L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO – novembre

0

L’ALTROROSCOPO – OROSCOPO E NON SOLO
I REGALI E LE CONQUISTE DI NOVEMBRE

arieteARIETE
Incoraggiamento forte per una nuova apertura della mente e del cuore, una maggiore creatività e progettualità, maggiore dinamicità culturale e sociale: è questo lo scenario del mese di novembre, ricco, stimolante, autentico. Quindi possiamo parlare di passi avanti e di attenzione verso ciò che ti è più caro e che più chiede di essere ascoltato in questo momento di grande rivoluzione.

Il Bagatto porta con sé ogni cosa che possiede, ogni cosa che può essergli utile per costruire il suo futuro, sfruttando al meglio le sue risorse. E’ giovane, è intelligente, sa farsi conoscere ed ha una grande volontà di affermarsi, seguendo il suo cammino. Quello che ancora non conosce sarà fonte di forte stimolo per lui, che sa di potersela cavare in ogni situazione.

toroTORO
Ecco cosa ti serve in questo mese, caro Toro: essere molto concreto, avere uno spirito costruttivo e perseverante, ma anche ricordarsi che a volte la pazienza ti può sostenere grandemente nei casi estremi (estremi rimedi…). Questo da un lato, dall’altro il desiderio di relazioni sociali sarà forte e proficuo per il tuo momento e per una tua crescita equilibrata.

La carta de La Torre: ecco lo spirito costruttivo, rappresentato alla grande. La figura della Torre si eleva in tutta la sua forza nella carta, in cima poi si apre per accogliere una fiammata di energia e una benedizione che viene dal Cielo. Il che significa che ogniqualvolta noi costruiamo un progetto che è profondamente nostro e vero, là con noi ci sarà una grande festa.

gemelliGEMELLI
Aggiungiamo in questo mese di novembre un’altra presenza scomoda, oltre a Saturno: Venere in opposizione. Questo comporta che possiamo considerare l’opportunità di iniziare un lavoro serio di valutazione relativo alle tue relazioni sociali, considerandolo come il nodo da sciogliere. Ovvero è là che deve andare la tua attenzione principale e la tua analisi attuale, Gemelli.

Nella carta de La Forza si parla di comunicazione: prima di tutto per saper comunicare bisogna conoscersi profondamente, ciò che siamo e di conseguenza ciò che sono gli altri. Ognuno di noi si sceglie come compagni di vita persone che sono consonanti al nostro modo di essere. La carta conferma che il momento richiede questo lavoro in profondità di ri-conoscimento.

cancroCANCRO
Comprendere il contenuto di ciò che ritieni importante nella vita, è il compito del mese entrante. Osservare con l’attenzione di cui sei dotato ciò che appare evidente e ciò che si nasconde. Cogliere l’apparenza dei comportamenti e prenderne atto, non per avere più potere sugli altri, ma per capire meglio ciò che tu stesso stai cercando e ciò che stai diventando.

La carta de le Stelle, caro Cancro, ti porta direttamente ad altro livello, dando per scontato che sei già in grado di superare questa fase di “meditazione” accennata poco sopra. Come dire: tu sei già in grado di splendere nel tuo dare, per essere riconosciuto un essere generoso. Considera quindi il passaggio di questo mese una verifica utile, una ulteriore conferma di quello che già sai.

leoneLEONE
Finalmente è arrivato il momento di pensare in modo costruttivo, alcune conferme sono in arrivo e non ultime, alcune soddisfazioni nel campo lavorativo. Il tuo problema è che non ti basta mai, il tuo desiderio di riconoscimento sta aspettando da qualche anno e l’attesa rischia di innervosirti e caricarti oltre misura, di aspettative. Comincia a uscire fuori e a frequentare gente nuova.

Il Matto, con la sua grande apertura verso il mondo, prende in mano la sua voglia di libertà, di conoscere strade nuove , di aprirsi. Percorso che lo porterà verso notevoli prove, ma anche verso notevoli soddisfazioni e vittorie. Con questa immagine davanti agli occhi, ti prego di percorrere i sentieri che sceglierai nel prossimo novembre con leggerezza e armonia.

vergineVERGINE
Mi piace dare questo titolo al mese di novembre: affari di cuore. Adesso i legami sono al centro della tua attenzione, il momento è carico di significati e di cambiamenti, ciò che è finito va abbandonato, ciò che va riscoperto va sottolineato con coraggio. La guarigione passa attraverso un bel lavoro di pulizia, per lasciare spazio a ciò che vale la pena di vivere.

La Giustizia guarda verso il mondo con tutto il necessario senso del giusto, delle norme che ci appartengono e di ciò che non è degno di questo nome. Per rifarsi alle parole astrologiche di poco sopra, un lavoro di pulizia significativo passa da una seria valutazione di ciò che ha diritto a restare e ciò che va eliminato una volta per tutte, per lasciare spazio al nuovo e al prossimo atto.

bilanciaBILANCIA
Iniziamo con buona lena ad attrarre il piacere, nelle relazioni, nel proprio fisico, nello stato mentale. Anche se non ci sono i presupposti per parlare di un momento favorevole al cento per cento, si coglie un buon movimento di energie positive, il che permette di approfittare di questo impulso per vedere tutto con ottimismo e leggerezza. Non farti eccessive domande.

Immaginati di essere un Signore ricco e importante, come la figura della carta de L’Imperatore, potente e dignitoso nella sua posizione di capo indiscusso, ma anche una figura saggia e esperta, che non danneggia mai i suoi sudditi. Prova ad immedesimarti, così da poterti permettere di prendere decisioni importanti, senza porti domande inutili e fine a se stesse.

scorpioneSCORPIONE
Una delle tue caratteristiche principali, caro scorpione, è l’amore per la dualità tra costruire e distruggere. Bene, questo mese potrai farlo alla grande, distruggere il vecchio mondo che ti sei costruito e cominciare a costruire un mondo nuovo in cui tu possa credere al cento per cento. Sarà un esercizio di concentrazione di energie importanti che ti terrà impegnato alquanto.

Sai quanto vale la carta de Il Giudizio? Vale la capacità di rinnovarsi e rinascere profondamente, al punto da abbandonare il proprio atteggiamento piccolo perché “terrestre” ed elevarsi ad un livello molto superiore, come la figura al centro della carta, che nasce in una famiglia di genitori normali, o meglio “umani”, per trasformarsi in un essere dotato di grande profondità. Un Budda.

sagittarioSAGITTARIO
Il senso di frustrazione e di restrizione vissuti in questo ultimo anno non deve lasciare cicatrici, carissimo sagittario, né bloccare il tuo salutare senso positivo della vita. Il discorso si dipana ormai da mesi, resta il fatto che andando avanti cresce il senso di responsabilità verso la propria vita e questo resta di fatto un valore che ti permette di preparare lo spazio per un altro trofeo.

La carta de La Luna affascina chi la guarda, con questa sua luce sottile, azzurra, profondamente diversa da quella del suo fratello, il Sole, e che richiama ad altri mondi, ad altri ascolti. Se per un attimo ti fermi, sagittario, e lasci che il tuo orecchio si abitui a suoni molto delicati, ritroverai tutti gli apporti di questi mesi che, anche se non lo immagini, sono stati interiorizzati.

capricornoCAPRICORNO
Ci si aspetta un nuovo senso di responsabilità, capricorno, che nasce da Marte prima e da Venere adesso e che ti porta un aiuto efficace alla riflessione e al senso di identità. Sembra strano che due pianeti così diversi lavorino per lo stesso scopo, ma energia e immagine di sé sono assolutamente complementari e necessari una all’altra, per recuperare il senso di ciò che si vuole ottenere.

A volte non si pensa di essere in grado di affrontare pienamente il momento e di saperlo gestire. Ecco il significato de Il Papa, raccogliere conoscenza più in alto, fare in modo che il messaggio arrivi fin nell’intimo del nostro essere, che permetta il nutrimento vero. Solo allora può insegnarti come raggiungere un profondo senso di identità: ci vuole umiltà.

acquarioACQUARIO
In questo mese Marte ti coinvolge alla grande, caro Acquario. La sua energia lavora per permetterti di avviare eventi e situazioni stimolanti per la tua crescita, nonostante possa sembrare a volte un po’ troppo intensa. L’importante è trovare il modo migliore per utilizzarla. Succederà che si creeranno anche momenti di grande tensione. Smorza e lascia andare.

La carta de La Papessa, col suo silenzioso e dignitoso isolamento dal mondo, ci offre la chiave e il metodo per utilizzare al meglio un’energia così forte come quella marziana. Ci vuole ordine e capacità di dosare una potenza del genere. Per non farsi travolgere. E solo una donna fredda e solenne come la papessa sa guidare e utilizzare questo tipo di energia.

pesciPESCI
Anche se sei sempre tempestato da sentimenti negativi, da pesantezza, da scoraggiamento, adesso il rinforzo di Marte ti crea più determinazione, più fiducia in te stesso, pesci. Non siamo ancora fuori dall’occhio del ciclone, ma si cominciano a delineare momenti più distesi, anche sul lavoro, oltre che nella vita personale. Sosteniamo un legittimo amore per se stessi, dunque.

Come è sorniona e ricca la carta de Il Diavolo, che ti sussurra nell’orecchio come impiegare al meglio il tuo tempo, per non sentirti frustrato. Il diavolo sa cosa ti piace e cosa ti disturba, conosce bene il mondo del piacere. Ascoltalo per una volta, fatti prendere dalla sua forza insinuante, con coraggio e grande voglia di esprimerti il più liberamente possibile.

 

paola-grilliPaola Grilli, un caschetto di capelli rossi e penetranti occhi blue. Ma non ha gatti neri, nè scope volanti, osserva, ridendo.

Appassionata di Tarocchi e Astrologia da quando aveva vent’anni, quindi, dice, molti anni fa… Si ritiene una donna fortunata ad avere incontrato questi due formidabili “compagni di viaggio” nella sua vita e li utilizza nel quotidiano per sé, i propri cari e chiunque voglia essere partecipe di questa esperienza. Nel suo percorso, “l’illuminazione” è avvenuta con la scuola di Jodorowsky. Dall’incontro ha preso consapevolezza del valore di questi strumenti che, se ben usati, trasmettono conoscenza, approfondimento di se stessi, non certo divinazione. Ama le persone, ama percepirle…

Docente di corsi sulla Tarologia, tiene colloqui individuali, conferenze. Sta lavorando ad  un libro sui Tarocchi, sulla sua esperienza e tanto altro. Ma per ora è top secret. Ne riparleremo prossimamente.

Pagina facebook: Oroscopo e non solo

mail: oroscopo.enonsolo@yahoo.it

Progetto creativo Ettore Scarabelli – Realizzazione grafica Arianna Fordiani

CONDIVIDI

Profilo Autore

Paola Grilli

Paola Grilli nasce come appassionata da sempre di natura, di simbologie e di percorsi alternativi per scoprire se stessi. Ha studiato al Parini, frequentato l'Università di Psicologia ma poi ha scoperto che l'interesse per altre discipline era più importante. Lasciata l'Università si è sposata ed ha avuto due figlie che adora, ma quando il suo ruolo di mamma le ha permesso di farlo si è dedicata ai suoi studi preferiti. Diplomata presso Riza Psicosomatica come Naturopata ha portato avanti anche la sua passione per i Tarocchi e l'Astrologia. Ne ha fatto quindi una professione entusiasmante e attualmente propone corsi e incontri individuali sui Tarocchi per la conoscenza di archetipi e simboli riconosciuti da grandi psicologi come Karl Gustav Jung, da sempre studioso degli stessi temi. Master in Naturopatia all'Università di Milano. Utilizza i Tarocchi non per divinazione ma per aiutare le persone a conoscersi meglio. Sta preparando un libro che presto perfezionerà il suo percorso.

Lascia un commento


− 5 = zero