L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO – Aprile 2018

0

L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO
2018 – IL MESE DI APRILE

arieteARIETE
Lucidità, lucidità e ancora lucidità in questo intenso mese di aprile, dove niente ti sarà dato gratis, caro Ariete. Tutto sarà da conquistare, posizioni lavorative, familiari e affettive. Non ti manca il buonsenso né le capacità per farlo, ma hai un po’ di pianeti in posizione difficoltosa. Tenere bene la mente libera e concentrata sarà un ottimo aiuto e un valido metodo.

Le Stelle, carta ricca di energia, di dono di se stessi, di una grande forza femminile generosa…ma soprattutto di chi sta cercando faticosamente un proprio posto nel mondo, ma inteso in senso universale, inteso come il voler affermare il diritto di esistere secondo la propria profonda e totale identità. Non solo diritto ad esistere quindi, bensì orgoglio di essere.

toroTORO
Fatti ispirare in questo mese, Toro. Fatti convincere a migliorare la tua vita, a trovare nuove cose, nuovi progetti, nuovi orizzonti, il panorama del cielo astrologico è veramente positivo. Tante idee, tanta voglia di andare, conoscere, viaggiare, uscire dai vecchi schemi. Ricordati che dal mese prossimo hai Urano nel segno per sette anni, quindi siamo solo all’inizio dei cambiamenti.

Ed ecco che la carta de Il Bagatto, la numero 1, ti sostiene e ti accompagna in questo dare senso ad un nuovo inizio. Ora che avrai davanti un futuro fatto di nuovi progetti, impara a riconoscere quali sono gli strumenti che puoi avere a disposizione. Per mirare e colpire meglio l’obiettivo, occorre sapere cosa ti sarà utile e cosa no, nel momento dell’azione.

gemelliGEMELLI
Per un gemelli avere Mercurio a favore è come invitarlo a nozze, naturalmente. Questo è il tuo caso nel mese di aprile, e questo significa che le tue capacità intellettive e di analisi della realtà sono amplificate. E’ come dotare una macchina di un metal detector, di un aggeggio in grado di cogliere valori e opportunità. Disincaglia energie prima di partire, affronta le questioni e risolvile.

La carta de La Giustizia pone un avvertimento: dare cento da una parte e poco dall’altra sbilancia gravemente l’altro piatto della bilancia. Ed è un po’ una tua caratteristica, spostarti troppo verso una direzione, mentre l’altra rimane vuota. L’equilibrio della propria vita parte dal bisogno di nutrire ogni nostra parte, non solo quello che ci piace o ci attira di più.

cancroCANCRO
Corretta ed equilibrata considerazione di ciò di cui hai veramente bisogno, ecco, questa è la frase che meglio rappresenta questo mese di aprile. Per fare questo, avrai bisogno di mettere a confronto relazioni, situazioni, amicizie. Brutto ad una prima valutazione fare confronti, ma a volte necessario. L’obiettivo è avere la giusta soddisfazione dagli ambiti della propria vita.

E con la carta de Il Giudizio, con un angelo che suona la tromba per risvegliare in profondità ognuno di noi in ogni sua parte, il messaggio è chiaro: ritrova il tuo potenziale, non lasciarlo spegnere ma anzi sfruttalo, espandilo, anche se in questo momento tutto sembra faticoso. Ricordati che questo tuo potenziale è ciò che ti aiuta di più nei momenti difficili.

leoneLEONE
Fai un check, ordinato, preciso, consapevole oltre che “razionale”. Il mese di aprile non parla di voli, salti azzardati né conquiste per espandersi. Tienilo bene a mente, perché invece hai voglia di distruggere, fare scelte rivoluzionarie. Non è il momento giusto, è in arrivo una presenza scomoda, la quadratura di Urano. Metti via le provviste, se dovesse arrivare l’inverno.

L’Imperatore, al centro della carta numero 4, non si spaventa né si fa sorprendere. Sa cosa vuol dire affrontare l’inverno e sa come muoversi di fronte ad ogni difficoltà. Metti via lacrime, rabbia, crisi isteriche e guarda con determinazione totale il tuo presente e di conseguenza il tuo futuro. Sei in grado, basta crederci e trasformarsi in un imperatore del proprio mondo.

vergineVERGINE
Cielo movimentato, ma in senso positivo, questo mese di aprile. Approfittane, esci dai soliti schemi mentali un po’ tuoi per definizione, fallo con un certo coraggio. “O adesso o mai più”, potrebbe essere la frase da utilizzare, se ti propongono occasioni nuove non ti far prendere dalla paura, ma fidati del tuo sesto senso e viviti un’esperienza, nuova, corroborante.

La carta de L’Innamorato, con al centro questo giovane pieno di grandi speranze e sogni, racconta di come sia importante affrontare nella vita le scelte attraverso la lente della passione, del cuore, innamorandosi di ciò che si sta facendo. Se il momento è ricco, l’importante è rimanere concentrati ed ascoltare il proprio cuore che è il miglior amico e compagno di vita.

bilanciaBILANCIA
Sei da sempre considerato il segno più disponibile e comprensivo dello Zodiaco. Basta, è ora di dire la parola fine ad uno stato che ti nega la libertà di essere pienamente te stesso. La continua pressione di Urano ti sta insegnando a liberare ed esprimere le tue emozioni, da persona libera da vincoli morali e mentali. Non più “buono, ma “vero”.

La carta de La Temperanza sottolinea la tua caratteristica principale, che è equilibrio e bilanciamento, come dice la parola stessa. Giusto, infatti non è che essere diplomatici ed equilibrati vuol dire non essere pienamente se stessi nella vita, dipende come si gestisce questo modo d’essere. Strategia, psicologia, ascolto, equilibrio: solo così tutto torna e niente viene trascurato.

scorpioneSCORPIONE
Tanti impegni, tanto lavoro, tante responsabilità. Bene per certi versi, ma tanta fatica per altri e tu ne sentirai il peso. Cerca di prenderla meglio possibile, perché le cose non stanno andando male, sono semplicemente troppe. Ed il nervosismo che ne deriva potrebbe rompere rapporti importanti. Quindi, coraggio, è un momento ottimo, ma ci vogliono nervi saldi.

La carta de La Forza ti ricorda che energia, sia mentale che fisica per affrontare questo momento, ne hai in abbondanza. Ma l’importante è, di nuovo, tenere sotto controllo la veemenza del leone che appare a fauci spalancate nella carta. Se dominerai la voglia di aggredire anche solo verbalmente chi non ti convince o asseconda, avrai raggiunto l’obiettivo giusto.

sagittarioSAGITTARIO
Questo mese sarà caratterizzato da una necessità di soddisfare, risolvere e far quadrare i conti. Preso da progetti superiori ti sei dimenticato che esistono problemi molto più profani, a cui rendere giustizia. Il che porta a considerare la tua forza ma anche la tua fragilità, da tutti i punti di vista, materiale ma anche psicologico. Non arrivare ad essere sotto stress, lo sai che non ti fa bene.

Come difendersi dal momento, che trabocca di questioni aperte? La carta de L’Appeso consiglia di fermarsi, e, per farlo, tagliare ogni possibilità di fuga, e rimanere fermi ad ascoltare. Cosa voglio fare? Come voglio utilizzare le mie risorse, che siano materiali o che siano mentali? Nel vorticoso movimento di tutto quello che faccio quando mi fermerò a pensare?

capricornoCAPRICORNO
E’ il momento dei grandi traguardi, quindi spero per te che tu abbia già in cantiere progetti di un certo spessore, perché adesso si realizzeranno, quasi in modo automatico. Tre pianeti nel tuo segno, Marte, Saturno e Plutone, ogni aspetto della vita messo in fibrillazione, movimento, carica, desiderio….Semmai il pericolo è quello di venire travolti dall’intensità del momento.

La carta de Il Sole mostra due gemelli che si tengono per mano e che sotto la luce di un sole ricco di doni costruiscono un muro. Il loro muro, il loro progetto. Anche qui si rimanda ai progetti, alla costruzione, in più si aggiunge un principio importante: con chi costruire? Le persone che ti staranno vicino nel momento del progetto sono importanti come il progetto stesso.

acquarioACQUARIO
Adesso è il momento dell’introspezione, caro Acquario. Adesso concediti un minuto e altri ancora, di silenzio. Concentrati, ascoltati, coccolati, perché questo periodo non ti porterà velocemente a concludere e risolvere, ma semmai ad avere pazienza, perseverare, attendere. Cosa che non ti piace naturalmente, ed ecco la ragione del concedersi momenti di piacere personale. E di coccole.

Ne La Ruota de la Fortuna si vede una grande ruota che gira, gira, gira e girerà sempre. La vita è un continuo alternarsi di fasi, attive, speculative, dolorose, entusiasmanti. Logico pensare che non si possa eliminare nessuna di queste, ma che ogni fase ha sicuramente qualcosa da raccontarti. Usa la tua intuizione, fratello Acquario, e ne uscirai cresciuto, ed anche vaccinato.

pesciPESCI
Tanti pianeti a tuo favore, tanti aspetti positivi, tanta energia, tanti progetti. Tutto questo è la sfida di questo mese, saper reggere e analizzare, con lucidità, ciò che ti sta davanti, senza perdere né la calma né l’obiettivo. E’ nei momenti migliori che bisogna pensare a mettere tutto al suo posto, dare un nome alle cose e a ciò che avviene intorno a te.

La carta de Il Diavolo, forte figura che accetta qualsiasi sfida, non retrocede davanti a niente, ha il coraggio di affrontare Dio. Non esiste niente e nessuno che può sostituirsi a te stesso nel saper riconoscere quale strada, quale progetto di vita, quale forza per realizzarlo, se non tu. Incarnati in questo Diavolo, trova la forza amorale di esistere al di sopra di tutto.

paola-grilliPaola Grilli , un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo.
Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…
Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.
Pagina facebook: Oroscopo e non solo
mail: oroscopo.enonsolo@yahoo.it
Progetto creativo Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica Arianna Fordiani

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Lascia un commento


9 − = quattro