L’ALTROROSCOPO – IL MESE DI AGOSTO

0

L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO
2017 – IL MESE DI AGOSTO

arieteARIETE
Cosa vuoi esattamente dalla vita, caro Ariete? Domanda troppo diretta? No, ma tu non ti spaventi, sai affrontare le sfide. Ecco, adesso è il momento delle sfide, delle verifiche, del comprendere profondamente, del non rimandare più. A volte può sembrare complicato, doloroso, ma se ti affidi al tuo mondo sottile e intuitivo e impari ad ascoltare quella voce, le risposte sono pronte.

La carta de Il Carro, col suo giovin signore che guida il carro del vincitore ti mostra quanta potenza c’è nella tua vita oggi, e quanta forza stai dimostrando nel governare gli eventi. Ogni principe che governa in modo saggio sa quando dare il massimo e quando chiedere una pausa. Quando la battaglia può essere troppo dura da combattere.

toroTORO
Sei stanco e affaticato, questo mese di agosto arriva pesante e colmo di questioni da risolvere. Ma non è il momento di affrontare il tutto, lascia passare per ora, cerca momenti di relax e di riposo senza pensarci troppo, non hai l’energia giusta e sufficiente. Approfitta per guardarti intorno e caricarti di pensieri positivi, come se tu fossi una pila da ricaricare.

Il Sole rappresenta due figure umane che si tengono per mano, sotto la luce splendente e calda di un sole che è anche un padre saggio e amorevole. Il Sole della carta raccomanda la rigenerazione, il godere di ciò che si è costruito, il condividere con figure affini il proprio cammino. Solo con questo spirito positivo sarai in grado di ricaricarti veramente.

gemelliGEMELLI
Alcuni Gemelli avranno sicuramente compreso che alcune strade intraprese non hanno dato i risultati sperati. E’ compito tuo adesso tagliare con decisione tutto ciò che non è proficuo. Non è un lavoro semplice, ma è assolutamente necessario per accogliere nuove proposte e nuove prospettive che si delineano, per ora ancora non ben distinte, all’orizzonte.

La carta de La Papessa osserva il mondo dal suo trono protetto e regale, mentre studia con attenzione e concentrazione cosa c’è scritto sul libro della vita che tiene in grembo. Nel tuo caso il libro della vita riporta con notevole lucidità dove c’è stato l’errore, dove c’è stato il difetto, per spingerti a rimediare, a concludere ciò che non ha senso di esistere.

cancroCANCRO
Sei stato molto provato da paure, angosce, dubbi in questo periodo, caro Cancro. La tua ipersensibilità proverbiale non ti ha aiutato, ma ti ha ulteriormente caricato di tensioni. L’unico vero metodo per spezzare questo livido andamento è giocare con la vita, trovare amici che ti facciano ridere, che ti alleggeriscano ogni minuto di questo agosto bollente.

Nuda, con in mano due anfore il cui liquido si riversa sulla terra e nel mare, la figura della carta de è la rappresentazione di come a volte sia necessario fermarsi, anche nei momenti difficili e guardarsi intorno. Ovunque noi siamo cresce la Natura, cresce la vita e insieme a loro possiamo crescere anche noi, sereni e consapevoli della nostra bellezza.

leoneLEONE
Ogni piccolo momento del nostro cammino ha di fronte a sé un obiettivo, relativo al momento. A volte, questo obiettivo si allarga e si ingrandisce, diventando importante. L’obiettivo di questo mese sfonda il breve periodo e diventa obiettivo di vita: trova il tuo equilibrio, trova la serenità, lascia che la voce interiore più pura si esprima liberamente.

La carta de La Temperanza è un angelo con occhi luminosi che travasa da un vaso all’altro il fluido vitale. Dentro le anfore vi è l’essenza stessa della vita, energia pura, oro fiammante, che ci appartiene, che è la nostra essenza vitale. Far fluire questa forza interiore in modo che possa crescere ed espandersi, in modo che possa essere fonte di maturazione individuale.

vergineVERGINE
Mercurio transita nel tuo segno questo mese, il che significa che le tue facoltà intellettuali saranno enfatizzate e più sottili del solito, anche se già normalmente è una tua ottima caratteristica. Approfittando di questa generosa presenza, in questo mese puoi dedicarti a rivedere progetti che meritano di essere ottimizzati. Lucidità e concentrazione quindi.

La Forza, regale signora della carta, appoggia le sue mani sulle fauci di un leone, che ubbidiente si lascia guidare. Ma solo con la forza e la determinazione si ottiene questo potere, al di sopra delle parti, al di sopra di tutto. Lo scopo è crescere nella consapevolezza di ciò che siamo e della forza che vive dentro di noi. Per usarla al meglio.

bilanciaBILANCIA
Nel segno dominato da Venere la presenza positiva di Marte accende una luce diversa dal solito. Quasi un riflettore direi, come se ci fossero delle zone da illuminare intensamente, e sulle quali portare la tua attenzione in questo mese di agosto. Se poi, ti viene anche una particolare voglia di socializzare col mondo, ben venga. Con fiducia e con positività.

Il Giudizio, come da definizione classica, Il Giudizio Universale, mostra un nuovo essere che nasce alla vita, illuminato da una luce blu, come quella del Buddha. Proviamo a creare degli spazi illuminati dalla coscienza, degli spazi di conoscenza interiore, illuminandoli con la nostra presenza attenta e amorevole.

scorpioneSCORPIONE
La voglia di cambiare e mettere in atto progetti nuovi prosegue, caro Scorpione, ma qualche momento di particolare nervosismo non permetterà di raggiungere obiettivi significativi e duraturi. Anche se non è l’atteggiamento più scontato per te, lasciati consigliare da amici fidati, per scartare l’eventuale presenza di eccessiva elaborazione mentale fine a se stessa.

Il Papa, la carta lo rappresenta come una figura autorevole e serena, capace di mediazione e di ascolto. Anche in questa simbologia ritroviamo lo stesso messaggio precedente: elevare la natura delle proprie scelte significa anche essere umili e ascoltare, per completare ciò che ancora non è chiaro abbastanza, con l’aiuto di fratelli di vita.

sagittarioSAGITTARIO
Se vogliamo, questo sarà un mese fin troppo operativo, hai voglia di fare, di costruire, di programmare. Oltre al desiderio di agire, ti troverai con un pizzico di voglia in più di polemizzare con gli altri. D’altra parte il sollecito in questa direzione viene da Marte in Leone, che ti carica ma allo stesso tempo ti tira fuori il lato aggressivo, nato dalla convinzione di ciò che sei.

E ciò che sei è ampiamente rappresentato dalla carta de L’Imperatrice, donna di grande potere intellettuale e creativo, che si esprime con profonda conoscenza delle cose del mondo, con intendimenti puliti e ricchi di sapere. Non ti vergognare del tuo sapere, mettilo a disposizione del mondo, la generosità non ti manca.

capricornoCAPRICORNO
Momento finalmente positivo per rinascere, per riproporti, per cambiare. Giugno e luglio suonavano faticosi, mentre agosto ti lascia più respiro, più linearità. Già questa sensazione ti spingerà ad avere nuovo slancio e ritrovare la tua solita verve. Ricorda una cosa importante: le esperienze di questo periodo lasciano il segno e preparano al futuro.

Il progetto per eccellenza e per definizione, la carta de La casa Dio, dove uomo e cielo si incontrano in un’esplosione di tripudio e di festa. Ma solo se tutto ciò che è stato costruito suona perfetto come una sinfonia, dove ogni strumento conosce bene la sua parte e ogni persona è perfettamente consapevole di quello che sta compiendo. Grande responsabilità.

acquarioACQUARIO
Punti di forza e punti di debolezza, parliamo di questo: tu sei poco capace di accettare le critiche dagli altri, o comunque sei spesso critico. Essere un segno fisso in questo senso sancisce ancora di più questo aspetto. Ma come puoi ben immaginare, non tutto quello che ti viene proposto è da considerarsi negativo. Impara a filtrare e a mediare, buona fortuna.

La carta de Il Bagatto rappresenta una figura con una bacchetta magica in mano e un tavolo zeppo di oggetti e di strumenti. Tutto può fare questo giovane uomo, ha l’intelligenza e l’intuizione per muoversi a suo piacere nel mondo, deve solo stare attento a non strafare, a non perdere la visione d’insieme, a calcolare che ogni cosa ha un tempo e un significato.

pesciPESCI
Nel qui e ora, fratello Pesci. Devi affrontare questo mese con la giusta spinta, ma anche con tanta fiducia nel tuo mondo ideale, nel tuo personale concetto di vita e di realtà. Sii consapevole che ciò che ti appartiene e che coltivi dentro di te è potente e sacrosanto, niente ti deve distogliere da questa convinzione. Osservati mentre vivi la vita, e sorridi.

Anche questo mese: la carta de L’Imperatore, con la sua forza saggia, pragmatica, reale, con il suo scettro simbolo di forza e di potenza, ti suggerisce di dimostrare al mondo che sei in grado di gestire la tua vita anche da un punto di vista concreto. Ancora una volta, caro Pesci, ti viene riconosciuto un potere straordinario. Usalo al meglio per te e per gli altri.

 

paola-grilliPaola Grilli, un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo.
Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…
Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad  un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.
Pagina facebook: Oroscopo e non solo
mail: oroscopo.enonsolo@yahoo.it
Progetto creativo Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica Arianna Fordiani
CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Lascia un commento


sette − = 4