Quattro chiacchiere con Antonella Ratti

0

antonella-rattiamiche-amici-dol's12Antonella Ratti, presidente de ‘‘Le Amazzoni” (associazione femminile rivolte a tutte le donne, dalle casalinghe alle imprenditrici) ci parla da La Spezia dove è tornata dopo 5 anni di Seichelles in cui si occupava di arredamento. Sportiva, quarta ai campionati del mondo indoor a Parigi nell’85, per i  400 mt. Ora è donna realizzata nelle sue professioni di arredatrice e personal trainer come ci racconterà nelle quattro chiacchiere fatte per dol’s.

Antonella Ratti ex atleta della Nazionale e istruttore del CUS Genova e dello CSEN di Torino, spiega agli spezzini come fare degli esercizi fisici utilizzando l’arredo urbano. E di questi tempi in cui le palestre sono chiuse è molto utile. Panchine, muretti e cancelli, diventano uno strumento per fare attività motoria e soprattutto si rispetta il distanziamento sociale, che permette di evitare la mascherina.

La Ratti organizza anche lezioni di fitness, all’interno dei cortili dei condomini

Sul portale Nazionale https://www.3goodnews.it/ (tre buone notizie) vengono pubblicati dei mini video (Pillole di sport) di Antonella Ratti, che spiegheranno come fare gli esercizi in città, utilizzando l’arredo urbano.

Quindi sport anche durante il confinamento, aspettando che le organizzazioni femminili possano tornare ad incontrarsi anche di persona.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


4 − uno =