Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Summer Sad. Come superare la tristezza?
    • Nel Profondo
    • Lavoro temporaneo e iziwork
    • Eternal – Odissea negli abissi
    • Lucia Tilde Ingrosso e quanto è bello scrivere
    • IL MAESTRO E MARGHERITA
    • Jurassic World – La rinascita
    • Tutto in un’estate
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      Nel Profondo

      By Dols09/07/20250
      Recent

      Nel Profondo

      09/07/2025

      Eternal – Odissea negli abissi

      02/07/2025

      IL MAESTRO E MARGHERITA

      30/06/2025
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»Costume e società»Eventi»GammaDonna FOCUS
    Eventi

    GammaDonna FOCUS

    DolsBy Dols27/09/2011Updated:24/11/2011Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    GammaDonna FOCUS – 27 settembre 2011

    Per iscriversi alle singole sessioni: http://www.gammadonna.it/ita/info_registrazione.php

    FOCUS: CREAZIONE D’IMPRESA

    Workshop “Donne e giovani: un futuro nell’impresa sociale”Sala Orchestra, mercoledì 5 ottobre, ore 14.00 – 15.30

    Le imprese del terzo settore hanno assunto un’importanza crescente nel panorama economico italiano. Oggi rappresentano una realtà molto variegata e in forte espansione, anche per le attività indotte che genera, in grado di fornire sbocchi professionali particolarmente interessanti per donne e giovani.

    Intervengono: Patrizia Balbo, Imprenditrice, Presidente di Federsolidarietà Vicenza, Componente Comitato per l’Imprenditoria femminile della CCIAA di Vicenza; Donatella Barigelli, Imprenditrice, Amministratore Delegato D-Melange; Selene Biffi, Founder and Executive Director at Plain Ink; Luciana Delle Donne, Amministratrice Unica Coop Soc Officina Creativa titolare del marchio ‘Made in Carcere’.

    Conduce: Francesco Antonioli, Il Sole 24 Ore.

    Showcase GammaDonna/10 e Lode “Storie di straordinaria imprenditoria”Sala Ridotto, mercoledì 5 ottobre, ore 15.45 – 17.15

    Dalla viva voce delle protagoniste, una carrellata di esperienze aziendali che hanno saputo combattere la crisi e imporsi sul mercato per la loro originalità e innovazione. Frammenti esemplari di vita di donne dalle quali trarre spunto e voglia per andare avanti o cominciare.

    Intervengono le vincitrici del Premio GammaDonna/10 e Lode 2011: Paola Farinelli, RF Microtech; Sandra Magnani, Samares; Nadia Marino, M2TECH; Alice Meneghetti, RDS Nordest; Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

    Modera: Cristina Tagliabue, Direttore Women.

    A TU PER TU con le Istituzioni “Voglio avviare un’impresa…. in Veneto”. Leggi, strumenti e finanziamenti per l’imprenditoria femminile e giovanile
    Vetrina della Creatività, giovedì 6 ottobre, ore 9.15 – 10.30

    Promosso da

    Introduce: Giuseppina Errore, IKEA Business Manager.

    Intervengono: Centro Produttività Veneto – Servizio Nuova Impresa; Unioncamere del Veneto/Eurosportello Veneto; Veneto Sviluppo SpA; Cassa di Risparmio del Veneto; Incubatore StartCube – Università degli Studi di Padova.

    TAVOLA ROTONDA “Giovani imprenditori self-made ed eredi d’impresa a confronto”Sala Orchestra, giovedì 6 ottobre, ore 11.30 – 13.00

    A cura del Centro Produttività Veneto

    L’obiettivo dell’incontro è di stimolare un confronto fra tre giovani imprenditori che hanno creato ex novo la loro impresa e tre giovani imprenditori che hanno preso le redini dell’azienda di famiglia, per far emergere e analizzare il diverso approccio: da un lato quello di chi ha creduto in un sogno e cerca di “dargli gambe e respiro”, dall’altro quello di chi si trova ad ereditare un’impresa con tutto il suo bagaglio di storia e di vita. Quali sono le differenze di gestione? Quali le criticità in ciascuno dei due casi? Quali le abilità imprenditoriali da mettere in campo?

    Intervengono: Vera Berton, Magazzini Berton; Paolo Bettinardi, Better Silver SpA; Matteo Lavezzo, Project srl; Antonio Mezzalira, Gelateria Golosi Di Natura; Cristina Nizzetto, Azienda agricola Nizzetto Cristina; Cristian Zoppini, Direzione Risorse Umane srl.

    Coordina: Luca Romano, Direttore Local Area Network.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Avatar photo
    Dols

    Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

    Related Posts

    Nel Profondo

    09/07/2025

    Musica con vista 2025

    10/06/2025

    Il “mio” Salone

    23/05/2025
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    Nel profondo Nel profondo
    Post su Instagram 18119879848467960 Post su Instagram 18119879848467960
    Post su Instagram 17987452709684962 Post su Instagram 17987452709684962
    Il Maestro e Margherita Il Maestro e Margherita
    Recensione di Erica Arosio Recensione di Erica Arosio
    Ci sono sedute e sedute Ci sono sedute e sedute
    Andar per boschi Andar per boschi
    Torgnon valle d l Cervino Torgnon valle d l Cervino
    Torgnon valle del Cervino Torgnon valle del Cervino
    Torgnon valle del Cervino Torgnon valle del Cervino
    Post su Instagram 17984240483696003 Post su Instagram 17984240483696003
    Tutto in un'estate recensione di Erica Arosio Tutto in un'estate recensione di Erica Arosio
    Marocchino da Illy Marocchino da Illy
    Intervista a Elena Guerrini da parte di Caterina d Intervista a Elena Guerrini da parte di Caterina della Torre
    Le stagioni della verità ultimo libro di Lucia ti Le stagioni della verità ultimo libro di Lucia tid ingrosso presentazione alla libreria Feltrinelli un aulenti
    Ultimo film con Brad Pitt.recensione di Erica Aros Ultimo film con Brad Pitt.recensione di Erica Arosio
    Libro di Annina Vallarino. Intervista su www.dols. Libro di Annina Vallarino. Intervista su www.dols.it
    Ieri al Bam a Milano Gae aulenti Ieri al Bam a Milano Gae aulenti
    Ieri al Bam a Milano Gae aulenti Ieri al Bam a Milano Gae aulenti
    https://www.dols.it/2025/06/22/puglia-e-dintorni/ https://www.dols.it/2025/06/22/puglia-e-dintorni/

Appunti di viaggio.

Di Alfredo Centofanti

Bari. La città vecchia è un labirinto di vie che raccontano infinite storie. Inarrestabile è il vociare degli abitanti nel dialetto locale, dei tanti turisti stranieri, dei pellegrini che da secoli vengono qui per venerare San Nicola, amato tanto dai cattolici quanto dagli ortodossi.
    Carica altro Segui su Instagram
    Quando verrà la fin di vita

    non fu l’amore

    Non fu l'amore
    non fu l'amore

    Di cibo e di amore

    Di cibo e di amore - Marta Ajò - copertina

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK