Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • The life of Chuck
    • Battocletti vita forte
    • Downton Abbey: il gran finale
    • Jane Austen ha stravolto la mia vita
    • Lo spartito della vita
    • Elisa
    • Quando la violenza scende in campo
    • Jay Kelly
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      The life of Chuck

      By Lucia Tilde Ingrosso17/09/20250
      Recent

      The life of Chuck

      17/09/2025

      Downton Abbey: il gran finale

      11/09/2025

      Jane Austen ha stravolto la mia vita

      09/09/2025
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»Uncategorized»Bra Day e tumore al seno
    Uncategorized

    Bra Day e tumore al seno

    Marzia FrateschiBy Marzia Frateschi15/10/2014Updated:01/07/2015Nessun commento2 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    bra-day
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Medicina riproduttiva? Procreativa? Pre e post menopausale? Utili paletti ma sempre tali rimangono. Allora, immaginiamo un contenitore colorato e a pioggia Punti interrogativi ed Esclamativi di tutti i colori.

    Parlare di salute al femminile in ambito ginecologico sembra facile ma non ne sono molto convinta. Certo, qualche articolo tradotto o riportato qua e là, un paio di risposte professionali. Non poco ma non mi basta.
    Medicina riproduttiva? Procreativa? Pre e post menopausale? Utili paletti ma sempre tali rimangono. Allora, immaginiamo un contenitore colorato e a pioggia Punti interrogativi ed Esclamativi di tutti i colori. Mani che prendono e lasciano. Così vorrei questa rubrica: costruita da noi.
    Articoli Condivisi, scritti, notizie ad hoc e altro. Tutto quello ritenuto utile e collegato alla sfera ginecologica. Io ci provo.

    La Fondazione Beautiful ABC da una mano alle donne per sensibilizzare sulla possibilità e importanza della ricostruzione del seno dopo intervento demolitivio, tappa fondamentale per riacquistare il senso del sé psichico e fisico.
    Terzo appuntamento il 15 ottobre per la giornata del Bra Day. In molte città italiane ma non solo, viene sostenuta la Giornata internazionale per la Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria.
    Informazione é promuovere la ricerca scientifica nel campo; questi gli scopi dei numerosi eventi su tutto il territorio nazionale e nel mondo.

    Parte il Policlinico Gemelli, a Roma, che in collaborazione con la Fondazione Beautiful After Breast Cancer Onlus promuove un grande evento presentato da Maria Concetta Mattei del Tg2 con la partecipazione di personaggi famosi della musica, dello spettacolo e giornalismo.
    Un messaggio importante quindi, finalizzato a sostenere le donne in un momento drammatico quando subiscono un intervento demolitIvo alla mammella.

    Si parla di ricostruzioni mammarie immediate sia mediante l’uso di protesi mammarie impiantate nel corso dell’intervento di mastectomia sia con tessuto autologo trasferito mediante tecnica microchirurgica.
    “Esistono diverse modalità ricostruttive che non necessariamente implicano l’utilizzo di protesi mammarie. Negli ultimi anni hanno infatti avuto notevole diffusione tecniche che implicano l’utilizzo di tessuti propri della paziente: vengono prelevati cute e grasso da regioni di accumulo adiposo (soprattutto l’addome inferiore), ricostruendo la mammella con caratteristiche di morbidezza analoghe alla mammella naturale e determinando di fatto un miglioramento del profilo corporeo”, segnala il Policlinico Gemelli in una nota diffusa per il lancio dell’evento.

    Tecniche Analoghe vengono usate successivamente per le pazienti che non hanno potuto utilizzare la ricostruzione immediata.

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Marzia Frateschi

    Da sempre ha voluto fare il medico. Si è riconosciuta in un percorso di donna fra donne e ha scelto la specialità in ginecologia. Così è iniziata la sua carriera professionale, ma anche il mio amore e la lotta per tutte le donne e i loro diritti. Ha lavorato sul territorio, come ospedaliera e in istituti scientifici. Attualmente è libero professionista in uno studio a Milano dove svolge visite specialistiche Ginecologiche ed ostetriche, ecografie ginecologiche e colposcopie per la diagnosi pre tumorale del basso tratto genitale. Da qualche anno ha preso una specialistica in Omotossicologia, branca della omeopatia. ‘Medicina ufficiale” e medicine integrate: un binomio perfetto per una medicina di genere a 360°.

    Related Posts

    Villa Becker tra Arte, Fascismo e Film

    29/08/2025

    Dolci e gentili specialità torinesi.

    06/08/2025

    Un Palazzaccio di Passaporti a Torino

    17/07/2025
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    Post su Instagram 18067089128335314 Post su Instagram 18067089128335314
    Post su Instagram 18056643248425137 Post su Instagram 18056643248425137
    Elisa recensione di Erika Arosio Elisa recensione di Erika Arosio
    Lo spartito della vita di Erica Arosio Lo spartito della vita di Erica Arosio
    Fuori cinema in Gae aulenti Fuori cinema in Gae aulenti
    Post su Instagram 17969264072791937 Post su Instagram 17969264072791937
    Post su Instagram 18524484466032075 Post su Instagram 18524484466032075
    Parco Nord a Milano Parco Nord a Milano
    Parco Nord milano Parco Nord milano
    Post su Instagram 18075304736483397 Post su Instagram 18075304736483397
    Post su Instagram 18102166543591351 Post su Instagram 18102166543591351
    Post su Instagram 18063120035036334 Post su Instagram 18063120035036334
    Warfare di Erica Arosio Warfare di Erica Arosio
    Fragilità e forza Fragilità e forza
    Aperitivo da Illy in Gae aulenti Aperitivo da Illy in Gae aulenti
    Post su Instagram 17977992797879651 Post su Instagram 17977992797879651
    Matera e Matera e
    Vista di Milano dalla Triennale Vista di Milano dalla Triennale
    Post su Instagram 17892342741296014 Post su Instagram 17892342741296014
    Trattoria a Sant'Ilario d'Enza in provincia di Reg Trattoria a Sant'Ilario d'Enza in provincia di Reggio Emilia da provare
    Carica altro Segui su Instagram
    Quando verrà la fin di vita

    le stagioni della verità

    Questo mio corpo

    Amazon.it : Questo mio corpo

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK