Quattro chiacchiere con Valentina Cavalletti

0
valentina-cavalletti imgamiche-amici-dols21Oggi siamo con Valentina Cavalletti  presidente dell’associazione Tutto un altro genere. Nata nel  2013 dall’intuizione  di Manuela Perrone l’associazione vuole puntare a realizzare un diverso genere di narrazione che riguarda nello specifico la violenza sulle donne.  Nasce proprio nel 2012 il primo progetto dell’associazione Pugni  nello stomaco che parla di violenza sulle donne raccontata dal gruppo di uomini.
Dal 2013 ad oggi hanno  raccolto e continuano a raccogliere testi editi e inediti prevalentemente scritti da uomini per attivare una narrazione diversa della violenza  sulle donne.
In  Italia questo è un dramma costante e le cronache dei giornali le riportano anche spesso facendo della vittimizzazione secondaria.
L’ obiettivo dell’associazione è sempre stato, e lo è tuttora,  principalmente culturale proprio per  spezzare il Silenzio degli uomini sulla violenza di genere e favorire un adozione di modelli di mascolinità.

Di questo e di molto altro abbiamo parlato  nell’intervista a Valentina Cavalletti qui sotto riportata.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


+ 7 = nove