Anna Stopazzolo

0

Anna Stopazzolo classe 1987, residente a Merlara (Padova)
Laurea triennale: Scienze Politiche, Storia e relazioni internazionali; tesi su “ La Legge sul divorzio in Italia. Lo studio di alcune testate giornalistiche”
Laurea magistrale: Scienze Politiche, Politiche dell’Unione Europea; tesi su “ Tra formalità ed effettività. Le politiche di genere a Berlino”
Erasmus presso Frei Universitat di Berlino
Esperienze lavorative: stage e attualmente collaboratrice della Ngo GMA Gruppo Missioni Africa di Montagnana (Pd) che si occupa di educazione, sviluppo dei diritti di base nel corno d’Africa; il mio ruolo è sviluppo di progetti europei, ricerca di fondi, web e comunicazione, organizzazione di eventi.
Stagista attualmente presso Youth Connected by Sound (Berlino), supervisiona e organizza il networking, svolge interviste che poi vengono trasformate in articoli e successivamente moderazioni audio. I suoi topic sono Gender, integrazione e condizione femminile.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


sei + = 11