L’ALTROROSCOPO mese di Giugno

0

L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO
IL MESE DI GIUGNO

arieteARIETE
E’ tornato il buon tempo, caro Ariete, quello in cui provavi innamoramento per le cose della vita e non vedevi l’ora di partire per una nuova sfida. Adesso, questa estate, di nuovo proverai la gioia della passione, in tutti i campi, nel lavoro come nell’amore. Fondamentale la condivisione di questa bella sensazione, con gli altri, quelli giusti, quelli che sanno capire.

Il Carro, con il giovane principe al centro della carta, che guida il suo carro verso il trionfo…Ecco, la capacità di guidare il proprio carro verso la vittoria è la chiave di questa lettura, è la chiave di questo mese in arrivo. Non tutte le esperienze sono utili al tuo percorso, soprattutto in un momento storico così potente, di cambiamento e di trasformazione.

toroTORO
Urano rappresenta il momento dei grandi cambiamenti, quelli che segnano un forte passaggio epocale. Da acquistare una casa, a cambiare lavoro, a rinnovarsi fino a pensare di eliminare ciò che non ti appartiene e non ti rappresenta più. La forza di Urano è proprio il combustibile per far girare il motore al massimo della potenza e partire sgommando.

La carta de L’Appeso, con un uomo che pende legato ad un piede indica che in questo momento di cambiamento si rende necessaria anche una doverosa meditazione, da soli, in raccoglimento, per comprendere che cosa fare. Forse è proprio l’espansione del momento che chiede un altrettanto forte momento di arresto, inevitabile compensazione.

gemelliGEMELLI
Adesso possiamo parlare di nuovi progetti, di nuova energia rivolta allo stare bene, al voler a tutti i costi intorno persone che ti vogliano bene e ti comprendano. Ma questa non sarà solo energia positiva, questo sarà lo scenario avidamente atteso da te negli anni precedenti. La fatica più grande è stato non concedersi nulla, in attesa di tempi migliori. Ma è davvero finita!

La Luna è la carta del segno del Cancro, è il simbolo del piano intuitivo da attivare o addirittura risvegliare. Quando si è affamati, si rischia di fare indigestione per il troppo cibo. La Luna ti chiede di tenere un ritmo adatto alla situazione, ma non lasciarsi andare al troppo pieno. Solo così il dono del momento favorevole potrà essere goduto pienamente.

cancroCANCRO
Nella cerchia di amicizie, che per te è un tema assolutamente importante, perché a volte sostituisce addirittura la tua famiglia, grandi cambiamenti sono in arrivo. Però, il passaggio sarà molto naturale, come se allontanarti da chi non è più assonante con il tuo modo di pensare, sarà un’evoluzione verso chi invece ti è molto più affine.

La Temperanza, l’angelo che cura, per completare e portare il nuovo equilibrio…Una cosa è certa, l’angelo della Temperanza non si esprime se non conosce a fondo ciò a cui assiste, ciò che si trova di fronte, da risolvere. Moderato, equilibrato, saggio. Ecco come porsi, in un momento di cambiamento, anche un po’ obbligatorio, questo è l’atteggiamento giusto.

leoneLEONE
Molto importante, caro leone, è rimanere con i piedi per terra. Non assecondare l’impeto che ti prende e che ti spinge a scelte drastiche. Il nervosismo ti attanaglia, Marte in opposizione si fa sentire, ma tu coltiva la tolleranza e la pazienza. Urano chiama a grandi cambiamenti, ma per non cadere dalla padella nella brace, devi scegliere il progetto che merita davvero la tua attenzione.

Obiettivo: l’universo. La carta de Il Matto è un universo indistinto e magmatico, pieno di umori, energie, voci, sensazioni, emozioni. Da qui deve nascere un progetto, un’idea ben definita, uno stato. Piano piano, come una materia plasmabile, porta fuori dal caos un’immagine che ti rappresenti, veramente e in modo potente.

vergineVERGINE
Mese positivo, caro Vergine, hai tre pianeti importantissimi a tuo favore, Saturno, Giove, Urano. Sarai dinamico e pieno di idee, sarai pronto a nuovi progetti. Ti muoverai in modo abile e intelligente, con la lucidità necessaria. La parola che ti rappresenta è Crescita, nel lavoro, nel percorso personale, nelle scelte interiori. Accompagnata da una grande voglia di libertà.

Il Diavolo si erge su un piccolo piedistallo, lontano dagli altri esseri umani, legati tristemente mani e piedi al terreno. Diavoletti che non sanno affrontare le sfide e distruggere le paure. Ogni crescita, anche la tua quindi, passa attraverso il coraggio di vivere fino in fondo, al di là del bene e del male. Il Diavolo non permette mezze misure, per avere libertà di pensiero e di azione.

bilanciaBILANCIA
In questo mese nessuno delle persone che ti conoscono da tempo potranno avere la certezza di avere a che fare con il solito amico/a. La determinazione che ti caratterizzerà sarà un nuovo modo di presentarti al mondo e tu stesso ne sarai colpito. Il vantaggio sarà di prendere decisioni veloci e fortemente volute. Anche nella sfera sentimentale.

La carta de L’Innamorato parla di scegliere, ecco, sappiamo benissimo che prendere una direzione definita non è uno dei tuoi punti di forza. E invece, proprio in questo mese, le cose possono cambiare, puoi trovare la determinazione di procedere spedito e deciso verso ciò che desideri. Ma ricordati di farti prima consigliare dalle persone a te vicine, ma poi, di partire da solo.

scorpioneSCORPIONE
Sarà il campo affettivo quello più instabile e nervoso, perché la voglia di essere libero e di allontanarti da relazioni pesanti e soffocanti sarà forte. Quindi mantieni la calma, perché la polemica e la discussione non ti porterà da nessuna parte. Oltretutto potrebbe accadere che in un gesto di impulsività, potresti trovarti a sfogare gelosie e possesso, senza averne alcun beneficio.

Cos’è che permette alla figura rappresentata nella carta de La Forza di essere così sicura di sé? La tranquilla determinazione di chi si riconosce profondamente, di chi non si nasconde dietro false immagini. Di chi si racconta per quello che è veramente. Non lasciare ruggire il leone ai piedi della Forza, ascoltalo, confortalo, ma dominalo con naturalezza.

sagittarioSAGITTARIO
Direi che la chiave di questo mese è la presenza attiva di Marte che ti manda segnali di forte stimolo in tutte le direzioni. In amore sarai curioso e stimolato da chi condivide il tuo pensiero e il tuo modo di vivere. Nella vita quotidiana ti attirano le situazioni che stimolano fantasia e creatività e anche una certa autonomia. Guai a chi si metterà tra te e il mondo!

Il Mondo, what else? Cosa meglio di questa carta per mostrare la circolarità e la pienezza del momento? Tu non ti accontenti, non ti fermi ad un progetto che potrebbe bastarti e soddisfarti. Il Mondo è carta di realizzazione totale, non si accontenta di una parzialità. Questo prevede anche di non fermarsi mai, fino al raggiungimento dell’obiettivo. Ma quando viene la notte?

capricornoCAPRICORNO
E’ il momento di portare la tua parte creativa alla luce del sole, per renderla però operativa nel modo giusto. Il che significa materializzare i progetti dal punto di vista pratico, economico e operativo. In questo modo sarai finalmente soddisfatto di ciò che sei e lo farai con passione, perché è in questi termini che si parlerà di nuovo capitolo della tua vita.

La carta de La Grande Trasformazione: se non si può riformare la propria vita e il proprio percorso in un momento così importante come questo che stai vivendo, allora non ci sarà mai. Ora o mai più, lascia andare, resetta tutto. Non c’è vaso che si possa riempire se non dopo un proficuo e completo svuotamento di ciò che già è contenuto.

acquarioACQUARIO
Attento caro Acquario, che la presenza di Marte sul tuo sole attiverà molte energie, lanciandoti nella sfera delle relazioni, degli avvenimenti, della vita sociale, come una meteora. Aspettati cambiamenti nel campo familiare e di coppia. Emotivamente questo nuovo stato ti solleciterà non poco e quindi sta a te avere cura del tuo corpo e della tua mente, rispettandoli.

Per contrastare l’immensità e la forza della presenza marziana, ecco la carta de L’Imperatrice. E’ solo con la sua potenza equilibrata, lucida, trasparente che l’attuale momento si trasforma in piano costruttivo, senza far vibrare inutilmente ogni mente, ogni cuore di chi è acquariano. Seduta in modo solenne sul suo trono, è lì per difendere il suo progetto, a guardia del suo compimento.

pesciPESCI
Esaltante, positivo, ricco di stimoli, anche di cuore questo mese di Giugno. E’ il momento di dedicarti alla tua parte più creativa, con dedizione e profusione di tempo. Non pretendere da te di essere troppo lucida e concentrata, perché non è proprio il momento. Concediti degli spazi, questa è un po’ la parola d’ordine. Ben vengano le idee originali e le opportunità.

Il Sole, carta che rappresenta due fratelli, due anime gemelle che si accolgono e si tengono per mano, nel costruire un progetto insieme. Se tu, in questo bello scenario solare, potessi trovare degni compagni di scambio e di gratificazione del momento e delle idee che potrebbero nascere, avresti trovato la tua migliore dimensione.

paola-grilliPaola Grilli , un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo.
Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…
Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.
Pagina facebook: Oroscopo e non solo
mail: oroscopo.enonsolo@yahoo.it
Progetto creativo Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica Arianna Fordiani

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Lascia un commento


+ sette = 8