Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Warfare
    • Dangerous animals
    • JANNIK SINNER – fragilità e forza
    • Di là dal Fiume e tra gli Alberi
    • Dolci e gentili specialità torinesi.
    • Un Palazzaccio di Passaporti a Torino
    • Jeunesse En Action
    • Una sconosciuta a Tunisi
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      Warfare

      By Erica Arosio25/08/20250
      Recent

      Warfare

      25/08/2025

      Dangerous animals

      22/08/2025

      JANNIK SINNER – fragilità e forza

      19/08/2025
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»Costume e società»Eventi»Le donne che ce l’hanno fatta
    Eventi

    Le donne che ce l’hanno fatta

    Caterina Della TorreBy Caterina Della Torre02/04/2016Updated:03/04/20161 commento2 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    premio-donne-che
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Il 31 marzo si è tenuta la terza edizione del premio ‘‘Donne che ce l’hanno fatta” e stavolta anche io ero tra di loro. Io Caterina Dela Torre.

    premio-caterinaUn onore essere premiata, un piacere essere tra tante donne in gamba ma soprattutto un’opportunità di prendere contatto diretto con donne che nonostante  le difficoltà incontrate nella vita hanno tirato su la testa e non si sono mai date per vinte. Anzi alla fine hanno aiutato le altre, aiutando anche se stesse. Facendo rete, impegnandosi e lasciando scoprire quello che non va in un paese in cui le pari opportunità spesso sono solo a parole ed impera talvolta ancora il maschilismo e spesso la conseguente violenza sulle donne.

    donne-cheMa io perchè sono stata premiata?  Mi ero preparata una presentazione di poche parole, ma non sono riuscita a dirle. Mi è dispiaciuto molto perchè dol’s è da anni sulle scene, da quando nel 1999 fu fondata da 4 socie ad adesso che  la redazione è coordinata da una sola persona, ma le collaboratrici sono sempre di più. Perchè credono nel lavoro di dol’s, nel fare rete, nel far conoscere la loro attività alle altre, che sono molte e spesso invisibili.

    Ecco questo avrei voluto dire il 31 marzo, ma non ci sono riuscita. I tempi stretti, il mio scarso equilibrio su due stampelle che non mi permettevano di tenere anche un microfono in mano, la mia consapevolezza che c’erano molte altre persone dopo di me e la mia presentazione è sfumata insieme ai miei pensieri quando mi facevano le foto ed io pensavo, speriamo non riprendano le stampelle. 🙂

    Mi sono alla fine accomodata al mio posto vicino alle mie amiche e collaboratrici di sempre che erano state anche loro premiate, Marta Ajò, Maria Pia Ercolini.

    donne-che2La  mia felicità di vederle e di argomentare con loro. Poi  chiacchiere e networking li avrei fatti dopo nel workshop.

    Ma di questo vi parlerò un’altra volta.

    Per adesso posso dirvi solo: ce l’ho fatta e ce la farò finchè ci saranno esperienze femminili da portare a galla. Perchè noi donne ce la possiamo fare e possiamo aprirci anche ad altri paesi dove l’essere femmina è spesso un grave disagio  e talvolta una colpa. Lottiamo anche per loro.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    caterina-torre-hp
    Caterina Della Torre
    • Website
    • LinkedIn

    Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

    Related Posts

    Nel Profondo

    09/07/2025

    Musica con vista 2025

    10/06/2025

    Il “mio” Salone

    23/05/2025

    1 commento

    1. Maria Elena Abbate on 03/04/2016 10:04

      Brava Caterina, complimenti per un premio ambito e meritato 🙂

      Reply
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    Fragilità e forza Fragilità e forza
    Aperitivo da Illy in Gae aulenti Aperitivo da Illy in Gae aulenti
    Post su Instagram 17977992797879651 Post su Instagram 17977992797879651
    Matera e Matera e
    Vista di Milano dalla Triennale Vista di Milano dalla Triennale
    Post su Instagram 17892342741296014 Post su Instagram 17892342741296014
    Trattoria a Sant'Ilario d'Enza in provincia di Reg Trattoria a Sant'Ilario d'Enza in provincia di Reggio Emilia da provare
    Una virgola in cielo Una virgola in cielo
    Esher a Conversano Esher a Conversano
    Locorotondo Locorotondo
    Giardino interno Sierra Silvana Giardino interno Sierra Silvana
    Al minareto Al minareto
    Minareto Minareto
    Kite surf Kite surf
    Post su Instagram 18034069703470582 Post su Instagram 18034069703470582
    Skateboard Skateboard
    Post su Instagram 17940365610020353 Post su Instagram 17940365610020353
    Torre canne Torre canne
    Trullo Trullo
    Post su Instagram 18100535359573040 Post su Instagram 18100535359573040
    Carica altro Segui su Instagram
    Quando verrà la fin di vita

    non fu l’amore

    Non fu l'amore
    non fu l'amore

    Di cibo e di amore

    Di cibo e di amore - Marta Ajò - copertina

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK