Quattro chiacchiere con Emilia Pizzuto

0

emilia-pizzutoamiche-amici-dol's12Emilia Pizzuto,  amica di dol’s dalle sue origini, quando di Internet si parlava poco 0 niente. Con il tempo la sua carriera professionale si è allargata ed ampliata.  Coach aziendale per grossi gruppi, si è sposata ed ha avuto due figli. Ma ha continuato la sua professione ed il suo impegno familiare.
Donna lavoratrice, non ha  mai desistito dal suo impegno professionale anche quando  ad uno dei suoi figli è stata riscontrata la DSA per cui ha dovuto e voluto  cessare o rallentare il lavoro per un anno e mezzo intero per dedicarsi a lui ed alla sua patologia di  cui parlerà nell’intervista stessa.

Simpaticissima, ironica, sempre sorridente e propositiva è un vero piacere dialogare con lei. Ed è stato forse proprio questo che ha attirato altre madri ”equilibriste” ad entrare in contatto con lei ed a visitare la sua pagina facebook mamme equilibriste.

 

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


9 + cinque =