Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Battocletti vita forte
    • Downton Abbey: il gran finale
    • Jane Austen ha stravolto la mia vita
    • Lo spartito della vita
    • Elisa
    • Quando la violenza scende in campo
    • Jay Kelly
    • Un murale per Alan Kurdi
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      Downton Abbey: il gran finale

      By Erica Arosio11/09/20250
      Recent

      Downton Abbey: il gran finale

      11/09/2025

      Jane Austen ha stravolto la mia vita

      09/09/2025

      Lo spartito della vita

      08/09/2025
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»Costume e società»Viaggi»Lindos Isola di Rodi
    Viaggi

    Lindos Isola di Rodi

    DolsBy Dols30/06/2014Updated:14/07/2014Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Lindos-Isola di Rodi
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    L’antica città di Lindos, ai piedi dell’Acropoli , è una cittadina che ha conservato molti elementi di architettura tradizional

    di Rita Garofalo
     Lindos, si trova lungo la costa sud-orientale dell’Isola, un punto di partenza eccellente per scoprire molte bellezze dell’isola del sole.
    Esplorando il villaggio, possiamo trovare una varietà di gallerie e negozi ricchi di prodotti di manifattura locale. Per le limitate dimensioni delle sue serpeggianti stradine, l’accesso delle auto non è consentito nel centro storico di Lindos. Il parcheggio, si trova a 150 mt. dagli Appartamenti Erato.

    Meravigliosa è la visita all’Acropoli, da fare o col taxi ma meglio sarebbe con l’asinello che dalla piazza principale conduce sino all’acropoli a tariffe ragionevoli. Orario suggerito per effettuare il tour è dalle 15 in poi, a tale ora infatti, diminuisce il flusso turistico.
    In particolare, l’antica città di Lindos, ai piedi dell’Acropoli che ho visitato, è una cittadina che ha conservato molti elementi di architettura tradizionale, un’ amalgama di stili bizantino, medievale e arabo. Il villaggio ha conservato il suo aspetto medievale con stradine strette fatte di piccoli ciottoli con disegni a mosaico bianco e nero. E’ facile perdersi nel labirinto di strade con case intonacate a calce, con pavimenti anch’essi in ciottoli, balconi in ferro battuto con cornici alle finestre dipinte di marrone. L’ambiente, è composto da una spaziosa sala divisa da un arco di sostegno del tetto. Le famose case di Lindos, un tempo appartenenti a capitani e ricchi armatori, oggi sono palazzi che prendono il nome dai loro proprietari: la Camera di Papa di Konstantis (1626), Kyriakos Koliodos, Lefteris Makris (1700), Krikis (1700) Georgios, ecc.

    Da Lindos si raggiunge la spiaggia principale detta Palestra e il pittoresco porto di Agios Pavlos con la piccola cappella bianca dedicata all’apostolo Paolo da cui la baia prende il nome e dove spesso si celebrano matrimoni. Qui si può godere di un mare veramente eccezionale con tonalità di blue e una lussureggiante vegetazione circostante. E’ in questo spaccato di paradiso che ho potuto nuotare in un mare spettacolare e munita di maschera, ho osservato un ecosistema dalla molteplice varietà di fauna. La spiaggia è però, molto stretta, per cui è consigliabile se si vuole affittare un lettino, recarsi lì al mattino presto. E’ possibile osservare le bellezze naturali della baia con le sue numerose calette, anche a piedi, in tal caso è necessario munirsi di scarpe idonee per poter camminare sui sassi. Da questi punti rocciosi che degradano verso il mare, è possibile tuffarsi e nuotare in un mare veramente cristallino.

    Un limite a tali bellezze, sono le numerose barchette in tour che con la loro navigazione potrebbero recare qualche ostacolo ad un bagno di tutto relax.
    Ottimo il ristorante italiano sulla spiaggia (Tambakio) anche se non proprio economico.

     

    Lindos Rita Garofalo Rodi
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Avatar photo
    Dols

    Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

    Related Posts

    Villa Becker tra Arte, Fascismo e Film

    29/08/2025

    Dolci e gentili specialità torinesi.

    06/08/2025

    Un Palazzaccio di Passaporti a Torino

    17/07/2025
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    Post su Instagram 18056643248425137 Post su Instagram 18056643248425137
    Elisa recensione di Erika Arosio Elisa recensione di Erika Arosio
    Lo spartito della vita di Erica Arosio Lo spartito della vita di Erica Arosio
    Fuori cinema in Gae aulenti Fuori cinema in Gae aulenti
    Post su Instagram 17969264072791937 Post su Instagram 17969264072791937
    Post su Instagram 18524484466032075 Post su Instagram 18524484466032075
    Parco Nord a Milano Parco Nord a Milano
    Parco Nord milano Parco Nord milano
    Post su Instagram 18075304736483397 Post su Instagram 18075304736483397
    Post su Instagram 18102166543591351 Post su Instagram 18102166543591351
    Post su Instagram 18063120035036334 Post su Instagram 18063120035036334
    Warfare di Erica Arosio Warfare di Erica Arosio
    Fragilità e forza Fragilità e forza
    Aperitivo da Illy in Gae aulenti Aperitivo da Illy in Gae aulenti
    Post su Instagram 17977992797879651 Post su Instagram 17977992797879651
    Matera e Matera e
    Vista di Milano dalla Triennale Vista di Milano dalla Triennale
    Post su Instagram 17892342741296014 Post su Instagram 17892342741296014
    Trattoria a Sant'Ilario d'Enza in provincia di Reg Trattoria a Sant'Ilario d'Enza in provincia di Reggio Emilia da provare
    Una virgola in cielo Una virgola in cielo
    Carica altro Segui su Instagram
    Quando verrà la fin di vita

    le stagioni della verità

    Questo mio corpo

    Amazon.it : Questo mio corpo

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK