Tam Tam: Economia Senza Soldi

0

Vi piacerebbe un’Economia Senza Soldi? Parliamone.

Quando? Lunedì 16 maggio 2016, ore 18-20
Dove? Museo Del Design 1880-1980, via Giosuè Borsi 9, 20143 Milano
Chi vuole partecipare confermi seguendo il link qui sotto, nei commenti. Grazie.
Naturalmente l’incontro è gratuito!

https://www.facebook.com/Tam-Tam-Economia-Senza-Soldi-593156960848556/?fref=ts&ref=br_tf

Molto prima e molto oltre il denaro, l’economia sono i gesti che facciamo.
Pare che sia possibile, nel giro di qualche generazione, arrivare a un mondo dove il denaro è superato, realizzando un’economia che funziona senza soldi. E funziona meglio di quella attuale, dove il denaro è diventato un limite.
Un’economia matura, non un ritorno indietro. Un’economia che fa ricerca. Un’economia in cui le punte estreme di ricchezza e di povertà vengono spuntate e ridotte, dove i bisogni di base sono garantiti per tutti.
Un’economia di scambio “uno a mondo-mondo a uno”.
Dalla teoria dell’economista Pierangelo Dacrema, l’artista Carla Della Beffa ha fatto nascere nel 2015 un ciclo di seminari all’Università della Calabria, e oggi vuole ampliare la ricerca iniziata allora, con un incontro a Milano. Tutto questo permette di aggiungere elementi di concretezza ai due capitoli di Carla Della Beffa, in appendice del volume di Pierangelo Dacrema, “La morte del denaro”: un testo del 2002 che sarà ripubblicato a fine 2016 da Jacabook.

La scuola Tam Tam è una scuola gratuita di eccellenza, fondata a Milano da Alessandro Guerriero e Giacomo Ghidelli.

Carla Della Beffa è un’artista poliedrica, che da qualche anno dedica molta attenzione al campo dell’economia.

Pierangelo Dacrema è un economista fuori dal coro, docente universitario e brillante saggista.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


otto − 2 =