Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Dracula: L’amore perduto
    • Frasi FatTE
    • DJ Ahmet
    • Racconti erotici per donne attempate
    • L’esuberante creatività di Carol Rama
    • Eddington
    • Per te
    • Il Teatro Evolutivo
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      Dracula: L’amore perduto

      By Caterina Della Torre24/10/20250
      Recent

      Dracula: L’amore perduto

      24/10/2025

      DJ Ahmet

      23/10/2025

      Eddington

      20/10/2025
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»Costume e società»Eventi»GammaDonna FOCUS
    Eventi

    GammaDonna FOCUS

    DolsBy Dols27/09/2011Updated:24/11/2011Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    GammaDonna FOCUS – 27 settembre 2011

    Per iscriversi alle singole sessioni: http://www.gammadonna.it/ita/info_registrazione.php

    FOCUS: CREAZIONE D’IMPRESA

    Workshop “Donne e giovani: un futuro nell’impresa sociale”Sala Orchestra, mercoledì 5 ottobre, ore 14.00 – 15.30

    Le imprese del terzo settore hanno assunto un’importanza crescente nel panorama economico italiano. Oggi rappresentano una realtà molto variegata e in forte espansione, anche per le attività indotte che genera, in grado di fornire sbocchi professionali particolarmente interessanti per donne e giovani.

    Intervengono: Patrizia Balbo, Imprenditrice, Presidente di Federsolidarietà Vicenza, Componente Comitato per l’Imprenditoria femminile della CCIAA di Vicenza; Donatella Barigelli, Imprenditrice, Amministratore Delegato D-Melange; Selene Biffi, Founder and Executive Director at Plain Ink; Luciana Delle Donne, Amministratrice Unica Coop Soc Officina Creativa titolare del marchio ‘Made in Carcere’.

    Conduce: Francesco Antonioli, Il Sole 24 Ore.

    Showcase GammaDonna/10 e Lode “Storie di straordinaria imprenditoria”Sala Ridotto, mercoledì 5 ottobre, ore 15.45 – 17.15

    Dalla viva voce delle protagoniste, una carrellata di esperienze aziendali che hanno saputo combattere la crisi e imporsi sul mercato per la loro originalità e innovazione. Frammenti esemplari di vita di donne dalle quali trarre spunto e voglia per andare avanti o cominciare.

    Intervengono le vincitrici del Premio GammaDonna/10 e Lode 2011: Paola Farinelli, RF Microtech; Sandra Magnani, Samares; Nadia Marino, M2TECH; Alice Meneghetti, RDS Nordest; Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

    Modera: Cristina Tagliabue, Direttore Women.

    A TU PER TU con le Istituzioni “Voglio avviare un’impresa…. in Veneto”. Leggi, strumenti e finanziamenti per l’imprenditoria femminile e giovanile
    Vetrina della Creatività, giovedì 6 ottobre, ore 9.15 – 10.30

    Promosso da

    Introduce: Giuseppina Errore, IKEA Business Manager.

    Intervengono: Centro Produttività Veneto – Servizio Nuova Impresa; Unioncamere del Veneto/Eurosportello Veneto; Veneto Sviluppo SpA; Cassa di Risparmio del Veneto; Incubatore StartCube – Università degli Studi di Padova.

    TAVOLA ROTONDA “Giovani imprenditori self-made ed eredi d’impresa a confronto”Sala Orchestra, giovedì 6 ottobre, ore 11.30 – 13.00

    A cura del Centro Produttività Veneto

    L’obiettivo dell’incontro è di stimolare un confronto fra tre giovani imprenditori che hanno creato ex novo la loro impresa e tre giovani imprenditori che hanno preso le redini dell’azienda di famiglia, per far emergere e analizzare il diverso approccio: da un lato quello di chi ha creduto in un sogno e cerca di “dargli gambe e respiro”, dall’altro quello di chi si trova ad ereditare un’impresa con tutto il suo bagaglio di storia e di vita. Quali sono le differenze di gestione? Quali le criticità in ciascuno dei due casi? Quali le abilità imprenditoriali da mettere in campo?

    Intervengono: Vera Berton, Magazzini Berton; Paolo Bettinardi, Better Silver SpA; Matteo Lavezzo, Project srl; Antonio Mezzalira, Gelateria Golosi Di Natura; Cristina Nizzetto, Azienda agricola Nizzetto Cristina; Cristian Zoppini, Direzione Risorse Umane srl.

    Coordina: Luca Romano, Direttore Local Area Network.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Avatar photo
    Dols

    Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

    Related Posts

    PREMIO GAMMADONNA 2024, SVELATE LE 6 FINALISTE

    10/10/2025

    La generazione in attesa

    18/09/2025

    Nel Profondo

    09/07/2025
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    Un film romantico anche se si tratta di Dracula Re Un film romantico anche se si tratta di Dracula Recensione di Adriana Moltedo..
    Milano al mattino Milano al mattino
    Post su Instagram 18296933272249712 Post su Instagram 18296933272249712
    Coltivazioni Erbacee di Stefano Arienti a Parma c Coltivazioni Erbacee di Stefano Arienti a Parma  con la curatela di Elena Bray a Palazzo Marchi
    Duomo di Parma Duomo di Parma
    Interessante mostra di Stefano Arienti. A Palazzo Interessante mostra di Stefano Arienti. A Palazzo Marchi a Parma con la curatela di Elena Bray
    Mostra di Stefano Arienti a Palazzo Marchi a Parma Mostra di Stefano Arienti a Palazzo Marchi a Parma con la curatela di Elena Bray
    Palazzo Marchi a Parma Palazzo Marchi a Parma
    Musica al museo della memoria Musica al museo della memoria
    Mostra di Stefano Arienti a Parma a Palazzo Marchi Mostra di Stefano Arienti a Parma a Palazzo Marchi con la curatela di Elena Bray
    Post su Instagram 18360082396092443 Post su Instagram 18360082396092443
    Sanseveria Sanseveria
    Hangar Bicocca Hangar Bicocca
    Post su Instagram 18159220348385999 Post su Instagram 18159220348385999
    Post su Instagram 18106256878614500 Post su Instagram 18106256878614500
    Post su Instagram 18082696603793264 Post su Instagram 18082696603793264
    Post su Instagram 17847029001580939 Post su Instagram 17847029001580939
    Post su Instagram 18097914964591272 Post su Instagram 18097914964591272
    Post su Instagram 18097783294679545 Post su Instagram 18097783294679545
    Mostra di Stefano Arienti a Parma dal 18 ottobre Mostra di Stefano Arienti a Parma dal 18 ottobre
    Carica altro Segui su Instagram
    Quando verrà la fin di vita

    le stagioni della verità

    Questo mio corpo

    Amazon.it : Questo mio corpo

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK