The Help

1

La protagonista, una giovane giornalista, farà in modo che solo con l’uso delle parole,attraverso la realizzazione di un libro- dal titolo The Help- la società possa cominciare a porsi domande e trovare risposte sulle leggi imperanti del razzismo e avviarsi ad una consapevolezza collettiva di uguaglianza sociale.

di Daniela Accurso

Storia di donne e apartheid.  Mississipi, anni ’60,il razzismo imperante delle signore dell’alta società sulle domestiche di colore si snoda su un equilibrio intriso di soprusi, abusi e rassegnazione. Tanti sentimenti contrastanti, sullo sfondo dell’uccisione del presidente degli Usa, John Kennedy e delle prime rivolte di Martin Luther King. La protagonista, una giovane giornalista, farà in modo che solo con l’uso delle parole,attraverso la realizzazione di un libro- dal titolo The Help– la società possa cominciare a porsi domande e trovare risposte sulle leggi imperanti del razzismo e avviarsi ad una consapevolezza collettiva di uguaglianza sociale.

Un cast di eccezione, e una regia che nel finale strappa commoventi sentimenti, aprendo un varco tra sensibilità corale ed esigenza di giustizia.

REGIA: Tate Taylor
SCENEGGIATURA: Tate Taylor
ATTORI:
Emma Stone, Bryce Dallas Howard, Mike Vogel, Sissy Spacek, Allison Janney, Jessica Chastain, Ahna O’Reilly, Viola Davis, Chris Lowell, Anna Camp, Octavia Spencer, Aunjanue Ellis, Cicely Tyson, Dana Ivey, Brian Kerwin

TRAILER

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

1 commento

Lascia un commento


− 2 = due