Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Parata d’Arte a Paratissima
    • The ugly stepsister
    • Un sorso di te : TAPPE, BIVI E SVOLTE
    • Cinque secondi
    • Limbo
    • Zucca non solo Halloween
    • Bugonia
    • Dracula: L’amore perduto
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      Parata d’Arte a Paratissima

      By Stefi Pastori Gloss30/10/20250
      Recent

      Parata d’Arte a Paratissima

      30/10/2025

      The ugly stepsister

      30/10/2025

      Cinque secondi

      27/10/2025
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»"D" come Donna»UN AMORE COSI’ GRANDE
    "D" come Donna

    UN AMORE COSI’ GRANDE

    Concetta AndaloroBy Concetta Andaloro02/03/2018Updated:09/10/20191 commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    amore-grande
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Un amore grande, dichiarato con i gesti, con l’unione costante, con i sorrisi e gli sguardi splendenti in ogni momento. Un sentimento cosi’ ha una fine? Cerchiamo di comprendere quella parte di amore che va oltre la vita e diventa eterno.

    Questa splendida canzone di Claudio Villa sembra composta per cantare l’amore che ha unito Marina  e Carlo Ripa di Meana in un lungo, sereno e fortunato matrimonio.

    Un unione d’amore, mai nessuna nube e sempre molto uniti su ogni fronte: lotte civili e sociali, politica, apparizioni pubbliche da cui traspariva serenità e complicità.

    Dopo 2 mesi dalla scomparsa di Marina, anche Carlo ci lascia. E si crea un  vuoto. Perché quando i depositari di un grande sentimento e di una storia importante abbandonano il palcoscenico della vita, si sente per molto tempo.

    In queste righe voglio scoprire con voi l’arcano dell’Amore. E’ vero che se due persone si amano di quel sentimento profondo ed unico, che crea intorno a loro un alone che li protegge un po’ dal mondo circostante, quando una parte della coppia viene meno, per colui che resta, la vita non ha piu’ senso?  Come se un unico cuore non possa vivere senza la sua metà.

    Perchè è un po’ questo che si crea: un UNO formato da due persone che diventano parti dello stesso cuore. L’Amore, quando è cosi’ forte e cosi’ unico diventa egoista, diventa una bolla dove la coppia non fa entrare nessuno, nemmeno i figli.

    E’ un sentimento potente, grande, spavaldo ed irruente, che brucia la pelle ed arriva allo spirito trasformando le persone in esseri eterni.

    Allora è vero che esiste qualcosa oltre la morte, se questo amore puo’ continuare, ma deve essere solo cosi’: intenso, unico ed esclusivo. Ed alla morte di lui o di lei, l’altro non ha piu’ uno scopo nella vita, perché la vita era legata all’altra persona. Pare che per Carlo fosse proprio cosi’: lui ha amato Marina in modo unico ed intenso, dichiarandosi pazzamente innamorato ad ogni occasione.

    Alcune scuole di psicologia, in questi casi parlano di dipendenza, in realtà penso che Carlo e Marina, come tutti coloro che vivono sentimenti cosi’ intensi, siano stati molto fortunati. La vita vale la pena viverla al massimo di cio’ che ci possa dare, ed allora perchè accontentarsi di sentimenti tiepidi e di relazioni zoppicanti?

    Evviva l’Amore, caldo e potente, che ci fa sentire vivi e costruisce in noi, quel magico senso di eternità. Quell’Amore che toglie il fiato e ritrovi ad ogni sguardo nonostante il tempo che passa, le rughe che avanzano e gli anni che ci cambiano.

    Grazie per la lezione d’Amore che avete lasciato, le ultime parole di Marina sono state per Carlo, temeva per la sua delicatezza, temeva che soffrisse troppo. Gli ultimi pensieri di Carlo sono stati il desiderio di riunirsi a lei, una grande lezione di vita che non deve passare inosservata.

    Ognuno di noi dovrebbe poter dire: io vivo per…..allora ti chiedo, è cosi’?

    Ciao Carlo, ciao Marina

    Amore BOLLA CARLO RIPA DI MEANA CIAO CLAUDIO VILLA coppia Cuore DELICATEZZA dipendenza EGOISTA figli GRANDE GRAZIE INNAMORATO lei LUI MARINA matrimonio mondo morte PSICOLOGIA relazioni Segnala un blog SENTIMENTI SENTIMENTO tempo unione UNO vita
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Concetta Andaloro
    • Website
    • Facebook
    • LinkedIn

    Concetta Andaloro C.E.O. RESTART/Cons Giornalista pubblicista dal 2008. Ufficio stampa Consulente d'Impresa specializzata nel MKT innovativo, e nella Comunicazione alternativa d’impresa. Per la PMI forniamo servizi di sviluppo e ricerca su nuovi Mercati italiani ed Esteri, erogazione di fondi e di servizi in gratuità alle Imprese, tra cui la Formazione Finanziata Obbligatoria e Consorzio di rete d’Impresa

    Related Posts

    Marzia Santella e la scrittura

    10/10/2025

    Out of Africa

    25/09/2025

    Dall’ India a Fasano passando per Torino e Bolzano

    28/08/2025

    1 commento

    1. caterina-torre-hp
      Caterina Della Torre on 09/10/2019 08:43

      di Maria Giovanna Farina

      Sono d’accordo con le parole dell’autrice, il grande è amore è come lo ha descritto. Non parliamo di dipendenza che è un’altra cosa. Dopo aver vissuto un grande amore non c’è spazio per la banalità di una relazione qualsiasi e se da un lato ciò può apparire negativo, dall’altro è una fortuna. La fortuna di aver conosciuto un vero amore, la fortuna di aver vissuto davvero!

      Reply
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    Zucche a Milano Zucche a Milano
    The ugly stepsister. The ugly stepsister.
    Paratissima a Torino Paratissima a Torino
    Post su Instagram 18319752424246834 Post su Instagram 18319752424246834
    Quale dei due occhiali vi piace di più? Quale dei due occhiali vi piace di più?
    Post su Instagram 18378432838148503 Post su Instagram 18378432838148503
    Picasso Picasso
    Alla fabbrica del vapore Alla fabbrica del vapore
    Un film romantico anche se si tratta di Dracula Re Un film romantico anche se si tratta di Dracula Recensione di Adriana Moltedo..
    Milano al mattino Milano al mattino
    Post su Instagram 18296933272249712 Post su Instagram 18296933272249712
    Coltivazioni Erbacee di Stefano Arienti a Parma c Coltivazioni Erbacee di Stefano Arienti a Parma  con la curatela di Elena Bray a Palazzo Marchi
    Duomo di Parma Duomo di Parma
    Interessante mostra di Stefano Arienti. A Palazzo Interessante mostra di Stefano Arienti. A Palazzo Marchi a Parma con la curatela di Elena Bray
    Mostra di Stefano Arienti a Palazzo Marchi a Parma Mostra di Stefano Arienti a Palazzo Marchi a Parma con la curatela di Elena Bray
    Palazzo Marchi a Parma Palazzo Marchi a Parma
    Musica al museo della memoria Musica al museo della memoria
    Mostra di Stefano Arienti a Parma a Palazzo Marchi Mostra di Stefano Arienti a Parma a Palazzo Marchi con la curatela di Elena Bray
    Post su Instagram 18360082396092443 Post su Instagram 18360082396092443
    Sanseveria Sanseveria
    Carica altro Segui su Instagram
    Quando verrà la fin di vita

    le stagioni della verità

    Questo mio corpo

    Amazon.it : Questo mio corpo

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK