L’ALTROROSCOPO – IL MESE DI MAGGIO 2018

0

L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO
2018 – IL MESE DI MAGGIO

arieteARIETE
Cerca sempre di essere ben saldo col pensiero su ciò che ti convince, caro Ariete. Con l’arrivo di Marte in posizione favorevole ti esploderà letteralmente la voglia di portare a casa risultati soprattutto nel campo economico, chiudere debiti e raccogliere fondi per ciò che devi affrontare dal punto di vista economico. Se farai i passi giusti, i risultati si vedranno, eccome!

La carta de L’Innamorato mostra un giovane che sta per partire, per un nuovo percorso ricco di passione. Questa carta fotografa l’ultimo istante di partecipazione al gruppo del giovane al centro della carta, dove due figure di donne sono al suo fianco per consigliarlo, incoraggiarlo, sostenerlo. Ma poi, al momento della decisione, sarà lui e soltanto lui a dover scegliere la direzione.

toroTORO
Si esce dagli schemi, adesso, con l’arrivo di Urano sul Toro. Non più tentennamenti, non più dubbi, usciamo allo scoperto, concediamoci larghi spazi di scelta, di cambiamento, di energia totalmente rinnovata. Naturalmente tutto questo si sentirà gradualmente, siamo solo all’inizio, ma i più sensibili già inizieranno a vibrare. Considera questo momento una vera opportunità.

Bellissima carta de Il Diavolo, ricca di forte forza creativa e di grande energia che supera qualsiasi paura. Negli occhi strabici del diavolo non c’è alcun dubbio, c’è la convinzione profonda che il presente è ricco di spunti e stimoli da cogliere. “Cogli l’attimo” sembra affermare, senza limiti né dubbi. Il coraggio è fatto dall’impeto dell’azione.

gemelliGEMELLI
Sicuramente l’arrivo di Marte in buona posizione sveglierà chi ancora non sta riprendendosi dalla presenza passata di Saturno. Ora davvero è finita, fattene una ragione e rilancia. Marte ti attiva, ti porta l’impulso a progettare, a vivere la tua vita seguendo emozioni positive, ottimismo e carica personale. Attenzione a ciò che scegli, Gemelli, tieni il timone ben saldo sulla direzione scelta.

Il Matto, carta segnata dal numero 0, avanza entusiasta col suo piccolo fardello sulla spalla, piccolo perché non vi devono essere dentro pesi, ma solo ciò che davvero può servire. Il viaggio sarà lungo, la voglia di andare è tanta, il bastone rosso è nuovo ma in grado di sostenere il peso del cammino. Come ogni buon pellegrino, non avrà paura della strada da compiere.

cancroCANCRO
Ogni aspetto, ogni quadro, ogni situazione in bilico adesso potrà essere sistemata. Fine della fatica, Urano in buona posizione è forza, determinazione, slancio. Bene le nuove idee, la voglia di fare, il rinnovamento, a tutti i livelli. Saturno resta sempre contrario, quindi ciò che scegli, anche se il momento è favorevole, che sia con attenzione e giusta considerazione, perché potresti cadere male.

Infatti, a conferma di ciò che si è detto sopra, la carta de La Torre ti chiama a lasciar uscire ciò che è stato a lungo imprigionato, di avere la forza di procedere verso il tuo progetto, perché questo capitolo si concluda pienamente. Le basi sono forti, tu sei forte, costruisci mattone per mattone, senza ascoltare la fatica, l’obiettivo è sublime, se il progetto lo è anch’esso.

leoneLEONE
Potrei affermare che il momento è topico, caro Leone. Da una parte arriva Marte in opposizione, dall’altra Urano esce dall’Ariete e non ti sosterrà più come prima. Quindi non sarà facile gestire le voglie, le sensazioni di insofferenza, i momenti di nervosismo che ti caratterizzeranno. Anche in amore, potresti farti prendere la mano, cercando di soddisfare “voglie esterne”.

Dove vuoi che vada il Carro? Questa carta ti invita a riflettere, sulle tue vittorie, ottenute a volte anche con grande fatica e determinazione, e per questo non di poco conto. Il giovane che guida il carro è un vincente, un leader, una figura che sa cosa vuole. Ma a volte si perde la lucidità, si vuole troppo e subito. Tra impulsi e sublimazione, trova un equilibrio che ti lasci fiorire.

vergineVERGINE
Saturno e Urano in ottima posizione fanno di te una bomba vera e propria. Da adesso per un certo numero di mesi, la forza è con te, puoi osare, mettere a posto, ritrovare, risentire, ascoltare. Quello che vuoi puoi affrontarlo. Si potrebbe parlare di balzo in avanti, verso una personale linea di indipendenza, per un momento radioso. Posso sembrare esagerata, ma col tempo mi darai ragione, oggi devi solo credermi. Buona fortuna!

La carta de La Giustizia potrebbe far pensare a una certa rigidità, a una certa freddezza nell’affrontare le situazioni della vita. Ma è anche vero che questa carta ci parla di equilibrio, di giustizia personale, di indicazioni valide per la propria crescita. In qualche modo, in una fase molto positiva, il pericolo è proprio essere in uno stato di “troppe porte aperte”.

bilanciaBILANCIA
Superare con coraggio e lucidità i propri limiti personali, caro Bilancia. Questo è il messaggio di questo mese. E ne hai il diritto, vista la posizione favorevole di Marte, ed Urano che ti lascia libero di respirare, passando in Toro. Inizia a pensare positivo e alleggerisci la vita con scelte a tutto tondo, abbi il coraggio di esprimerti completamente.

Bellissima carta quella de Le Stelle, una donna nuda dona se stessa al mondo e lo nutre con le proprie acque. Nella profondità e generosità di questa carta, nel momento del sopraggiungere di difficoltà, questa figura si offre nel bene e nel male, dando poco valore alle risposte che arrivano dagli altri, profondamente convinta del suo gesto, anche nei momenti più grigi.

scorpioneSCORPIONE
Nervosismo, insofferenza alle convenzioni e all’ordine prestabilito, fatiche fisiche….Devo continuare? L’entrata di Urano in opposizione si fa sentire sui nati in ottobre. Qualche sconvolgimento aspettatelo, conceditelo, perché Urano è potente nel suo transito. Ma come al solito, le cose non arrivano per farci male, ma per farci crescere.

La Forza, potente signora della comunicazione, si mostra nella carta come una donna forte, che sa dove andare e che cosa comunicare di sé al mondo. Non teme nessun confronto, ma soprattutto sa cosa dire e a chi. Nel profondo del suo ventre sale il ruggito di un leone, ma senzafare danni, ma anzi traducendo l’impeto di questa forza in un momento di crescita.

sagittarioSAGITTARIO
Un nuovo amore che si cela nel giro delle amicizie? E’ possibile, ma non sarà solo questo a stimolare il tuo mese di maggio. Urano in Toro porta a scenari, presenze, attività fuori dal tuo contesto solito. Hai bisogno di un progetto concreto, realizzabile, ma che segua le tue linee di pensiero, che non tradisca il tuo modo di pensare e i tuoi ideali. L’energia poi non manca.

La carta de Il Sole mostra due figure gemelle che si prendono per mano per percorrere un tratto di vita insieme, appagati dalla reciproca assonanza. Due anime gemelle, due amici, due sorelle….è chiaro che solo tu puoi trovare l’assonanza tra la tua vita e il messaggio di questa carta. Vorrei dirti che l’indicazione è: voglio solo il meglio, nei rapporti, nelle unioni.

capricornoCAPRICORNO
Abbandonare i condizionamenti, del passato, degli altri, di te stesso. Basta limiti, evviva il presente, si abolisca qualsiasi carico negativo vissuto in precedenza. Lanciati con gusto verso nuove sfide, abbi il coraggio, ora o mai più, con tutti i pianeti a tuo favore. Sicuramente il bisogno di rinnovare e di rinnovarsi lo senti, è quindi il momento di osare.

La carta de La Grande Trasformazione mostra una figura, uno scheletro, se vogliamo un po’ inquietante ma quanto azzeccato per questo momento così rivoluzionario? La grande falce taglia tutto quello che non serve più, quello che è vecchio, superato, senza più alcun senso. Solo in questo modo potrai trovare dell’energia libera per affrontare un momento così ricco.

acquarioACQUARIO
Traslochi, cambiamenti, rivoluzioni guidati da Marte nel tuo segno, caro Acquario. Per un periodo davvero lungo, fino a novembre. Approfittane per darti carica e risolvere situazioni stagnanti. L’energia di Marte è salutare laddove serve una scelta forte, definitiva. Come sempre, bisogna approfittare dei transiti dei pianeti per usare le loro influenze nel modo giusto.

Il Papa, al centro della carta, alza la mano per benedire, per chiamare a sé, per ascoltare. Per insegnare o meglio, per trasmettere. Il suo atteggiamento non deve essere di superbia ovvero di colui che si sente al di sopra degli altri. No. Anche il papa ha bisogno di essere parte di un gruppo di lavoro, di mescolarsi tra la folla e di guadagnare energia per il proprio percorso.

pesciPESCI
I sogni sono desideri, recita quel disneiano cartone animato, ma oggi per te si allea anche Urano, quindi cosa aspettiamo a metterli in pratica? Adesso nuove strade si presentano e tu puoi permetterti di imboccarle. Pensa che meravigliosa opportunità! E sappiamo bene tu ed io che non è sempre così, coraggio allora. Ma cerca di essere concreto, non perderti dietro falsi desideri.

Il Mondo, ultima carta del mazzo, la carta che rappresenta il raggiungimento delle proprie sfide, alla fine di un percorso lungo e faticoso. Te lo sei meritato, lo sai bene. E puoi anche comportarti come la figura di donna al centro della carta, che tiene in mano la sua personale bacchetta magica, perché sa benissimo che il lavoro fatto è tutto merito del lungo cammino degli ultimi anni.

paola-grilliPaola Grilli

Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…
Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.
Pagina facebook: Oroscopo e non solo
mail: oroscopo.enonsolo@yahoo.it
Progetto creativo Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica Arianna Fordiani

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Lascia un commento


7 + cinque =