Quattro Chiacchiere con Simona Meriano

0

simona-merianoamiche-amici-dol's12Simona Meriano  l’abbiamo incontrata per caso anni fa quando era appena rientrata da Bali ed aveva scritto un libro  sullo ‘‘Stupro di genere’. Poi è tornata a Torino. L’abbiamo voluta intervistare per capire come procede la sua professione di antropologa una volta tornata a casa.

Torinese del 1970, laureata in antropologia, social worker da sempre impegnata in progetti di empowerment femminile e di contrasto alla violenza. Ora è Coordinatrice di progetti anti tratta Idea Donna Onlus, formatrice e responsabile accoglienza per AMMI, associazione multietnica mediatori interculturali e presidentessa di Ali di Wen per il contrasto della violenza attraverso le discipline olistiche.

Molto interessante ascoltare la sua intervista perchè parla di problemi a noi noti, che abbiamo letto sui giornali o di cui abbiamo sentito parlare ma che non abbiamo a volte mai toccato con mano.

 

Leggi anche :
LA FIGLIA DEL VENTUNESIMO SECOLO – Chimamanda Ngozi Adichie
TRE CROCI
Tratta e prostituzione
Nigeria-Italia. Volo per l’Inferno! 

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


nove − 3 =