Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • La mia famiglia a Taipei – Left‑Handed Girl
    • Parata d’Arte a Paratissima
    • The ugly stepsister
    • Un sorso di te : TAPPE, BIVI E SVOLTE
    • Cinque secondi
    • Limbo
    • Zucca non solo Halloween
    • Bugonia
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      La mia famiglia a Taipei – Left‑Handed Girl

      By Dols02/11/20250
      Recent

      La mia famiglia a Taipei – Left‑Handed Girl

      02/11/2025

      Parata d’Arte a Paratissima

      30/10/2025

      The ugly stepsister

      30/10/2025
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»Costume e società»Eventi»CPMvsLike- L’influenza delle donne nel socialengagement
    Eventi

    CPMvsLike- L’influenza delle donne nel socialengagement

    DolsBy Dols01/10/2011Updated:03/10/2011Nessun commento2 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    CPMvsLIKE. Punti di vista diversi su argomenti decisamente topici. Ecco i relatori…
    18 settembre 2011 di Marco Marozzi Categorie: Blog Social media marketing Trend e scenari

    Vorremmo capirne di più sul perché le donne sono più social degli uomini (Nielsen Social Media Report 2011), vorremmo conoscere meglio le Assistenti di Direzione e comprendere come, forse inaspettatamente, siano protagoniste dell’attuale innovazione tecnologica.

    Anche noi di TheGoodOnes siamo convinti che queste professioniste, come donne e mamme influenzeranno il mercato nei prossimi anni (MarkUp Lab Economia femminile: qual è il ruolo delle donne italiane?).
    Crediamo anche che conoscere le loro motivazioni, oltre gli stereotipi al femminile, costituisce il punto di partenza per entrare in connessione con loro.

    Ma sul web contano di più milioni di internauti ‘distratti’ o piccole comunità di appassionati? E quanto vale un ‘like’ su Facebook? Abbiamo gli strumenti per misurare il coinvolgimento, per favorire le conversazioni e tenere monitorati i processi di viralizzazione e di influenza?

    Durante la Settimana della Comunicazione 2011, CPMvsLIKE L’influenza delle donne nel social engagement si inserisce come un dibattito aperto tra professionisti della comunicazione. Punti di vista diversi su argomenti decisamente topici.

    Modera il giro di poltrone, Federico Pedrocchi, giornalista di Scienza per Radio24 (Moebius) e fondatore del Progetto Triwù, la community degli innovatori scientifici.

    Ci offrono il loro punto di vista:

    Jessica Alessi, mamma e imprenditrice, fondatrice di Secretary.it, la più ampia community italiana di Assistenti di Direzione..
    Emilio Vignapiano, Head del Social Marketing Mondadori, tra le più grandi community femminili su web.
    Marco Muraglia, CEO di Starcom Italia, agenzia media internazionale specializzata nel connettere consumatori e brand.
    Alessandra Niada, Head Mkt&Comm Best Western Italia, catena di 180 alberghi in tutta Italia partner della community Secretaty.it con numerose iniziative off e on line.
    Cosimo Palmisano, CEO di Ecce Customer, la piattaforma di ascolto e gestione degli influenzatori su diversi social network.
    Roberto Venturini – Digital Planner, giornalista e blogger, uno dei veterani del digital marketing Italiano.
    Patrizia Martello, partner e trendwatcher di MemethicLab, docente di sociologia dei consumi al NABA di Milano, contributor di Radio24 (Essere e avere) e Mark-up.
    Marco Marozzi, fondatore TheGoodOnes, l’agenzia di comunicazione specializzata in social marketing che ha ideato questo evento.

    Partecipa il 6.10.11 ore 18 al Blend Tower, Piazza 4 Novembre, 7 – Milano.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Avatar photo
    Dols

    Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

    Related Posts

    PREMIO GAMMADONNA 2024, SVELATE LE 6 FINALISTE

    10/10/2025

    La generazione in attesa

    18/09/2025

    Nel Profondo

    09/07/2025
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    Ciclamino gigante Ciclamino gigante
    Dalia Dalia
    Post su Instagram 18085742366488248 Post su Instagram 18085742366488248
    Zucche a Milano Zucche a Milano
    The ugly stepsister. The ugly stepsister.
    Paratissima a Torino Paratissima a Torino
    Post su Instagram 18319752424246834 Post su Instagram 18319752424246834
    Quale dei due occhiali vi piace di più? Quale dei due occhiali vi piace di più?
    Post su Instagram 18378432838148503 Post su Instagram 18378432838148503
    Picasso Picasso
    Alla fabbrica del vapore Alla fabbrica del vapore
    Un film romantico anche se si tratta di Dracula Re Un film romantico anche se si tratta di Dracula Recensione di Adriana Moltedo..
    Milano al mattino Milano al mattino
    Post su Instagram 18296933272249712 Post su Instagram 18296933272249712
    Coltivazioni Erbacee di Stefano Arienti a Parma c Coltivazioni Erbacee di Stefano Arienti a Parma  con la curatela di Elena Bray a Palazzo Marchi
    Duomo di Parma Duomo di Parma
    Interessante mostra di Stefano Arienti. A Palazzo Interessante mostra di Stefano Arienti. A Palazzo Marchi a Parma con la curatela di Elena Bray
    Mostra di Stefano Arienti a Palazzo Marchi a Parma Mostra di Stefano Arienti a Palazzo Marchi a Parma con la curatela di Elena Bray
    Palazzo Marchi a Parma Palazzo Marchi a Parma
    Musica al museo della memoria Musica al museo della memoria
    Carica altro Segui su Instagram
    Quando verrà la fin di vita

    le stagioni della verità

    Questo mio corpo

    Amazon.it : Questo mio corpo

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK