Quattro chiacchiere con Fausta Pavesio

0

fausta pavesioamichedol's18Conosco Fausta Pavesio da molti anni, anche se l’ho incontrata di persona raramente ma è stato un vero piacere fare quattro chiacchiere con lei anche se solo  digitalmente.

Si laureò a Torino ne 1977 in Computer Science . Quando conseguì il titolo era raro vedere donne laureate in quel campo. Il suo primo lavoro fu in Fiat Auto e poi entrò in un corso di laurea insieme a un gruppo di ingegneri uomini, che non l’hanno però mai sentire  esclusa. Poi passò all’ Olivetti e dopo pochi anni iniziò a girare il mondo insieme al suo ex marito. Ha vissuto negli Stati Uniti negli anni ’90 quando fioriva  il fenomeno Internet e quindi ha avuto l’opportunità di sperimentare il web come professista ma anche come utente dall’inizio.
Diventò consulente, prima in una piccola azienda chiamata MIDA e successivamente in Value Partners, dove ha condiviso la sua esperienza e competenza nella tecnologia applicata allo sviluppo organizzativo e strategico.
Nel 1998 tornò in Italia e oggi ha una sua società e fa parte di alcuni board, è uno startup advisor e nel 2015 è stata nominata IBAN Business Angel dell’anno. Ora è un Angel investor   con Startup Wise Guys.

Ma di questo e di altro parliamo nelle 4 chiacchiere con lei.

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


8 − quattro =