Quattro chiacchiere con Lorenzo Marini e la sua nevicata digitale

0

A MILANO ARRIVA LA NEVICATA D’ARTE DIGITALE DI LORENZO MARINI.

Forse conoscete Lorenzo Marini già intervistato su queste pagine. Un artista, un creativo che non si ferma mai anche nei momenti più duri che accerchiano il nostro globo in questo triste momento, provando a ridare gioia e felicità alla gente con la sua nevicata digitale.

 

La città di Milano ritorna a parlare e si anima nuovamente con l’arte di Lorenzo Marini.
In occasione della Regione riaperta, da domenica 13 dicembre Lorenzo Marini ha pensato di rivolgersi di nuovo ai milanesi. E lo fa con la massima espressione della Type Art, corrente artistica di cui Marini è riconosciuto caposcuola.

Artista internazionale e creativo di fama, Lorenzo Marini è ormai conosciuto nel panorama culturale nazionale, e soprattutto in quello meneghino, per aver dato vita alle città riaperte dopo il primo lockdown nazionale della scorsa primavera, trasformando i manifesti, i tram e le pensiline in vere e proprie opere d’arte. Opere d’arte che nascono sulle sue iconiche tele bianche per trovare, negli ultimi due anni soprattutto, la loro massima evoluzione in installazioni come l’Alphacube o i manifesti d’arte permanente attorno alla città di Milano.

L’arte in città è dunque adesso al suo secondo sviluppo.
In occasione della riapertura della regione lombarda, l’arte di Marini riprende il suo carattere umano e la sua anima sociale e corale, per trasformare nuovamente ogni luogo della città, portando nuova energia, vitalità e colore. Una iniziativa artistica dunque, che mira a entrare nella quotidianità delle persone, per parlare per la prima volta un linguaggio più inclusivo ed empatico.

Dedicato al Natale, il messaggio di Lorenzo Marini vuole esprimere la sua vicinanza ai cittadini che stanno vivendo questo momento con grande resilienza. I suoi type simboleggiano le persone in movimento, ogni singola individualità che non si ferma e anzi ritorna a vivere la propria quotidianità nel periodo delle festività natalizie.

Con installazioni video nei luoghi più centrali e vivi di Milano, da Piazza San Babila, Piazza Gae Aulenti, City Life e Piazza Cavour, il Buon Natale di Marini riempie di colore la città meneghina, attraverso la massima celebrazione della vitalità, del dinamismo, della positività del periodo festivo.

Il video è stato prodotto da Taxfreefilm, sotto la direzione artistica di Lorenzo Marini, che ha sviluppato in modo dinamico 250 type realizzati in questi ultimi cinque anni, per creare l’effetto della nevicata digitale creativa.

nevicata-digitale

nevicata-digitale

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


otto − 3 =