BRAINMELTING

0

Laboratorio pratico di creatività

Vi siete mai chiesti cosa ci porterà fuori da questa crisi strutturale?

In tre parole: le idee creative.

Dal design alla comunicazione, dai processi industriali alla consulenza, c’è bisogno di idee nuove che ci facciano superare l’obsoleto.

Esiste un’ampia letteratura che dimostra come per stimolare la ripresa economica sia sempre più necessario supportare la nascita di nuove idee e nuove imprese. Ma non è per forza necessario creare delle startup, quasi sempre basta semplicemente innovare un piccolo aspetto di un processo, di un servizio o di un prodotto per fare la differenza e ribaltare le sorti di un’azienda in difficoltà.

La cosa più difficile é essere semplici, perché la semplicità nasce dalla complessità” Oscar Farinetti – Fondatore e Presidente Eataly

La creatività si basa spesso sulla semplificazione (dei processi, dell’utilizzo, dei servizi, del design) ed è un processo che nasce “dal basso”.

Ma quanti conoscono davvero le metodologie d’innovazione creativa e le sanno applicare?

Questo corso v’insegna a farvi promotori dell’innovazione creativa, attraverso un metodo semplice ed efficace, che vi consente di attuare piccole innovazioni creative che possono fare la differenza per la vostra azienda e per i vostri clienti.

———————————————

Che percorso faremo assieme?

– scopriremo cos’è il BRAINMELTING e come utilizzarlo

– impareremo come sfruttare a nostro vantaggio le mappe mentali

– ci apriremo al confronto costruttivo

– impareremo a porci delle domande

– impareremo ad utilizzare diversi strumenti d’innovazione creativa… tutti assieme!

– capiremo quanto l’azione sia l’aspetto basilare dell’innovAZIONE creativa

– faremo un’esercitazione pratica per capire come sfruttare correttamente la metodologia appresa

Dove? Loco (via Vasari 32, Milano – metro Porta Romana)

Quando? Sabato 20 Febbraio

Chi? L’insegnante è Mirna Pacchetti, consulente strategico

Quanto? 120 euro + IVA (max 12 persone)

Come? Per info chiama 339.8397602 o scrivi a info@locomilano.it

Per le lettrici di dols (che presenteranno questa pagina) SCONTO DEL 10%

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


nove + 5 =