Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • La mia famiglia a Taipei – Left‑Handed Girl
    • Parata d’Arte a Paratissima
    • The ugly stepsister
    • Un sorso di te : TAPPE, BIVI E SVOLTE
    • Cinque secondi
    • Limbo
    • Zucca non solo Halloween
    • Bugonia
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      La mia famiglia a Taipei – Left‑Handed Girl

      By Dols02/11/20250
      Recent

      La mia famiglia a Taipei – Left‑Handed Girl

      02/11/2025

      Parata d’Arte a Paratissima

      30/10/2025

      The ugly stepsister

      30/10/2025
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»Donna e lavoro»Il successo non è più segreto
    Donna e lavoro

    Il successo non è più segreto

    Maria Cristina Paselli lifecoachBy Maria Cristina Paselli lifecoach26/08/2012Updated:19/07/2014Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    avere-successo
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

     

    Uno dei segreti per raggiungere il successo, la considerazione che ogni giorno va sempre vissuto COME UN NUOVO INIZIO di vita

    Proprio in questi giorni mi è ritornato casualmente tra le mani un piccolo libro di Swami Kriayananda (www.ananda.it) che fa parte della collana “Segreti” molto conosciuta e diffusa nel mondo, più di tre milioni di copie vendute e tradotta in ventotto lingue. E’ un manuale tascabile che con una semplicità disarmante illustra in modo chiaro ed accessibile trentuno modi per ottenere Successo nella vita.

    Normalmente non sono affatto attratta da questa tipologia editoriale anzi evito proprio con cura i Bignami condensati che propinano formule sintetiche per essere questo o divenire quello e sempre in tempi brevissimi, ma soprattutto senza tenere conto di variabili individuali estremamente importanti. Questo libricino tascabile, invece, invitando il lettore alla meditazione quotidiana di trentuno giorni, propone pensieri relativi alle componenti del Successo, attraverso pensieri che aiutano semplicemente chi legge a riflettere su temi fondanti dell’essere e dell’esistere e su modalità di comportamento quotidiano.

    Si parte dal GIOIRE del proprio lavoro anche se costa sforzo, al CREDERE profondamente in ciò che si fa, attraverso l’ AFFRONTARE la realtà così come è senza mistificazioni, attraverso l’ importanza di agire senza troppo ATTACCAMENTO, lasciando che le cose vadano come devono andare, usando l’ ENTUSIASMO e cercando di capire a fondo cosa si sta CERCANDO nella propria vita. L’autore invita poi il lettore a NON COLPEVOLIZZARE gli altri se le situazioni non sono favorevoli e ad accogliere gli ostacoli come delle vere e necessarie OPPORTUNITA’ di cambiamento. Al di là di ogni facile retorica Kriayananda vede OGNI SCONFITTA come un fondamentale passo verso l’evoluzione personale e l’ AVVENTURA e l’ OSARE come superamenti del pensiero comune, veri momenti distintivi per la persona.

    Sull’onda della filosofia pragmatica l’autore del libello, unendo ai Pensieri illustrazioni accattivanti, ci racconta come uno dei segreti per raggiungere il successo, la considerazione che ogni giorno va sempre vissuto COME UN NUOVO INIZIO di vita, carico di energia positiva, speranza e soprattutto cercando di non autodefinirsi e chiudersi entro limiti passati o rimanendo carichi delle negatività trascorse. Il METTERE IN DISCUSSIONE anche i Princìpi che si ritengono fondamentali unitamente ad uno SPIRITO APERTO alla ricerca di verità da chiunque espressa porta inevitabilmente alla GRATITUDINE per quello che si ha senza risentimento per ciò che la vita non ci ha donato. Un ultimo consiglio meditativo di Swami è quello di affrontare le sfide della vita rimanendo centrati su se stessi, usando molta CALMA interiore e FORZA come le magiche guide intuitive del proprio Sé profondo.

    Se vuoi scrivere alla d.ssa Paselli clicca qui

    successo nella vita Swami Kriayananda
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Avatar photo
    Maria Cristina Paselli lifecoach
    • Facebook

    Specializzata in Scienze d’Azienda, Gestione di Risorse Umane, lavora da tempo nei settori dell’Alta Formazione per Manager, nel Coaching, nella Comunicazione Positiva, Marketing, Creazione di Team Leader, Immagine Personale, Leadership Aziendale e nella Selezione di Personale Hight Level. Collabora con Province e Regioni per Corsi di Avvio e Formazione all’ Imprenditoria . Consulente di Aziende Private ed Enti Pubblici per Attività di Organizzazione, Management, Aggiornamento professionale, Progettazione, Formazione sul Lavoro ed Orientamento. Ha pubblicato testi sulla Formazione, l’Inserimento e il Ricollocamento di donne, adolescenti difficili, adulti e categorie ritenute socialmente deboli. Ha realizzato la sceneggiatura di Performance teatrali al termine di Corsi di Autostima. Ha progettato e diretto Programmi di Prevenzione e Mantenimento del Benessere Psicofisico in Centri di Cura, collaborando con specialisti e terapisti orientali, sia in Veneto che in Toscana.

    Related Posts

    L’esuberante creatività di Carol Rama

    20/10/2025

    Manuela Chiarottino e le figure femminili

    23/09/2025

    Lavoro temporaneo e iziwork

    02/07/2025
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    Post su Instagram 18085742366488248 Post su Instagram 18085742366488248
    Zucche a Milano Zucche a Milano
    The ugly stepsister. The ugly stepsister.
    Paratissima a Torino Paratissima a Torino
    Post su Instagram 18319752424246834 Post su Instagram 18319752424246834
    Quale dei due occhiali vi piace di più? Quale dei due occhiali vi piace di più?
    Post su Instagram 18378432838148503 Post su Instagram 18378432838148503
    Picasso Picasso
    Alla fabbrica del vapore Alla fabbrica del vapore
    Un film romantico anche se si tratta di Dracula Re Un film romantico anche se si tratta di Dracula Recensione di Adriana Moltedo..
    Milano al mattino Milano al mattino
    Post su Instagram 18296933272249712 Post su Instagram 18296933272249712
    Coltivazioni Erbacee di Stefano Arienti a Parma c Coltivazioni Erbacee di Stefano Arienti a Parma  con la curatela di Elena Bray a Palazzo Marchi
    Duomo di Parma Duomo di Parma
    Interessante mostra di Stefano Arienti. A Palazzo Interessante mostra di Stefano Arienti. A Palazzo Marchi a Parma con la curatela di Elena Bray
    Mostra di Stefano Arienti a Palazzo Marchi a Parma Mostra di Stefano Arienti a Palazzo Marchi a Parma con la curatela di Elena Bray
    Palazzo Marchi a Parma Palazzo Marchi a Parma
    Musica al museo della memoria Musica al museo della memoria
    Mostra di Stefano Arienti a Parma a Palazzo Marchi Mostra di Stefano Arienti a Parma a Palazzo Marchi con la curatela di Elena Bray
    Post su Instagram 18360082396092443 Post su Instagram 18360082396092443
    Carica altro Segui su Instagram
    Quando verrà la fin di vita

    le stagioni della verità

    Questo mio corpo

    Amazon.it : Questo mio corpo

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK