L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO – Gennaio 2018

0

L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO

2018 – IL MESE DI GENNAIO

arieteARIETE

Siamo arrivati al dunque, caro Ariete, d’ora in poi  ti spingo a trovare significato alla parola “realizzazione”, con un occhio di riguardo alla parola cambiamento. Da questo mese queste due parole viaggiano fianco a fianco, determinando grandi passaggi, nuovi progetti. Necessita dunque un certo grado di lucidità e concentrazione, accompagnate da un giusto senso del limite.

La carta del mese è ancora La Forza, si vede che il suo compito di comunicazione e di espressione di ciò che sei VERAMENTE, non è ancora terminato. Il leone ai suoi piedi chiede ancora di potersi esprimere ed essere ascoltato in maniera soddisfacente. Dagli spazio, dagli significato e poi, quando lo riterrai opportuno, porta all’esterno, verso gli altri, ciò che è stato concepito.

toroTORO

Saturno ha fatto il salto, è entrato in Capricorno, gioia e tripudio per Sagittario e Gemelli e una marcata attenzione per i segni di terra, che si ritrovano in un bel trigono da adesso per molto tempo. Grazie a questo aspetto si parte molto bene, molto carichi, e si va molto lontano. Era ora, caro Toro, era ora. Progetti, traguardi, consolidamenti.

La carta de La luna ti manda un segnale di concentrazione, di ascolto, di verifica, quasi a indicarti di non perderti nella foga del fare, del dire, del progettare. Hai fame, è chiaro ma questo non ti autorizza a soffocare di cibo, anche quello definito “spazzatura”. Devi scegliere ascoltando il tuo intuito, la tua voce profonda. Tanta carne al fuoco senza lucidità è pericolosa.

gemelliGEMELLI

In attesa di tempi migliori: ben venga il nuovo anno con le sue nuove prospettive e luci, che sono molto più vivaci e interessanti di quelle appena spente. Ripartire non è così scontato, dopo un lungo periodo di digiuno, diciamo che ti è passata la fame e devi rimetterti in carreggiata. Apri la mente, comincia da lì, esci allo scoperto con gli altri, senza temere altri scossoni, abbi fiducia.

La carta de La Papessa ti parla di “verginità”: è solo attraverso un ritorno profondo e non scontato alla verginità del pensiero, alla purezza delle azioni e delle scelte, che si riparte veramente per un altro capitolo del viaggio individuale. A fianco della Papessa si intravede un uovo, in attesa di schiudersi, anche questo simbolo dell’embrione in attesa di nascere a nuova vita.

cancroCANCRO

Ti sentirai in diritto, caro Cancro, ti sentirai in diritto di dire “basta” alle cose che pesano, che da tempo sono spente , che ti fanno incespicare in continuazione. Saturno ti consegnerà un paio di forbici, grandi, solide e taglienti e tu le userai con talento e senza risparmio, ma non da subito, devi prima entrare nella logica e nello stato mentale giusto. Con la giusta ponderazione.

Il Mondo racconta, attraverso la figura centrale di donna che si mostra completamente nuda, e quindi libera di essere ciò che è, di quanto lungo sia il cammino per trovare il bandolo…Perché questo accada è necessario che tutto, ogni aspetto della nostra vita, risuoni come parte di un coro di voci diverse ma complementari. Arriverà il momento in cui la potenza delle voci si sentirà ovunque.

leoneLEONE

Principalmente tieni a mente una cosa, Leone, in questo mese: non mettere in campo un eccesso di impulsività, non aprire la porta a emozioni troppo aggressive e cariche di polemica, sia in casa che nel lavoro. La voglia di “ridefinire” è tanta e anche giustificata, ma il modo darà il taglio giusto a ciò che deciderai di affrontare e ciò che dirai, per questo mese di gennaio.

La carta de Il Giudizio vede un angelo che suona la tromba e risveglia a nuova vita il figlio dell’uomo. Ognuno di noi in un certo momento della vita si sente che non sta funzionando e la ruota non gira con la giusta velocità e questo spegne la nostra personale gratificazione. Ma l’angelo della Resurrezione arriva, sempre, e chiama chi è sensibile e attento.

vergineVERGINE

Come avrai saputo certamente, quest’anno sarai molto ben piazzato, una serie di allineamenti positivi, di energie splendide, di luce da cogliere. Il nuovo invade la tua vita da questo mese, incontri, viaggi, progetti. Sarai anche straordinariamente mondano, caro Vergine, che negli ultimi mesi non era affatto una tua caratteristica. Bello ritrovarti pungente e sagace.

Ecco che si presenta la carta de L’Innamorato, giovane uomo con a fianco due figure di donne, una più giovane e d una più anziana, ambedue concentrate nel dare consigli e aiuto al giovane. Se hai intenzione di chiedere aiuto e supporto, o l’hai fatto di recente, adesso puoi smettere, perché le cose fluiranno da sole, a confermarti che è il momento di partire seguendo il cuore.

bilanciaBILANCIA

La quadratura è un aspetto che ha un compito principale: farti lavorare in nome di una saggezza, di una solidità e di una riconsiderazione che porteranno sicuramente a visioni nuove, orizzonti diversi e futura leggerezza Ecco, Bilancia, abbi  il coraggio di saper aspettare  il benessere e di accettare la sfida di curare oggi quello che domani potrà essere finalmente sanato.

A conferma di ciò che è stato affermato sopra, la carta de Il Sole ti chiama alla partecipazione, allo scambio, alla valutazione degli eventi in una prospettiva più lunga, anche di valutare la possibile attesa del risultato. I due giovani che sembrano gemelli sotto la luce del sole si accompagnano, cercando, insieme la soluzione. Lo stesso puoi fare tu, in questo momento delicato.

scorpioneSCORPIONE

Davvero intenso e pieno di energia questo mese di gennaio, sprizzi grinta e coraggio da tutti i pori, in tutti i campi, ma senz’altro in quello lavorativo. La passione ti diventa amica nell’affrontare tutto, e non te ne pentirai, questo è l’aspetto migliore! Se poi ci aggiungiamo Venere in bell’aspetto non avrai modo di sentirti triste né solo. Conferme, scoperte, apertura di flussi positivi.

La carta de Il Diavolo, col suo corpo azzurro e il suo scettro a forma di torcia, illumina e rende più spirituale l’onda forte del tuo momento. Il Diavolo non ha paura, sa esprimersi senza dubbio alcuno, puntando dritto al cuore delle cose. Sono gli altri, quelli che non hanno il suo coraggio, che si fermano in fasi o tappe relativamente significative, devastati dalla paura.

sagittarioSAGITTARIO

Alla fine è passato veramente questo benedetto Saturno, adesso ti stai rilassando, ti stai rimettendo in sesto, te lo sei proprio meritato, caro Sagittario. La prossima sfida si chiama “risorse personali”, ti concentrerai su ciò che ti serve per vivere. Finanze, intendo, progetti concreti per rimettere ordine in ambito economico. Continua a progettare, ma fallo con la testa ben salda.

 

Ecco che si presenta la carta de La Grande Trasformazione: uno scheletro con in mano una falce sta cancellando ed eliminando i segni della passata guerra, insieme alle teste e ai resti inutili, porta via ogni rimasuglio di ciò che è stato in questi ultimi anni. Ma bisogna usare quella falce con forza e con determinazione, il nuovo nasce in un terreno pulito e sanato.

capricornoCAPRICORNO

A gennaio il tuo umore e il tuo senso di determinazione saranno davvero fiorenti, appoggiati dall’entrata di Saturno nel tuo segno. E quello che ti porterà più in alto sarà la conferma che ora più che mai è arrivato il momento dell’azione, delle decisioni, del superamento delle paure che frenano i progetti che vuoi portare a termine. Un vero e proprio salto di qualità.

Il Matto, giovane e sorridente viaggiatore, che, con il suo bastone rosso come la passione, è pronto a partire, a scrivere la sua storia, qualunque essa sia, a posare il suo sguardo entusiasta su ogni tappa che incontrerà. Non ha paura, è ricco di luce, di energia, di entusiasmo. Può darsi che il viaggio sia lungo, oppure no. Dipende da cosa e quanto vorrai che sia.

acquarioACQUARIO

In questo mese di gennaio la sensazione dominante sarà quella di sentire che gli altri, il lavoro, gli amici, pur rimanendo di buona fattura, sono collocati in una dimensione distaccata, lontana, quasi a permetterti di verificare e pensare. “Lasciatemi pensare” stai dicendo, ho bisogno di tempo e di solitudine in questo momento. Riordinare le idee è la carta vincente, lascia che sia così.

 

La carta de Il Carro raffigura un giovane, un vincitore, un principe, che si erge al centro del suo baldacchino, ma anche carro, se lui lo vorrà. Questa duplice simbologia sottolinea fortemente lil potere decisionale di questo giovane, ardito e consapevole. Se vorrà, potrà partire, ma se non lo riterrà necessario, il suo posto è ben solido, al centro del suo mondo conquistato.

pesciPESCI

Sembra impossibile, caro Pesci, ma la situazione si è quasi ribaltata, in questo inizio d’anno. Non solo devi crederci, ma devi iniziare a trasformare, operare, scegliere, tutto quello che ti sembra importante portare a termine. Pianeti potenti come Giove e Saturno sono favorevoli per un lungo tempo, puoi esprimere più di un desiderio.

La carta de Le Stelle, con una bellissima donna al centro della carta, che sta nutrendo il mondo…quale immagine di migliore auspicio per iniziare con fertilità un anno che fluisce limpido? Avrai cura di nutrire gli altri del tuo sapere e della tua sensibilità? Non dimenticare che nel momento dell’abbondanza, il donare agli altri è esperienza che completa il ben-essere.

paola-grilliPaola Grilli , un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo.
Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…
Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.
Pagina facebook: Oroscopo e non solo
mail: oroscopo.enonsolo@yahoo.it
Progetto creativo Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica Arianna Fordiani

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Lascia un commento


− 3 = zero