Polpo per tutti i gusti

      • Caterina Della Torre
        Amministratore del forum
        Caterina Della Torre on #57996

        Ho chiesto alle amiche e amici di dol’s di consigliarmi su com cucinare il polpo.
        Ecco alcune risposte:
        Polppo per tutti i gusti
        Consigli dei lettori e letrrici di dol’s

        Alessandra – Donnini A Ventotene si mangia con le lenticchie. Pane abbrustolito lenticchie al pomodoro e polpo sopra

        Silvia Ramilli – pesce e legumi è un mix che adoro!!

        Saška Kohoutova Passato alla piastra e appoggiato su crema di patate e menta. O qualsiasi altra crema di verdure, zucca e porro, e broccoli e patate. Le erbe a tuo piacimento.

        Fabiola D’amico alla brace con crema di ceci, specialità di Favignana. oppure murati, Ppiatto palermitano, si fa con la salsa di pomodoro, ma bisogna distingere i vari tipi di polpo

        Fausta Chicca Omodeo Sale – io lo faccio bollito e poi condito in insalata con patate lesse, capperi, cipollotto macerato nell’aceto bianco e d’invero fettine di pompelmo, d’estate chicchi di melograno

        Saška Kohoutova – ho passato cavolfiore, broccolo, patate lessati, a crudo ho aggiunto menta e olio, poco sale.

        Simona Adelaide Martini – Il polpo sporco. La cosa più buona che io abbia mai mangiato

        Carnero Isabella – Comunque a Livorno il polpo lo fanno semplicissimo… bollito e condito con olio e limone…magari accompagnato da patate bollite…per me è il massimo

        Barbara Ridone Boselli – Uh si buono: lessato poi passato in padella con la salsa di soia- Servito su un purè di ceci

        Graziamaria Pellecchia – In umido con patate: pulire il polipo, mettere via. In una padella rosolare cipolla e aglio, un cucchiaio di salsa. Patate piccole tgliate in quattro, poi aggiungere i polipi medi tagliati in quattro, coprire. Far cuocere a fuoco medio fin quando nel polipo non entra bene la forchetta.
        A piacere un po’ di peperoncino.
        Non mettere sale perché il polipo caccia la sua acqua salatissima.

        Rossana Piasentin – Tagliato a pezzettini con pomodorini e melanzane a dadini + peperoncino ( tutto fatto saltare singolarmente e poi unito quando il polpo quasi cotto). Squisito e profumatissimo. Se vuoi unisci riso venere per accompagnamento

        Lidia Goldoni Alla piastra, con alcuni accorgimenti, accompagnato con verdure sempre alla piastra. Deliziose le patate

        Caterina Della Torre – Io oggi l’ho fatto semplice semplice. Lesso tagliato a piccole rondelle. Come patate, olive ascolano denocciolate, insalata . Olio sale e limone. È piaciuto. Mi mancava il sedano e l’ho sostituito con l’insalata

        Rosamaria Casavola – Affogato nel vino + salsa di pomodoro…una bontà

        Daniela Tuscano – Io sere fa ho preparato un brodetto di pesce da far leccare i baffi (non lo dico io ma chi lo ha appetito)
        Più semplice, ma altrettanto gustoso, un mio personale riso e patat

        Nuccio Armenise – Polpo arrosto con vellutata di zucca.

        Miriam Forte – Alla griglia

        Rossana Ciambelli – Arrostito, alla griglia

        Titti Ferrarese – Un sughetto e poi con le linguine.

        Paolo Pitacco – Pulpo boracho!!!

        Marcella Saracco https://ricetteperintolleranti.com/…/polpo-con…/…

        POLPO CON POMODORINI E OLIVE
        polpo

Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.