Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Dangerous animals
    • JANNIK SINNER – fragilità e forza
    • Di là dal Fiume e tra gli Alberi
    • Dolci e gentili specialità torinesi.
    • Un Palazzaccio di Passaporti a Torino
    • Jeunesse En Action
    • Una sconosciuta a Tunisi
    • Casa in fiamme
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      Dangerous animals

      By Erica Arosio22/08/20250
      Recent

      Dangerous animals

      22/08/2025

      JANNIK SINNER – fragilità e forza

      19/08/2025

      Di là dal Fiume e tra gli Alberi

      07/08/2025
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»Dols network»Quattro chiacchiere con Emanuela Megli
    Dols network

    Quattro chiacchiere con Emanuela Megli

    Caterina Della TorreBy Caterina Della Torre07/04/2021Updated:07/04/2021Nessun commento2 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

     

    emanuela-megli-m74amichedol's18Incontriamo Emanuela Megli, barese , una laurea in scienze della formazione ed un lungo percorso  nel welfare aziendale, Project Manager, Trainer in Soft Skills e Consulente di Sviluppo Organizzativo,ora  amminstratore unico M74Solution srl.

    Laureata con lode alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Bari, con indirizzo Esperto nei Processi Formativi a.a. 1999/2000, consegue il titolo di Dottore di ricerca con una tesi sullo sviluppo organizzativo delle PMI pugliesi. Perfeziona il percorso di studio nel 2001 con il Master in “Culture dell’impresa”. Impegnata dal 2000 nella professione di formatrice professionale per lo sviluppo organizzativo e personale, attualmente lavora come libera professionista nella gestione di attività formative finanziate (Fondi Europei Diretti e Indiretti, FSE, FESR, Fondi Interprofessionali) e autofinanziate, nonché in qualità di formatrice specializzata in Comunicazione Efficace (Master Trainer Pnl) e soft skills. Ha un’esperienza pluridecennale nella progettazione di attività formative, di analisi dei fabbisogni, di monitoraggio e valutazione iniziale e finale dei processi formativi, nella docenza in Comunicazione e PNL, Linguaggio del Corpo, Public Speaking, Team Building & Working, Motivazione ed Empowerment, Customer Care & Satisfaction, Atteggiamento Mentale, Time Management, Tecniche di vendita, Leadership, Pari Opportunità L.125/91 e Conciliazione vita-lavoro L 53/2000, tema quest’ultimo, nel quale ha sviluppato un progetto europeo con imprese pugliesi, rendendola autrice del volume “Isole del tempo – Conciliazione vita lavoro” di Cacucci Editore, 2013, diventando in seguito consulente specializzata su welfare aziendale, conciliazione vita-lavoro e innovazione organizzativa e amministratore della M74Solution srl, spin off del corso Welflex ideato e finanziato da  Regione Puglia, Italia Lavoro Spa e Consigliera di Parità Regionale.

    Negli ultimi anni è anche autrice di articoli per la rubrica cultura e tendenze per Città Nuova E’ presidente dell’Associazione Igino Giordani di Bari, per la diffusione di iniziative sociali e culturali orientate alla valorizzazione della bellezza del genere umano e della fraternità universale.

    Abbiamo parlato di quello che ora è Bari e la Puglia dal punto di vista impiegatizio e imprenditoriale e ne abbiamo ricevuto un interessante specchio della realtà lavorativa che interessa non solo le donne del sud, ma tutte le donne.

    Ha scritto alcuni libri interessanti  che partono dalla sua esperienza personale lavorativa e coprono anche quella di altri che ha scoperto e messo in luce nei suoi scritti.

    E. Megli, “Cercando amore”, Collana Passa Parola, Città Nuova Editrice, Roma, 2014

    E. Megli, R.Nicastro, “Isole del tempo – Conciliazione vita lavoro”, Cacucci Editore, Bari, 2013o sviluppo locale” organi

    emanuela megli
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    caterina-torre-hp
    Caterina Della Torre
    • Website
    • LinkedIn

    Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

    Related Posts

    Canale YouTube di dol’s

    16/12/2024

    DOVE SI GUARISCONO LE FERITE DEL PASSATO

    30/10/2024

    Curriculum Elena Rosa

    14/10/2024
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    Fragilità e forza Fragilità e forza
    Aperitivo da Illy in Gae aulenti Aperitivo da Illy in Gae aulenti
    Post su Instagram 17977992797879651 Post su Instagram 17977992797879651
    Matera e Matera e
    Vista di Milano dalla Triennale Vista di Milano dalla Triennale
    Post su Instagram 17892342741296014 Post su Instagram 17892342741296014
    Trattoria a Sant'Ilario d'Enza in provincia di Reg Trattoria a Sant'Ilario d'Enza in provincia di Reggio Emilia da provare
    Una virgola in cielo Una virgola in cielo
    Esher a Conversano Esher a Conversano
    Locorotondo Locorotondo
    Giardino interno Sierra Silvana Giardino interno Sierra Silvana
    Al minareto Al minareto
    Minareto Minareto
    Kite surf Kite surf
    Post su Instagram 18034069703470582 Post su Instagram 18034069703470582
    Skateboard Skateboard
    Post su Instagram 17940365610020353 Post su Instagram 17940365610020353
    Torre canne Torre canne
    Trullo Trullo
    Post su Instagram 18100535359573040 Post su Instagram 18100535359573040
    Carica altro Segui su Instagram
    Quando verrà la fin di vita

    non fu l’amore

    Non fu l'amore
    non fu l'amore

    Di cibo e di amore

    Di cibo e di amore - Marta Ajò - copertina

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK