Quattro chiacchiere con Luca Lo Presti e Pangea

0

luca-lo-presti

amiche-amici-dol's12Luca Lo Presti, è fondatore e presidente di Pangea onlus. lo conosco da molti anni è ha perseguito la sua attività con tenacia ed intelligenza, senza egocentrismi e cambiamenti di registro. Porta avanti il suo credo che ”La violenza di genere non conosce confini”. In ogni paese o cultura, la violazione dei diritti si ripropone sempre uguale a sé stessa.
Le vittime principali sono le donne e i loro bambini. Pangea è infatti un’organizzazione no profit che dal 2002 lavora per favorire lo sviluppo economico e sociale delle donne, delle loro famiglie e delle comunità circostanti. Ritiene che quando una donna ricomincia a credere in sé stessa, l’effetto moltiplicativo di benessere personale e lavorativo che proviene dal suo impegno è mirabolante. Solo il genere femminile è capace di un cambiamento così radicale da generare opportunità per tutta la comunità in cui vive, a partire dai propri figli.
Pangea opera principalmente con operazioni di microcredito  in  tre paesi, Afghanistan, India e Italia.

Abbiamo voluto intervistarlo perchè fosse lui stesso a parlarvene

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


8 − = due