    le stagioni della verità

    Questo mio corpo

    Amazon.it : Questo mio corpo

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2026 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK