Premio immagni amiche

0

PUBBLICITA, L’UDI PREMIA QUELLE AMICHE DELLE DONNE. CERIMONIA ALLA CAMERA IL 18 OTTOBRE

Lines, Citroen e Barilla per gli spot Tv, Mattel, H&M, e Edison per la pubblicità sul web, Poste, Enel e Conad per le affissioni, Lea, Pio D’Emilia e “Le ragazze del ’46″ di Rai3 per la TV, Imperia, Bergamo e Medolla come città virtuose: questi i finalisti della VI edizione del Premio immagini Amiche, promosso dall’Unione Donne in Italia (UDI).

La scelta dei finalisti è stata presa da una giuria presieduta dalla giornalista e scrittrice Daniela Brancati in base alle segnalazioni arrivate sul sito www.premioimmaginiamiche.it.

Il premio, ispirato alla risoluzione del Parlamento Europeo, votata il 3 settembre 2008, sull’impatto del marketing e della pubblicità sulla parità fra donne e uomini, ha l’obiettivo di contrastare la tendenza di televisione e pubblicità ad abusare dell’immagine delle donne fino a lederne la dignità, e di valorizzare una comunicazione che, al di là degli stereotipi, veicoli messaggi creativi positivi.

Una menzione speciale verrà assegnata a una scuola che si è particolarmente distinta per dei lavori volti al rispetto dell’immagine femminile.

La cerimonia di premiazione si terrà a Roma il 18 ottobre alle ore 10,00, presso l’Auletta dei gruppi Parlamentari della Camera dei deputati e si aprirà con l’intervento della Presidente Laura Boldrini.

Si ricorda che per i giornalisti non accreditati è necessario inviare una mail di conferma.

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


cinque − 3 =