Luna Piena

0

Luna Piena del 24 settembre – Supera le tue paure!

di Alice Pazzi

“L’uomo non ha ancora iniziato a capire la natura, né ad accogliere con gratitudine tutti i suoi doni. Cosa dire se no dell’ingegnerie genetica e dell’energia atomica? Chi le appoggia è come colui che cade da trentesimo piano e a metà caduta dice: Beh finora è andato tutto bene….”
La Luna Piena di lunedì 24 settembre è al suo culmine a 2 gradi del segno dell’Ariete.

So benissimo e anche tu lo sai che nella Luna Piena c’è pochissimo sentimentalismo. È molto bella da vedersi, ci appare una luce di riferimento ma rimane comunque inquietante per il nostro animo.

I più efferati delitti, le manie persecutorie e per stare più leggeri la malinconia, l’instabilità emozionale appartiene soprattutto a questo momento del mese. Ciò che ti appare infondo non sono altro che le tue debolezze e le tue paure.
Inonda di eccessiva luce quel cielo che noi siamo abituati a vedere scuro e in equilibrio con la luce del giorno e ci invita senza ombra di dubbio a vedere metaforicamente le parti oscure della nostra anima.

Ci ribadisce il concetto che ciò che appare non è e che bisogna andare oltre attraverso il silenzio e l’osservazione di ciò che ci sta intorno e che la luce lunare ci permette di vedere.

Questa è una Luna Piena che risulta quadrata a Saturno, che ha un’influenza restrittiva e deprimente sui tuoi sentimenti e sulle relazioni. Chirone congiunto alla Luna Piena incatena le tue paure a una ferita così profonda della tua anima che è legata ai tuoi ricordi d’infanzia.

La Luna Piena di settembre offre anche una soluzione a questi problemi. L’energia positiva di Marte e di Urano ti danno sia il coraggio che le opportunità per superare gli ostacoli della tua vita e le tue paure stesse.

Che si tratti di paura della solitudine, dell’intimità, del cambiamento o del successo, la Luna Piena in Ariete ti aiuterà a superare le tue paure e le tue inibizioni.

Ribadisco, questa Luna Piena è sicuramente una fase lunare impegnativa perché è quadrata a Saturno di meno di un grado. Essendo una Luna Piena, sia il Sole che la Luna sono quadrati a Saturno. Questa Luna Piena congiunta a Chirone e di fronte a Mercurio complica ulteriormente le restrizioni create da questo quadrato con Saturno.

Mentre Saturno è in quadratura al Sole, la Luna, Mercurio e Chirone e porta una moltitudine di potenziali problemi, ci sono un certo numero di aspetti positivi nel grafico dell’oroscopo di questa notte. Prima di tutto, Marte dà la forza e il coraggio per superare le avversità.

Un’altra influenza positiva viene da Urano che aiuta a superare le barriere e superare le inibizioni.
Il bisogno di condividere sé stessi completamente con un altro senza rinnegare l’auto-gratificazione personale, si porterà dietro una sfida poiché è molto difficile essere generosi ed egoisti allo stesso tempo.

La Luna di fronte a Mercurio può rimescolare il tuo pensiero e renderti molto supponente. Un momento potresti essere eccessivamente analitico, un altro emotivo e irrazionale con il prossimo.

Potresti avere difficoltà a dare un senso ai problemi quotidiani. Il pregiudizio emotivo o la mancanza di comprensione potrebbero portarti a discussioni. Problemi causati da dipendenze fisiche o emotive, razzismo o pregiudizio possono anche avere un impatto negativo sui tuoi processi mentali. Questo aspetto lunare può rendere più evidenti i problemi nervosi e l’ansia generata da Chirone.

La Luna Piena congiunta a Chirone porta dolore emotivo ma anche guarigione nella tua vita. A causa della quadratura di Saturno, tuttavia, il tuo lato ferito da Chirone ti apparirà più a fuoco.

La Luna Piena di settembre porterà in superficie ricordi dolorosi della tua infanzia. Probabilmente ti sentirai più vulnerabile e sensibile mentre ricorderai i maltrattamenti infantili causati dai genitori o dai nonni. Ma soprattutto legata alla madre e al padre. In che modo il trauma infantile influisce attualmente sulle tue presenti relazioni intime, diventerà più chiaro e spero per te risolutivo nella comprensione di tanta sofferenza.

L’amarezza o la bassa autostima possono impedirti di condividere le tue emozioni. Altre persone o circostanze potrebbero causare distacco nelle relazioni o sentimenti di isolamento.

Incolpare gli altri di cattivo umore non farà che peggiorare le cose e potrebbe mettere a rischio una relazione importante. Le relazioni non salutari o codipendenti che comportano abuso o dipendenza nevrotica potrebbero finire.

Anche le relazioni apparentemente normali possono soffrire di freddezza emotiva, fastidio o prepotenza. Questa Luna Piena potrebbe essere particolarmente difficile se sei incline a soffrire di depressione.

Tieni ben presente che se hai il Sole, la Luna o l’Ascendente da 0 a 4 gradi dei segni cardinali Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno, dovresti anche prenderti cura della tua salute psicofisica specialmente se stai attraversando un periodo difficile.

Parlane con qualcuno che possa effettivamente aiutarti. Mercurio quadrato a Saturno aumenta la probabilità di pensieri negativi e incomprensioni. Comunicare i tuoi pensieri e fare piani sarà più difficile.

Una mancanza di chiarezza e attenzione ai dettagli significa che dovresti prestare particolare attenzione a importanti trattative, affari e questioni legali. La distanza o la separazione da relazioni strette sia professionali che sentimentali sono inoltre possibili.

Ulteriormente pensieri cupi, cattive notizie o solitudine possono avere un effetto negativo sul tuo benessere mentale.
Di contro questa Luna legata positivamente a Marte regala la passione e l’entusiasmo necessari per superare la moderazione e l’inibizione di
Saturno e di Chirone. Dà calore e attrazione sessuale per superare le paure che concernano la sfera intima e quella del rifiuto.

La natura competitiva ma cooperativa di questo aspetto aiuterà anche a evitare i fraintendimenti e le argomentazioni create da Mercurio. Significa che puoi esprimerti con più sicurezza. Soprattutto ti dà la spinta, l’iniziativa e il coraggio per superare qualunque prova e sfida che questa Luna Piena rappresenta per voi.

Saturno trigono ad Urano ti incoraggia a fare dei cambiamenti positivi invece di continuare a sopportare condizioni di vita limitanti in diversi
aspetti della tua vita. Porta inaspettate opportunità di liberarsi dalle restrizioni, di lasciare relazioni malsane e di essere finalmente te stesso.

Aiuta a superare la paura del cambiamento perché questa è una fase di transizione. Rimarrai calmo e paziente, pianificando ogni passo metodicamente, invece di dover reagire a cambiamenti improvvisi.

Soprattutto, Urano ti dà lo stimolo e la necessaria libertà di pensiero che ti aiuterà a superare le tue paure e trovare una nuova, eccitante strada da
seguire.

Infine, il Sole in quinconce con Urano può renderti nervoso, teso e ansioso. Troverai difficile stabilirti e rilassarti mentre intuisci il cambiamento imminente. Un accumulo di energia nel tuo sistema nervoso può essere emozionante ma anche inquietante.

Tuttavia, è questo accumulo di energia nervosa che ti costringerà a cercare più libertà e auto-espressione creativa.
Qualcuno o qualcosa potrebbe obbligarti a cambiare la tua routine, il tuo comportamento o i tuoi piani.

È importante rimanere flessibile e adattarsi a ciò che ti si para davanti.

Compiere azioni e percorsi (anche mentali) e qualsiasi altra cosa tu giudichi abitudinaria in un modo leggermente diverso potrebbe fare sua
differenza, rendendo la vita più facile per te stesso e per coloro che ti circondano.

Tutto ciò che vedi, senti, tocchi, assapori, annusi o percepisci in qualche modo con i sensi è un aspetto del Divino. È quando lo giudichi come qualcosa di diverso ti appare nella vita come qualcosa di diverso.

Quindi, non giudicare, e non condannare.

Poiché ciò che giudichi, ti giudicherà; e ciò che condanni, ti condannerà. Invece ciò che vedrai per ciò che realmente è, ti vedrà per ciò che realmente sei. E in questo troverai la tua pace. Buona Luna Piena di infinite meditazioni e di silenzio interiore!

A*strologa, Maestra di Yoga, Maestra di Reiki, Artista di Collage*
Via Giovanni Scheiwiller, 12
MM Brenta – 20139 Milano
cell. 3467866893
Skype AL.PAZZI
Posta in arrivo (192) <https://mail.google.com/mail/u/0/#inbox>
www.alicepazzi.it
Operatore Olistico Trainer – codice attestazione S.I.A.F. n° O943T-OP –
legge 4/2013
S.I.A.F. azienda certificata ISO EN 9001/2008

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


− 5 = due